venerdì 9 febbraio 2018

"Sandwich di biscotti con Nutella senza lievito"

Buon venerdì😊
Da quando sono diventata intollerante al lievito non ho più potuto gustare i biscotti, inzupparli nel latte o nel tè perché la maggior parte dei biscotti in vendita contiene agenti lievitanti e quelli che magari non li hanno costano davvero troppo per le mie tasche... quindi pensavo di doverci rinunciare per sempre e invece no grazie a Nutella e alla sua ricetta!!!
Ho pensato di condividere questa ricetta anche con voi perché è davvero buona.


Mescolate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto poi coprite la ciotola con la pellicola e mettetela in frigo per 30 minuti.
Passati i 30 minuti tirate fuori l'impasto e adagiatelo su un foglio di carta da forno e spianatelo fino ad avere uno spessore di 4mm.
Prendete un tagliabiscotti rotondo di 7 cm o un bicchiere se non avete un tagliabiscotti come me e create i biscotti poi premete lo stampino Nutella leggermente infarinato (eliminate la farina in eccesso) o gli stampini che preferite su ogni biscotto senza esagerare con la pressione e lasciando liberi i bordi.
Preriscaldate il forno a 180° e successivamente metteteci a media altezza la teglia foderata con carta da forno con sopra i biscotti per 12/15 minuti.
Una volta sfornati e raffreddati spalmate metà dei biscotti con Nutella o mascarpone con zucchero e componete i sandwich con l'altra metà dei biscotti.  Ecco il risultato😍


Ho rifatto questa ricetta anche per creare dei biscotti a forma di bustina di tè che una volta pronti ho inzuppato nel cioccolato fuso.


Potete usare sia il cioccolato fondente che quello al latte. Io ad esempio ho usato un mix di cioccolata perché mi sono accorta di non avere cioccolato al latte a sufficienza e quindi ho aggiunto anche il cioccolato con le nocciole.

Oggi invece voglio provare ad aggiungere nell'impasto per i biscotti  le gocce di cioccolato😍

Fatemi sapere se conoscevate già questa ricetta di Nutella e se l'avete usata anche per altri esperimenti come me😊

Fonte ricetta: Nutella




2 commenti: