venerdì 27 aprile 2018

"Te la sei cercata" - "Come fare foto perfette per diventare star di Instagram" - "Berserkr"

Buon venerdì lettori,
come passerete il weekend in arrivo?
Ho letto che sarà brutto tempo ma spero tanto che si sbaglino😒
Nei prossimi giorni arriverà la mia recensione del libro "Ollie e i giocattoli dimenticati" di William Joyce, una storia che mi ha emozionato e di cui ho ammirato le stupende illustrazioni 😍
Nel frattempo vi va di scoprire alcuni libri usciti o in arrivo?

 
Dall’autrice rivelazione di "Solo per sempre tua", un nuovo romanzo, potente e necessario atto d’accusa contro la violenza sulle donne.
Titolo: "Te la sei cercata"
Autrice: Louise O'Neill
Casa editrice: Il Castoro
Pagine: 368
Prezzo: 16,00
In arrivo: 3 maggio
TRAMA 
La violenza sulle donne, la colpevolizzazione della vittima, la cultura del consenso verso l’abuso sessuale sono questioni dolorose e aperte, sempre più al centro del dibattito internazionale e delle cronache quotidiane. Questo libro rivelazione, premiato e celebrato dalla critica internazionale, le affronta con un’onestà spiazzante, come spiazzante è a volte la stessa realtà.

In una cittadina di provincia dove tutti si conoscono, Emma O’Donovan è diversa. Lei è speciale: diciotto anni, bellissima, popolare, potente. È sempre perfetta e ama essere desiderata. Tutte le ragazze vorrebbero essere sue amiche, e tutti i ragazzi vorrebbero uscire con lei. Fino a quella notte. A quella festa d’estate, Emma era troppo ubriaca per rendersi conto di cosa stava accadendo, troppo ubriaca per dire basta, troppo ubriaca per ricordare. Ma quelle immagini, quelle fotografie che tutti hanno visto online, significano che non potrà mai dimenticare. E dopo la violenza comincia un nuovo incubo: Emma era speciale, ma ora è solo una fonte di imbarazzo. È sulla bocca di tutti, assurdamente additata e accusata. Davvero se l’è cercata? Davvero è sua la colpa? Senza punti di riferimento, Emma comincia a dubitare persino di se stessa.

 
Titolo: "Come fare foto perfette per diventare star di Instagram"
Autrice: Sara Birds
Casa editrice: HarperCollins
Pagine: 159
Prezzo: 15,00
SINOSSI 
Quante volte ti sei ritrovato davanti a un panorama mozzafiato, hai tirato fuori lo smartphone per scattare LA foto del secolo e poi... beh, diciamo che non è venuta proprio come ti aspettavi?
E quante volte hai visto scatti pazzeschi su Instagram, sei morto d’invidia e hai desiderato che anche i tuoi fossero così?
Non ti preoccupare. Collezionare like su like non è più un sogno irraggiungibile. Anzi, d’ora in avanti sarà facilissimo grazie a questo libro.
Sei pronto a diventare anche tu un #iger di successo?
Sara Birds è una fotografa professionista. Il suo profilo Instagram (@sarabirds) ha oltre 70.000 follower.  

Titolo: "Berserkr"
Autore: Alessio Del Debbio
Casa editrice: Dark Zone Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 192
Prezzo: 14,90 - ebook: 2,99
TRAMA
Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell’89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi. All’interno della ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi. Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto. La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo Spirito Protettore della Città, l’Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia.
Il romanzo ha vinto il secondo premio al Trofeo Cittadella 2018.


 
 

2 commenti: