giovedì 9 marzo 2017

"Di magia e di vento" - "Tredici"

Come avete passato ieri la Festa della donna?
Io molto bene perché sono venute a trovarmi dalla mattina alla sera mia zia da Milano e una sua amica 😃 Il tempo ieri è stato stupendo, sole e caldo... peccato solo per lo sciopero dei bus che ha complicato un po' le cose. Mi sono fatta portare anche la mantovana, una brioche con sopra la granella di zucchero che qui a Firenze non fanno e così stamani ho fatto colazione con quella... buonissima 😍
Passiamo ai nostri amati libri 😊 Ne ho adocchiati due molto interessanti, fatemi sapere se siete d'accordo con me 😉

Un romance storico dove realtà e finzione si intrecciano perfettamente per regalare al lettore
una storia mesmerica, enigmatica, magica.

Titolo: "Di magia e di vento"
Autrice: Silvia Casini
Casa editrice: Antonio Tombolini Editore
Pagine: 386
Prezzo ebook: 4,99
In arrivo: 10 marzo
Clicca qui per acquistare Di magia e di vento (Amaranta)
TRAMA 
Un mistero irrisolto avvolge la famiglia di Luna Ferri. Qualcosa di enigmatico e ribelle, proprio come i suoi lunghi capelli neri, che sanno di vento e libertà, e come Capitan Harlock, il suo gatto fidato. Sarà Ruben Dubois ad aiutarla a risolvere l’enigma, catapultandola nei segreti dell’antico culto dei benandanti. Tra colpi di scena, streghe e viaggi a ritroso nel tempo, Luna troverà l’amore e soprattutto le sue radici, diventando custode di una tradizione mai dimenticata. Un ricettario, un saggio, una chiave esoterica, e infine un romanzo. Dove si respira magia pura.

Titolo: "Tredici"
Autore: Jay Asher
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 240
Prezzo: 17,00
In arrivo: 14 marzo
TRAMA 
"Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori... Ve lo prometto." Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall'altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze. Con più di due milioni e mezzo di copie vendute soltanto negli Stati Uniti, Tredici, romanzo d'esordio di Jay Asher, è uno dei libri più letti dai ragazzi americani, e ora anche una serie televisiva prodotta da Netflix. Edizione speciale per i dieci anni di “Tredici” arricchita da contenuti extra inediti.  

La storia mi intriga tantissimo e sicuramente proverò a vedere anche la serie tv 😊
A presto 
 



2 commenti:

  1. Tredici l'ho letto anni fa, ma non mi era proprio piaciuto. L'altro mi sembra molto carino invece :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, non mi dire così XD Mi incuriosiva tantissimo. Se lo leggo poi ti faccio sapere :)

      Elimina