martedì 19 dicembre 2017

Recensione "Un libro meraviglioso" di Lilly Meraviglia


Titolo: "Un libro meraviglioso"
Autrice: Lilly Meraviglia
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 216
Prezzo: 16,90 - ebook: 9,99
Clicca qui per acquistare Un libro meraviglioso. Sirene, teste fluttuanti e altre cose molto strane disegnate da me. Ediz. a colori
TRAMA
Prendete Lilly Meraviglia. Datele carta bianca (ma forse viola è anche meglio). Mescolate il tutto con spaghetti e palline rosa, case tentacolate e alberi perplessi, alieni e trote canterine. Il risultato sarà "Un libro meraviglioso", cento illustrazioni realizzate e commentate dalla più surreale delle regine del web con il suo inimitabile stile.

RECENSIONE
Ho scoperto Lilly Meraviglia tramite mia sorella, perché è lei l'appassionata di YouTube che scova sempre personaggi interessanti e divertenti. Quando mi ha fatto vedere i video di Lilly, una ragazza romana dai capelli rossi che apriva pacchi di siti cinesi pieni di abiti o oggetti ho pensato subito che fosse particolare sia per le cose che ordinava sia per il modo di parlare e di recensire perché è sincera, dice le cose come stanno e se non le piace qualcosa lo dice senza problemi in un modo che ti rende allegro. Se ascolti Lilly pensi che sia parecchio strana ma è proprio questo che la rende simpatica e nonostante i giudizi negativi lei continua a mostrarsi per quella che è. Lilly non si prende sul serio, ha un'enorme fantasia ed è molto brava a disegnare. Ho deciso di recensire il suo libro perché avevo già avuto modo di vedere i suoi disegni in un video che aveva girato in cui raccontava la sua storia e li avevo trovati molto belli.
In "Un libro meraviglioso" avrete la possibilità di conoscere meglio Lilly, cosa le piace e cosa non sopporta, perché ha iniziato a girare video, perché ha deciso di pubblicare questo libro ma soprattutto potrete ammirare i suoi disegni.
Disegni colorati e in bianco e nero che rappresentano le persone o cose che ama o illustrazioni che giocano con le parole usate tutti i giorni, che raffigurano stati d'animo o semplicemente disegni che non hanno un vero significato.
Passerete da illustrazioni alla Tim Burton a disegni super colorati realizzati con tecniche diverse e soprattutto nello stile Lilly!
Ho scelto tre illustrazioni da farvi vedere.

 

La prima perché in effetti cosa c'è di più street food di un piccione?
La seconda perché anch'io mi sento così quando mi arriva un pacchetto

 
Mal di testa perché rappresenta perfettamente il mal di testa.

"Un libro meraviglioso" è il regalo di Natale perfetto per chi non si perde neanche un video di questa giovane ragazza romana.

L'AUTRICE
Foto Lilly Meraviglia
Nata a Roma nel 1997, Lilly Meraviglia approda al successo con i suoi video nel 2015, prima su Facebook e poi su YouTube. In due anni ottiene centinaia di migliaia di follower e oltre cento milioni di visualizzazioni, grazie al suo carisma e alla sua comicità surreale. Lilly ama la grafica e l’arte digitale, i conigli, la musica, gli orsetti gommosi e soprattutto Carlo Conti. Da grande sogna di fare la collaudatrice di materassi o l’assaggiatrice di caramelle, anche se la sua specialità è disegnare cose strane.



Nessun commento:

Posta un commento