mercoledì 28 giugno 2017

"Amore, alieni e una vecchia conoscenza"

Buongiorno lettori,
vi va di dare una sbirciata ai prossimi arrivi? 😉
Vi segnalo tre libri ma solo due arriveranno nei prossimi giorni, il primo invece esce proprio oggi per Bompiani.


Titolo: "Arrivederci tra le stelle"
Autore: Jack Cheng
Casa editrice: Bompiani
Pagine: 256
Prezzo: 15,00 - ebook: 9,99
TRAMA 
Alex Petroski ha undici anni e un'ossessione: il cosmo. Vive con la madre e un cane che si chiama Carl Sagan come il suo mito, l'ingegnere della NASA che ha progettato il Voyager, che trasporta nello spazio profondo il Disco d'oro con incise le voci e le immagini della Terra ad uso degli alieni. In omaggio a Sagan, anche Alex ha deciso di comunicare con gli extraterrestri, e affida al suo iPod la sua personale visione (a puntate) della vita sul nostro pianeta. Naturalmente è la vita secondo Alex Petroski, che non esita a scappare di casa col suo cane per andare a un convegno di costruttori dilettanti di razzi in Texas e del suo viaggio fa una cronaca puntuale e stravagante quanto le persone e le situazioni in cui si imbatte. Adottato da una piccola comunità di nerd come lui decisi a fargli ritrovare il padre che vive a Las Vegas, Alex farà della sua missione on the road un'occasione straordinaria per osservare da vicino gli esseri umani, compresa una scatenata sorellastra più grande, Terra, che sbuca dal nulla. Ma a un certo punto Carl Sagan (il cane) scompare...

Titolo: "P.S. I like you"
Autrice: Kasie West
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 9,90 - ebook: 4,99
In arrivo: 29 giugno
Clicca qui per prenotare P. S. I like you
TRAMA
Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui, richiamata per la sua disattenzione, dal suo banco sparisce qualsiasi oggetto possa distrarla: tranne un foglio per prendere appunti. Ma la sua passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge quel che lei scrive e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di vere e proprie canzoni. Quanto può durare la magia?

Titolo: "Edward mani di forbice - Qualche anno dopo"
Autori: Kate Leth & Drew Rausch
Casa editrice: Nicola Pesce Editore
Pagine: 128
Prezzo: 19,90
In arrivo: 6 luglio
Clicca qui per prenotare Edward mani di forbice. Qualche anno dopo
TRAMA
Questo fumetto non è un pedissequo adattamento del film, che di per sé avrebbe avuto poco senso data la perfezione della pellicola. Si tratta invece di una storia nuova, poetica come l’originale, gotica e toccante.
Sono passati tanti anni, ed Edward non è invecchiato di un giorno. Il suo è sempre lo stesso sguardo triste e pensieroso. Scopre che il suo inventore aveva anche un altro progetto nello scantinato e gli dà vita seguendo le istruzioni che trova sopra un diario. Ma la nuova creatura è di temperamento malvagio, e fugge.
Comincia a spaventare gli abitanti della città che si rivolteranno una seconda volta contro Edward, credendo che sia lui la causa di tutto.
La storia si apre con Mess, in tutto e per tutto identica alla sua nonna, Kim, che bussa al cancello di Edward e lo incontra. Lui la scambia per la donna che aveva amato un tempo, ma l’equivoco è presto chiarito. Insieme lotteranno contro la nuova creatura, e Mess riscoprirà quanto di vero ci fosse nelle fiabe che la nonna le raccontava quand’era piccola. 

Quest'ultimo l'ho scoperto grazie alla blogger Valentina del blog "L'apprendista libraia". 😊


2 commenti:

  1. Mi incuriosisce, sai, il libro su Edward mani di forbice? Ma d'altronde temo sia inevitabile, io sono irrimediabilmente rimasta ancorata alla mia adolescenza negli anni '90 e quel film mi è rimasto nel cuore. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo riguardo sempre molto volentieri ^_^

      Elimina