venerdì 20 gennaio 2017

"Simona Diodovich, romanzi in libreria e in arrivo"

Buon venerdì lettori,
cosa state leggendo? Io sto concludendo "Il gioco dell'angelo", bello ma non come "L'ombra del vento".
Mentre mi ricarico un pochino con le hit del momento vi segnalo alcuni libri 😊
Partiamo con tre nuove storie dell'autrice Simona Diodovich, due racconti e un libro illustrato per bambini. Il primo racconto, scritto per beneficenza, parla di uno dei sei figli dei protagonisti della saga di Hampton, il secondo ci fa conoscere meglio alcuni dei personaggi della saga Deathless e l'ultimo è una storia d'avventura che parla di un bambino creativo e avventuroso e del suo pazzo amico. Continuamo poi con una commedia francese edita da Mondadori in cui la protagonista capirà che la felicità è nelle piccole cose, un thriller edito da Nord e concludiamo con una storia in vista della Giornata della Memoria.


Titolo: "Hampton's sons 1"
Autrice: Simona Diodovich
Editore: Self Publishing
Pagine: 53 
Prezzo ebook: 0,99
Clicca qui per acquistare Hampton's sons
TRAMA 
Rick Colin Sherman è una testa calda, e questo Tara l’ha sempre saputo. Le aveva promesso che mai avrebbe lasciato libera la sua aggressività dal momento in cui si fossero messi insieme. Finché, alla prima partita contro i Stone Bridge High School, Gavin Pierce non sfiora la sua guancia. Qualcosa scatta feroce in lui e inizia la zuffa pochi istanti prima del fischio d’inizio. Il risultato di quel disastro costerà a Rick ben più di un gioco, perché rischia la carriera e l’amore della sua Tara, fino al momento in cui zio Colin non lo scuote per bene.

Bentornati nel mondo di Hampton, primo racconto sui figli. 


Titolo: "Deathless - ricordi bruciati 1"
Autrice: Simona Diodovich
Editore: Self Publishing
Pagine: 52
Prezzo ebook: 0,99
Clicca qui per acquistare Ricordi bruciati (Deathless-racconti Vol. 1)
TRAMA 
Volete sapere com’è stato per Connor vivere all’inferno? O come attendeva la sua amata all’inizio della storia? Come hanno fatto Eben e Deirdre a riappacificarsi? Com’è stato il vero addio di Gaia a Carlie? Come si è dichiarato Alundra a Talita?

L’universo di Carlie contiene tanti personaggi, ognuno di loro ha un passato e un intreccio con altri protagonisti. In nessun caso nulla è lasciato allo sbando. Carlie è un universo talmente ricco di avvenimenti che, alcune cose, sono stata costretta a lasciarle indietro nella storia perché sarebbero state sacrificate. Questo mi ha portato ad accantonarle e, col tempo, è diventato ricco di avvenimenti bruciati. Saperli o meno, non cambia la storia in sé, ma vi aiuta a capire alcuni retroscena che sono importanti per il proseguo, sono come le decorazioni sulla torta elaborata.

Bentornati nel mondo di Deathless. 


Titolo: "Charlie Khell e il pacchetto dell'illusionista"
Autrice: Simona Diodovich
Editore: Self Publishing
Pagine: 134
Prezzo: 9,80
Età: 9/12 anni
Clicca qui per acquistare Il pacchetto dell'illusionista: Volume 1
TRAMA 

Ciao! Il mio nome è Charlie e da grande diventerò un grande illusionista in un circo tutto mio. Forse farò anche l’agente dell’FBI, magari anche l’attore. Sì, lo so, ho una fervida immaginazione. Ma chi dice che non è bello sognare? Per ora devo soltanto uscire da questa tragica situazione. Non so come, sono finito con l’esibirmi in un circo e qualcuno mi sta costringendo a dirgli dove tengo un famoso pacchetto. Peccato che io non sappia di cosa parli e sto sudando al solo pensiero di aver rovinato la mia prima uscita con Angelica. Aiuto! Non c’è un vero agente in giro, oggi?
Quello nella gabbia dei leoni è Thomas? E io come lo salvo, ora? Venite a vivere le mie avventure, non ve ne pentirete. Voi riderete, io un po’ meno. È una promessa.


 «La sua paura più grande è proprio lei. Se fosse mia
nipote, le direi che, se si sbarazza di quella paura,
non avrà più paura di nessuno. Nessuno la farà più
soffrire se lei crede in se stessa.»

Titolo: "Quando sarai più grande capirai"
Autrice: Virginie Grimaldi
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: 19,00 - ebook: 9,99
In arrivo: 24 gennaio
Clicca qui per acquistare Quando sarai più grande capirai
TRAMA 
Julia ha trentadue anni e sta attraversando un momento molto difficile: il padre è morto da poco, e anche l'amatissima nonna se ne è andata. Lei non riesce a reagire: lascia Parigi e si prende una sorta di anno sabbatico, trasferendosi nel residence per anziani di Biarritz per lavorare come psicologa. Dopo poco tempo, Julia si ritrova perfettamente integrata in quella che si rivela essere una bizzarra comunità, un'oasi felice, un istituto "illuminato" che organizza per i suoi ospiti moltissime attività ricreative (tra cui un'ora quotidiana di telenovela, gite al mare e scambi generazionali attraverso l'incontro con bambini e adolescenti). Julia si accorge che i residenti hanno tante cose da insegnarle, forse molte di più di quelle che lei può dare a loro. È difficile immaginare che si possa superare la paura della morte in una clinica per anziani, eppure, dalle persone che la circondano, Julia sta imparando la resilienza: tutte hanno sofferto, tutte si sono rialzate senza perdere il sorriso. Nonni burloni ed energici e colleghe fantasiose dal cuore spezzato le insegnano che la felicità è nel presente, nelle piccole cose che si raccolgono lungo il percorso incidentato dell'esistenza, dove anche l'amore può inaspettatamente fare capolino da dietro l'angolo...

 
 
«L’isola di Alice ha la suspense di un thriller
e l’ampio respiro narrativo dei grandi romanzi.»
El Mundo

Titolo: "L'isola di Alice"
Autore: Daniel Sanchez Arévalo
Casa editrice: Nord
Pagine: 400
Prezzo: 17,60 - ebook: 9,99
Clicca qui per acquistare L'isola di Alice
TRAMA 

Un minuto dopo la mezzanotte, il mondo di Alice va in frantumi. Un attimo prima lei era a casa, serena, in attesa che Chris tornasse da Yale, dove si era recato per un importante incontro di lavoro. Un attimo dopo il telefono squilla e una voce gentile le annuncia che suo marito è morto in un incidente d'auto. E, all'improvviso, Alice si ritrova sola con una figlia di sei anni e un'altra in arrivo. A poco a poco, però, un'altra informazione si fa strada fra il dolore e lo sconcerto: quella voce gentile ha detto che la macchina di Chris non era nei pressi di Yale, bensì da tutt'altra parte, sulla strada che porta a Robin Island, un’isoletta vicino a Nantucket. Perché Chris le ha mentito? Cos'altro le ha tenuto nascosto? Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice ha bisogno di risposte e sa di poterle trovare solo su Robin Island. Quindi abbandona tutto, si trasferisce sull'isola e comincia a indagare. Ma ben presto si renderà conto che, in quella piccola comunità, tutti hanno dei segreti e che le bugie sono come massi che la stanno trascinando in un abisso di ambiguità e tradimenti. Un abisso in cui Alice rischia di annegare…


 Titolo: "Il fabbricante di giocattoli"
Autore: Liam Pieper
Editore: BOOKME
Pagine: 320
Prezzo: 14,90 - ebook: 7,99
Clicca qui per acquistare Il fabbricante di giocattoli
TRAMA 
“Lasciate che vi racconti una storia su mio nonno…”. È la frase con cui Adam Kulakov, proprietario di una grande fabbrica di giocattoli a Melbourne, in Australia, ama aprire i suoi discorsi ufficiali. E pazienza se il suo stile di vita di seduttore e bugiardo incallito non ricalca propriamente i valori incarnati dal nobile patriarca. Sì, perché suo nonno Arkady – eroe scampato ai campi di sterminio nazisti, fondatore dell’impresa di famiglia e colonna della società – ha davvero una storia eccezionale alle spalle: quella di un uomo che, sprofondato nel male più assoluto, scopre la sua vocazione costruendo piccoli, rudimentali giocattoli per i bambini di Auschwitz, e così facendo trova la forza per non soccombere. Ma nulla è come sembra in questo romanzo fitto di ombre e di colpi di scena. Sconvolgente, spietato, appassionante, Il fabbricante di giocattoli è la storia di un segreto inconfessabile. Capace di tracciare, in un vertiginoso gioco di rimandi tra passato e presente, un ritratto senza sconti delle ipocrisie, delle contraddizioni, delle calcolate amnesie così tipiche del nostro tempo.

Buona serata 💗 
 

2 commenti: