lunedì 13 novembre 2017

"A.D. 1324 Alice Kyteler La strega di Kilkenny" - "Sleeping beauties"

Buonasera lettori,
sono passata per segnalarvi due libri 😊
Il primo è un romanzo storico scritto dall'autrice Lorena Marcelli mentre il secondo che uscirà il 21 novembre per Sperling & Kupfer è il nuovo libro di Stephen King e Owen King, suo figlio.


Titolo: "A.D. 1324 Alice Kyteler La strega di Kilkenny"
Autrice: Lorena Marcelli
Casa editrice: Le Mezzelane
Pagine: 312 - ebook: 489
Prezzo: 14,90 - ebook: 5,49
TRAMA
Richard de Ledrede, vescovo di Kilkenny, accusa la prima nobildonna della storia, Dame Alice Kyteler, di essere a capo di una setta eretica dedita alla stregoneria e alla magia nera. Dame Alice Kyteler, doveva essere una donna bella e avvenente, e questa supposizione è avvalorata dal fatto che si sposò per ben quattro volte e, ogni volta, con uomini ricchissimi e importanti, oltre che nobili. All’inizio del 1300 Alice decide di trasformare l’ostello di famiglia, il Kyteler’s Inn, in un punto di ritrovo per uomini e donne dediti all’Antica Religione. Presto si comincia a vociferare che nella locanda si svolgessero riti satanici e che all’interno della stessa fossero nascosti oggetti “molto importanti e pericolosi”. Quando l’anziano quarto marito della nobildonna inizia a perdere peli e unghie, una serva lo convince a denunciarla al vescovo, che già dal suo arrivo in Irlanda sta raccogliendo prove contro di lei, e, soprattutto, sta cercando di entrare in possesso di un importante segreto che la donna conserva. Una storia mozzafiato, tratta dagli atti originali del processo redatti personalmente dal vescovo de Ledrede.

Titolo: "Sleeping beauties"
Autori: Stephen King & Owen King
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 672
Prezzo: 21,90 - ebook: 10,99
In arrivo: 21 novembre 
Clicca qui per prenotare Sleeping beauties
TRAMA 
In un futuro tanto reale e vicino da assomigliare al presente, quando le donne si addormentano accade qualcosa di inquietante: attorno al loro corpo si forma uno strano involucro, bozzolo e scrigno allo stesso tempo. Se qualcuno le sveglia, se l'involucro viene violato, le donne diventano feroci e spaventosamente violente. Ma se le si lascia dormire, entrano in un mondo nuovo. Un altro mondo.

 

Nessun commento:

Posta un commento