giovedì 14 giugno 2018

"Che mi sono persa?"

Buongiorno lettori,
scusate l'assenza ma non ho avuto molto tempo né per aggiornare il blog né per leggere infatti sono rimasta indietro anche con le uscite libresche e con le segnalazioni😅 Se tra mille impegni siete rimasti indietro come me ecco cosa ci siamo persi.

Copertina di: Ink 
Titolo: "Ink"
Autrice: Alice Broadway
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 384
Prezzo: 18,00
TRAMA 
Immagina un mondo in cui ogni tua azione, ogni evento della tua vita ti viene tatuato sulla pelle, perché tutti lo possano vedere. Immagina se avessi qualcosa da nascondere… Non ci sono segreti a Saintstone: dall’istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto. E proprio un libro i morti diventano: la pelle viene asportata, rilegata e consegnata ai familiari, come antidoto all’oblio che è ancora più temibile della morte. A patto che le pagine della vita superino il giudizio del consiglio: in caso contrario il libro viene gettato alle fiamme, e con lui il ricordo di un’intera vita. Quando l’amato papà muore, Leora, sedici anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l’uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti ne cela anche il Consiglio…

 https://mail.libero.it/appsuite/api/mail/cima02_72dpi.jpg?action=attachment&folder=default0%2FINBOX&id=28611&attachment=2&user=2&context=4763866&sequence=1&delivery=view 
Titolo: "In cima al cuore 2"
Autrice: Mia Mistràl
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 135 
Prezzo ebook: 0,99
TRAMA 
A Pasqua è assai improbabile che un agnellino sia svanito nel nulla perché se n’è andato a fare una passeggiata per i boschi e presto tornerà; o, perlomeno, di questo sono convinti Furio e Leandro, quando una comunità di donne che vive a contatto con la natura denuncia la scomparsa di Dolcezza. Chiara però si ostina a voler cercare l’animaletto e rimane intrappolata in una caverna con Leandro. Tranello o destino? I soccorsi ritardano, la faccenda è complicata e, per quanto la strada sia interrotta, sembra che Chiara sia di fronte a un bivio...

 
Titolo: "Delitto di Capodanno"
Autrice: Arianna Raimondi
Casa editrice: Lettere Animate
Genere: Thriller
Pagine: 187
Prezzo: 10,00 - ebook: 2,99
TRAMA
Mancavano tre giorni alla notte di San Silvestro quando Aldo ricevette un invito a cena da parte di suo fratello Ferdinando. Un invito inaspettato da quel fratello che credeva non avrebbe più rivisto.
Determinato a far cessare tutti i dissidi con lui, accetta l’invito, ignorando però, che in quella notte si consumerà un delitto apparentemente irrisolvibile, e che si rivelerà il più complicato di tutta la sua vita. Un delitto che non solo sarà avvolto nel mistero, ma che richiederà al giovane poliziotto un duro sforzo emotivo.
Delitto di Capodanno è una storia di contrasti in cui niente è come sembra.  
 
Titolo: "Il mio migliore amico"

Autrice: Arianna Raimondi
Casa editrice: Youcanprint
Pagine: 114
Prezzo: 10,00
TRAMA
Oggigiorno le persone vanno sempre di fretta e danno per scontati i bisogni che in realtà sono per loro primari. Se hai una casa, cibo, e una famiglia che ti vuole bene, hai tutto. Fluck, un meticcio con un grande spirito di avventura conosce bene questa verità. Separato dalla madre quando era poco più di un cucciolo, si ritrova costretto a vivere per la strada e ad affrontare pericoli che lo metteranno a dura prova. Fortunatamente incontrerà Jack, un ragazzo speciale con l’amore per gli animali. Nonostante i genitori siano contrari, Jack cercherà di essere presenza costante nella vita di Fluck. Basterà il loro amore a tenerli uniti? Un racconto coinvolgente, intimo, ed emozionante. Un racconto narrato dal punto di vista di un cane e di un ragazzo, che desiderano soltanto stare insieme. Un racconto che insegna il rispetto di tutti gli animali.
 
Poi una bella novità: Baldini+Castoldi editore lancia la nuova collana Più dedicata agli young adults e a tutti quei lettori che hanno voglia di cimentarsi con qualcosa di fresco, innovativo e attuale. Ecco i primi due titoli
 

«Mi chiamo Jennifer Black e ho sedici anni, ma tutti mi chiamano Volpe. Questo per via dei
miei capelli, che non sono rossi o ramati, ma arancioni.
Credo però che mi chiamino così
anche per altri motivi. Sono solitaria, silenziosa, non agisco in branco. In realtà Volpe mi
piace come soprannome, anche se di solito chi lo usa mira a offendermi. E lo usano in molti.» 
 
Titolo: "Volpe"
Autrice: Alice D'Arrigo
Casa editrice: Baldini+Castoldi
Pagine: 400
Prezzo: 15,00
TRAMA 
Mi gira la testa mentre ripenso a poco fa. Io e Markus Anderson ci siamo baciati.
Ma in quale universo è realizzabile una cosa del genere?
Non nel mio. Non nel suo.

Lei ha sedici anni, è un’anima schiva e solitaria e ha i capelli rosso fuoco: per questo, a scuola, tutti la chiamano Volpe. Lui è Markus, il più bello e carismatico della classe, quello che eccelle negli sport, pieno di ragazze, sempre al centro dell’attenzione. Lei vive in una fattoria, lui in una villa degna di un vip. Lei ama la musica country pop di Taylor Swift, lui il rock. Volpe e Markus sembrano davvero il giorno e la notte. Eppure, all’improvviso tutto cambia: a scuola arrivano Abby e il professor Johnson e per Volpe inizia una vita nuova; per la prima volta sarà costretta a mettersi in gioco e a fare i conti con la sua passione segreta per la musica, mentre il suo universo e quello di Markus entreranno in rotta di collisione. Faranno scintille? Tra amicizie complici, feste musicali, rivalità e rimescolii del cuore, Volpe scoprirà l’importanza di essere se stessa e di far parlare la voce dell’anima, a qualunque costo. E finalmente nascondersi non sarà più necessario.

«Due giorni insieme e mi sembrava già che fossimo sorelle. Non si può quantificare l’affetto
col metro del tempo. Mai a nessun’amica ho voluto tanto bene.
Proprio quando penso che
sono caduta in un buco nero, che siamo state sconfitte, che la paura mi sta per ingoiare, ecco:
allora succede l’inaspettato.»
 
Titolo: "Fuoco resta con me"
Autrici: Elena Araldi - Lara De Luna
Casa editrice: Baldini+Castoldi
Pagine: 224
Prezzo: 15,00
TRAMA
Satine è bellissima, popolare, sportiva, vincente, e sta insieme a Nico, il più desiderato del liceo. Ma dentro di sé comincia a sentire che non può fidarsi davvero di nessuno: non del suo ragazzo, non della sua presunta migliore amica e certamente non di sua madre, sempre pronta a giudicarla.
Carola è introversa, sognatrice, emotiva, e fa di tutto per passare inosservata. Il suo unico amico è sempre stato suo padre, ma adesso lei ha un segreto troppo grande, inconfessabile, che la sta allontanando anche da lui.
Due così non sono mai state amiche, e non potranno mai esserlo, giusto? Invece, in una notte di inizio estate, mentre i loro compagni si scatenano per festeggiare la fine della scuola, succede qualcosa che cambia le vite di Carola e Satine per sempre. All’improvviso, le due ragazze si ritrovano complici e alleate: non possono e non vogliono tornare a casa, davanti a loro c’è solo la fuga. Comincia così un’incredibile avventura on the road che le porta a mettere in gioco e in discussione tutto quello che hanno e che credevano di essere. Dietro un’apparente sicurezza possono nascondersi dolcezza e fragilità; un aspetto anonimo può mascherare un’anima forte e luminosa; la vera amicizia, quella più forte di ogni cosa, può nascere nelle situazioni più inaspettate. I sogni, le paure, il desiderio d’amore, ma anche la cattiveria dei coetanei, il cyberbullismo, le difficoltà nel rapporto con gli adulti: insieme alle sue indimenticabili protagoniste, Fuoco resta con me ci porta nel viaggio intenso, emozionante e a volte terribile per diventare grandi.
 
  Risultati immagini per la radice quadrata di un'estate
 
Titolo: "La radice quadrata di un'estate"
Autrice: Harriet Reuter Hapgood
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 368
Prezzo: 18,00
TRAMA
Il cuore di Gottie si è spezzato tre volte, e sempre d’estate. La prima quando Thomas, il suo migliore amico, se n’è andato senza dirle addio, la seconda quando l’amato nonno è morto, e la terza quando ha creduto di aver trovato il grande amore della sua vita per poi scoprire che era così solo per lei. Gottie è diventata un’isola, da tutti circondata ma irraggiungibile, chiusa nel suo mondo di ricordi e di studi scientifici, per i quali ha un talento davvero fuori dal comune. Poi all’inizio di una nuova estate Thomas inaspettatamente ritorna e si trasferisce proprio nella stanza del nonno. La compresenza fisica di quei due cuori infranti incanta misteriosamente il mondo, e spalanca un tunnel temporale: Gottie inizia a oscillare fra le tre estati dei suoi cuori infranti, quella presente, quella appena passata, in cui è morto il nonno, e quella di tanti anni prima, in cui Thomas se n’è andato. All’inizio Gottie cerca di capire perché tutto ciò stia succedendo, cerca di trovare la radice quadrata dell’estate, ma presto capisce che non è importante: quello che conta è che riavvolgendo il tempo, le fratture nel suo cuore possano essere ricomposte, e guarite.
 
Rizzoli come sempre ha delle cover spettacolari 😍 Quali tra questi leggerete e se invece li avete già letti me li consigliate?
 
 

 
 




 



Nessun commento:

Posta un commento