mercoledì 21 febbraio 2018

Blogtour "La ragazza di stelle e inchiostro": Focus on Isabella

Buongiorno lettori,
in questa terza tappa vi parlerò della protagonista Isabella.


Titolo: "La ragazza di stelle e inchiostro"
Autrice: Kiran Millwood Hargrave
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 216
Prezzo: 17,00 - ebook: 8,99
TRAMA

Cosa c'è oltre la foresta? Chi abita i Territori Dimenticati? Isabella, figlia del cartografo che ha mappato la misteriosa isola di Joya fin dove lo spietato governatore Adori permette di esplorarla, sogna di poter disegnare su una cartina la risposta a queste domande.
Così quando Lupe, la sua migliore amica nonché figlia del governatore, sparisce proprio in quei territori, è Isabella a guidare la spedizione di ricerca. Le mappe di famiglia la guidano attraverso villaggi deserti, nere foreste e fiumi prosciugati, e le stelle che suo padre le ha insegnato a osservare la accompagnano dall'alto. Ma il vero pericolo del suo viaggio appare presto chiaro: nelle viscere bollenti della terra Yote, un demone di fuoco, si sta risvegliando…
FOCUS ON ISABELLA
Isabella ha 13 anni e non è tanto alta tanto che la sua migliore amica Lupe la chiama sempre "la più piccola della classe". Vive nel villaggio di Gromera con il padre cartografo, il gatto Pep e Miss La, una vecchia gallina di umore sempre nero. Non ha più la mamma e non può godere più neanche della compagnia di suo fratello gemello Gabo né chiacchierare con lui la sera nella loro camera da letto tramite il canale della voce perché anch'egli è morto. Isa è curiosa, altruista, coraggiosa, brava a raccontare storie come suo padre, ama ascoltare il mito di Arinta legato all'isola di Joya e ha ereditato la passione di creare mappe anche se ancora non riesce a renderle vivide come quelle del padre. Vorrebbe poter esplorare tutta la sua isola e i villaggi circostanti ma purtroppo il governatore Adori non lo permette pena l'esilio. La sua migliore amica Lupe è proprio la figlia del governatore, una ragazzina alta, riccia e dalle gambe lunghe con cui si trova sempre nella piazza del mercato per andare a scuola e sarà proprio a causa di Lupe se deciderà di unirsi alla pericolosa spedizione insieme al governatore, al suo esercito e Pablo, il suo vicino di casa nonché suo amico quindicenne. Isa sarà combattiva, nasconderà le sue paure e si dimostrerà una grande amica e una brava figlia. Isabella, a mio parere, ha tutte le carte per entrare a far parte delle eroine letterarie.
Vi lascio il calendario con le tappe di questo blogtour e vi consiglio assolutamente di non farvi sfuggire questa splendida avventura.
 19 Feb -Presentazione- L'Angolino di A​l​e
20 Feb -Recensione- Reading at Tiffany's
21 Feb -Focus on Isabella- Franci lettrice sognatrice
22 Feb​ -Ambientazione- Scaffali da riscrivere
23 Feb -5 Motivi per...- La Fenice magazine
24 Feb -Playlist- Il colore dei libri


 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento