domenica 22 ottobre 2017

"Solitude: L'ultima guardiana" - "Girl in Snow"

Buona domenica lettori,
che combinate di bello?
Io vorrei leggere un pochino ma prima volevo segnalarvi due libri che mi sembrano interessanti😊


Titolo: "Solitude: L'ultima guardiana"
Autrice: Francesca Maggi
Casa editrice: Libromania
Genere: Fantasy YA
Pagine: 193
Prezzo ebook: 2,99
Clicca qui per acquistare Solitude: L'ultima guardiana
TRAMA 
Thea ha lunghi capelli neri, un cappuccio scuro sempre calato sulla fronte e non ama andare a scuola. Ne ha cambiate parecchie, ultimamente, a causa del lavoro dei suoi genitori. È la scusa che accampa nell’ufficio della sua nuova preside, che l’ammette all’anno scolastico non senza riserve, in completo di tweed e sguardo indagatore. Thea Jacobs è in realtà una giovane guardiana della Terra: deve preservare il pianeta dal disequilibrio tra bene e male ed è in guerra con le ombre scatenate dall’ira vendicativa di Aimon, discendente delle forze di Caos. È in pericolo: i nemici hanno fatto piazza pulita dei suoi compagni guardiani e lei deve fuggire, o la Terra ne subirà amare conseguenze. Intorno, anche le ultime persone care vengono meno e Thea rimane sola, fatta eccezione per Lucas, il suo compagno di banco. È un umano così mediocre… le fa una corte spietata e le è sempre fra i piedi. Colta in flagrante nell’atto di uccidere un nemico sotto mentite spoglie, Thea non ha più alternative e decide di coinvolgere il ragazzo in un’avventura che li porterà a scoprire mondi paralleli aldilà di ogni immaginazione. Salti spazio-temporali, portali magici, creature alate di innata bellezza aspettano i due compagni di scuola, così diversi eppure così vicini, entrambi alla ricerca del vero senso dell’amore e in balìa di quei poteri tutti umani che ognuno di noi possiede ma che nessuno mai si rende conto di avere. 

“Un romanzo inquietante e lirico che parla di amore, perdita e orrore. Leggerlo è stato come entrare in un mondo in cui niente è come sembra.”
Anthony DiSclafani
Titolo: "Girl in Snow"
Autrice: Danya Kukafka
Casa editrice: Bompiani
Pagine: 336
Prezzo: 18,00
In arrivo: 1 novembre
Clicca qui per acquistare Girl in Snow (edizione italiana)
TRAMA 
Chi sei quando nessuno ti guarda? Chi eri? Che cosa rimane di te?

Un parco giochi qualsiasi in una cittadina qualsiasi. La neve è caduta avvolgendo tutto in un silenzio ovattato: le case, le strade, i giochi, il corpo senza vita di Lucinda Hayes. Le indagini a Broomsville rivoltano pietre: sotto la superficie immacolata di una piccola comunità si nasconde un brulicare di segreti e bugie destinati a venire alla luce. Per Cameron, sensibile e bizzarro, Lucinda era la luce del sole. Per Jade era la ragazza perfetta che, forse suo malgrado, le aveva portato via tutto. Per Russ è un penoso caso da risolvere al più presto. Ma Russ è legato a Cameron, e questo non fa che offuscare il suo giudizio. Ciascuno ha le sue ragioni per voler scoprire la verità. Che non può essere una sola. Un thriller dal passo classico, serrato e sconvolgente, che esplora le vite della porta accanto.





3 commenti:

  1. Ciao Franci passata per un saluto.
    Tra questi libri mi ispira "Solitude: L'ultima guardiana" - anche io lo ho in lista presentazioni sembra interessante.
    Buona domenica pomeriggio e migliore nuova settimana e mese di novembre in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina <3 Grazie per essere passata :)
      Buona domenica, settimana e mese di novembre anche a te <3

      Elimina