domenica 31 luglio 2016

Recensione "La strada incantata" di Marco Addati

 
 La Strada Incantata trovar potrai se ancor di più nella foresta del cuore ti addentrerai.

Titolo: "La strada incantata"
Autore: Marco Addati
Casa editrice: Cavinato editore
Pagine: 48 - ebook: 34
Prezzo: 13,60 - ebook: 5,99
Clicca qui per acquistare La strada incantata
TRAMA 
Lilly, elfo buffo e dispettoso viene allontanato, a causa dei suoi modi da egoista impertinente, dai suoi amici della Foresta Arcobaleno. Perso tra i meandri del bosco incontra lo Spirito dell'Albero che gli affida l'arduo compito di trovare la misteriosa Strada Incantata. Quella che sta di qua e di là. In ogni posto e in nessun dove! Nel suo lungo viaggio incontra tanti strani e magici personaggi pronti a suggerirgli la giusta cosa da fare. Il leggiadro Spirito dei Sogni, la vanitosa Principessa dei Corvi, La stramba Strega del Bosco e il solitario Kokkavallo... Questa favola rappresenta il viaggio iniziatico cui tutti siamo chiamati ad affrontare almeno una volta nella vita e che è possibile affrontare solo se si utilizza il cuore come bussola. Età di lettura: da 4 anni.

RECENSIONE 
Una fiaba per bambini che vede protagonista Lilly, un elfo che pensa solo a soddisfare i propri bisogni fino a quando il suo popolo, gli Elfi Senzatempo, non decide di escluderla.
Lilly è pronta a cambiare, solo che non sa da che parte iniziare. Arriverà così in suo soccorso lo Spirito dell'Albero che le dirà di trovare la Strada Incantata ma che per raggiungerla avrà a disposizione solo cinque lune.
Durante questa ricerca  incontrerà dei personaggi che a vederli sembreranno tutto fuorchè belli ma Lilly scoprirà che bisogna andare aldilà del proprio naso, che le persone sono molto più di quel che sembrano e grazie a uno di questi personaggi capirà che la strada incantata, la strada per migliorare, si trova dentro di noi, che se siamo pronti la possiamo trovare e imparerà anche a essere altruista.
Questa piccola storia così piena di significati è impreziosita dalle illustrazioni di  Veve Dada, deliziose, magiche e molto espressive. Questa è la mia preferita per lo scenario notturno, per come è stato raffigurato lo Spirito dell'Albero e per il movimento che è stato dato alla sua chioma, perché mi ricorda l'opera Notte Stellata di Vincent van Gogh che adoro.

  
Tra i personaggi che incontrerà Lilly ce n'è uno che mi ha colpito particolarmente e che mi ha fatto emozionare: il Kokkavallo, uno strano animale che trasmette tanta tenerezza per la sua storia ma anche per i ritratti che lo raffigurano.

L'autore ha inserito anche delle filastrocche, alcune molto poetiche, una che potrebbe diventare benissimo una bella ninna nanna mentre altre potrebbero diventare delle divertenti canzoncine da canticchiare con i propri figli, quindi oltre a regalare un bel messaggio questa storia offre anche un aspetto ludico.




L'AUTORE 
10690302_10202407134356134_182201292204702802_n 
Classe 1977. Gioia del Colle (BA) è la sua città. Frequenta il Liceo Artistico e dopo consegue la Laurea in Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Bari.
Disegna e inventa storie sin da piccolo. Ha sempre amato le fiabe e i grandi libri della letteratura per ragazzi: Il Mago di Oz, Tom Sawer, Alice, Peter Pan. Alcuni suoi scritti sono stati portati in scena a termine di laboratori teatrali con bambini e da alcune compagnie locali: “Federico II in Musical” e “La Strada Incantata”. Quest’ultimo ha vinto il primo posto alla XXI edizione del “Premio Internazionale poesia e narrativa Città di Bitetto” nella sezione “Romanzi e Racconti inediti”. Nel 2015 Cavinato Editore International decide di pubblicarlo in cartaceo, mentre nel 2016 esce nella sua versione ebook sempre con illustrazioni di Veve Dada (Veronica Addati).





 

mercoledì 27 luglio 2016

"In arrivo il 30 agosto"

Il 30 agosto arriveranno due libri che non vedo l'ora di leggere *_*
Vi ricordate che giorni fa vi avevo parlato dell'iniziativa di De Agostini e Ragazza Moderna legata al libro Il club delle seconde occasioni? Bene, adesso abbiamo anche la cover - della quale mi piacciono soprattutto i colori scelti per il titolo - e tutti i dati :)
L'altro libro di cui mi piace tantissimo la trama ma un po' meno la cover è La distanza tra me e te di Lucrezia Scali, autrice del fantastico Te lo dico sottovoce.


Titolo: "Il club delle seconde occasioni"
Autrice: Dana Reinhardt
Casa editrice: De Agostini
Pagine: 288
Prezzo: 14,90 - ebook: 6,99
In arrivo: 30 agosto
Clicca qui per prenotare Il club delle seconde occasioni
TRAMA
Cosa c'è di peggio che essere lasciati dalla ragazza che si ama disperatamente? Niente. River Dean ne è convinto. Penny l'ha mollato, senza una parola, in un pomeriggio di primavera dall'altra parte di Los Angeles. River si mette in cammino verso casa, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei suoi giorni. Finché l'insegna di un gruppo di supporto richiama la sua attenzione 'Il club delle seconde occasioni'. E una seconda occasione è proprio ciò che la vita può riservare in un momento così.
Apprezzato da autori come Markus Zusak, Emily Lockhart e Mattew Quick, Il club delle seconde occasioni è un romanzo che vi farà ridere, piangere, riflettere sugli attimi fuggenti della vita e sul desiderio di una propria seconda occasione.

 undefined 

Titolo: "La distanza tra me e te"
Autrice: Lucrezia Scali
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 - ebook: 4,99
In arrivo: 30 agosto
Clicca qui per prenotare La distanza tra me e te (eNewton Narrativa) 
TRAMA 
Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato...

Chi li attende come me?
 

martedì 26 luglio 2016

"Il viaggio che mi ha cambiato la vita" di Jen Malone

HarperCollins Italia ci delizia con un altro romanzo young adult che a me personalmente ispira moltissimo, perché me l'immagino divertente e romantico. Voi l'avete già letto? me lo consigliate? :)


Titolo: "Il viaggio che mi ha cambiato la vita"
Autrice: Jen Malone
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 333
Prezzo: 16,00 - ebook: 6,99
Clicca qui per acquistare Il viaggio che mi ha cambiato la vita
TRAMA 
La diciassettenne Aubree ha sempre idolatrato la sua avventurosa e perfetta sorella maggiore, anche se è sempre stata più che contenta di seguire le sue peripezie per il mondo dalla confortevole casetta dove vive insieme ai propri genitori adoranti. Così, quando Elizabeth si mette "un tantino nei guai", per la prima volta in vita sua – per coprire Aubree per giunta – e ha bisogno davvero dell'aiuto dell'impacciata sorellina, Bree ne è lusingata, ma rimane irremovibile. Non potrebbe mai, in nessun modo, riuscire a fare quello che le chiede Elizabeth: impersonare la sorella, uscita fresca fresca dal college, per tutta l'estate, così che possa guadagnarsi la raccomandazione che le serve per aggiudicarsi il lavoro dei sogni. No, no, no! Non accadrà mai. SOPRATTUTTO  dal momento che il lavoretto estivo di Elizabeth consiste nel fare da guida per un tour in pullman.
Un tour in pullman attraverso l'Europa.
Un tour in pullman attraverso l'Europa per anziani.
Tutto ciò, ovviamente, molto prima di sapere del figlio super-carino (e NON anziano) dell'organizzatrice.
Bree sarebbe pazza ad accettare. O, no?

 

domenica 24 luglio 2016

Recensione "Le cesoie di Busan" di Karen Waves


Titolo: "Le cesoie di Busan"
Autrice: Karen Waves
Editore: Self Publishing
Pagine: 194
Prezzo: 9,98 - ebook: 0,99
Clicca qui per acquistare Le cesoie di Busan: Volume 1
TRAMA 
Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no.
Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano.
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa.
Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile.
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?


RECENSIONE 
Fin dalle prime righe sono stata catturata dalla storia, perché lo stile dell'autrice è fresco, è coinvolgente, i personaggi sono divertenti, emozionanti, a partire dalla protagonista Valentina, una ragazza semplice che non è fissata con il suo aspetto estetico, perché se una persona è interessata a lei deve apprezzarla così com'è, è tutta d'un pezzo, ha un umorismo tagliente, ama il cibo e ama stare sotto una magnolia fuori dall'Università di Busan, in Corea. E' proprio sotto quest'albero che avviene l'incontro con Won-ho, un potatore part-time e studente di letteratura italiana che rimane subito affascinato da lei ma che per conquistarla dovrà essere paziente e sopravvivere ai suoi modi. 
Viviamo così l'evolversi della loro storia, dai primi incontri pieni di frecciatine e battute velenose all'attrazione sempre più forte tra i due. Valentina non si farà incantare così facilmente perché sa che presto dovrà ripartire per l'Italia per ritornare nel suo paesino in Veneto da una famiglia così lontana dal suo modo d'essere e la sua acidità iniziale con Won-ho, che rispetto a lei è molto romantico, serve proprio come facciata per nascondere un sentimento che sta nascendo nel suo cuore.
Oltre a questa storia d'amore che avrà come cornice, come contorno Busan, saremo deliziati dal rapporto tra Valentina e la sua coinquilina coreana Kim Yae-rim, rapporto che personalmente ho adorato perché sono l'una l'opposto dell'altra, visto che Kim è sempre impeccabile, ha un ragazzo anch'esso impeccabile, e ci tiene alle apparenze e questa loro diversità fa nascere dei simpatici siparietti dove fanno un botta e risposta su tutto, da come presentarsi a un appuntamento, a come una ragazza dovrebbe comportarsi ed è esilarante vedere Kim che in ogni momento di distrazione di Valentina cerca di metterle del trucco o di farle un'acconciatura adatta alla situazione.
Il personaggio di Kim mi è piaciuto anche perché sembra non tenerci affatto a Valentina, ma in realtà con le sue attenzioni poco gradite dimostra che a lei ci tiene e e non poco.
In un batter d'occhio sono arrivata alla fine grazie ai dialoghi fantastici, pieni di humor e la storia che si crea tra Vale e Won-ho. Mi sono piaciute anche le parole in coreano e la playlist alla fine del libro. Spero nel seguito di conoscere di più la storia di Won-ho e di ritrovare ancora una volta Kim.


L'AUTRICE 
Karen Waves è nata a Vicenza, ma vive a Padova dove studia lingue moderne all'Università. Scrivere è sempre stata la sua passione, ma Le cesoie di Busan è il primo romanzo che si è decisa a pubblicare. Come ispirazione ha avuto i suoi grandi amori: la Corea, le storie romantiche e gli alberi.

 
 

lunedì 18 luglio 2016

"OLTRE 2.000 EBOOK IN OFFERTA SPECIALE IL 19 LUGLIO a €1,99"

OLTRE 2.000 EBOOK IN OFFERTA SPECIALE
IL 19 LUGLIO a €1,99


Che notizia fantastica non trovate? *_*
Domani prenderò la mia wishlist e cercherò tutti i titoli tra gli ebook in promozione.
Un’offerta che comprenderà un’ampia varietà di generi, dai romanzi d’amore ai gialli, dai thriller ai romanzi d’avventura, dai classici alla saggistica, senza dimenticare i libri per i più piccoli.

I cataloghi di Salani, Editrice Nord, Vallardi, Corbaccio, Ponte alle Grazie, TEA, tre60, Magazzini Salani, APE JUNIOR, NORD-SUD EDIZIONI e La Coccinella, saranno in promozione per un solo giorno su tutti i principali store. In promozione anche il catalogo dei romanzi pubblicati dal concorso letterario ioScrittore. Tra gli autori in promozione Robert Galbraith (pseudonimo di J.K. Rowling), Glenn Cooper, Marie Kondo, James Patterson, Jennifer Probst, Charlotte Link, James Rollins, J. Lynn, Diana Gabaldon, Gianni Simoni, Giorgio Nardone, Albert Espinosa, Sarah Waters, Margaret Atwood.

"L'estate è il momento migliore per la lettura di ebook - commenta Alessandro Magno, Direttore area digitale GeMS - non solo perché si ha più tempo libero, ma anche perché la lettura digitale consente di portare in vacanza, su tablet, ereader o smartphone, un'intera biblioteca, senza appesantire la valigia. Per questo abbiamo pensato a una promozione irripetibile, in cui oltre duemila titoli, per un giorno, sono ad un prezzo incredibile, inclusi i maggiori best seller degli editori coinvolti. Tanti ebook per tutti i gusti, per chi non ha ancora scelto le letture per l’estate e per chi vuole provare la lettura digitale".

La promozione è attiva su tutti gli store ebook. Di seguito i link ad alcuni dei principali:
Amazon/GiuntialPunto: http://goo.gl/41dBf2

Spero che anche voi troverete tutti i libri presenti sulle vostre wishlist ;)

venerdì 15 luglio 2016

"L'arte nel sangue" di Bonnie Macbird - "Carve the Mark" di Veronica Roth

Sono appena tornata a casa dallo shopping, ho preso un top e una maglietta, sono andata in libreria ma sono stata brava perché ho solo guardato hihi e poi ho visto delle Converse bellissime con le farfalle tutte colorate ma il mio numero non c'era più in un negozio mentre in un altro avevano il mio numero ma il modello alto :(  Non mi do per vinta però, domani guarderò anche nella mia zona e male che vada pure su internet.
A parte questo ho appena letto delle belle notizie *_* 
La prima è che potete trovare in libreria un nuovo libro dedicato a Sherlock Holmes pubblicato dalla casa editrice HarperCollins.


Titolo: "L'arte nel sangue"
Autrice: Bonnie Macbird
Casa editrice: HarperCollins
Prezzo: 16,00 - ebook: 6,99
Clicca qui per acquistare L'arte nel sangue: un nuovo caso per Sherlock Holmes
TRAMA 
Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice.
Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre.
Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft?
Un'avventura incalzante, scritta nello stile di Sir Arthur Conan Doyle, in cui la celebre coppia è alle prese con un caso che metterà alla prova l'amicizia di Watson e spingerà al limite la fragilità e le doti della natura artistica di Sherlock Holmes.

Adoro la cover *_* 

La seconda notizia è che il 17 gennaio 2017 uscirà in contemporanea mondiale Carve the Mark, il primo libro della duologia scritta dall'autrice Veronica Roth, di cui ho amato la serie Divergent.

 Cover originale

Veronica Roth annuncia così l’arrivo del suo nuovo romanzo: “Carve the Mark nasce da un’idea che ho cominciato a scrivere quando avevo dodici anni ma che non riuscivo a portare a termine. Volevo raccontare la storia di un ragazzino che è stato rapito e che scopre di sentirsi a suo agio più nel posto in cui lo hanno portato che a casa propria. Mi spiego: che cosa fai se avverti un’affinità proprio con gli acerrimi nemici del tuo popolo? Come ti fa sentire questo? La storia nel frattempo è cambiata ma il nucleo della trama è ancora lo stesso.
Carve the Mark differisce da Divergent per molti aspetti: anzitutto non riguarda delle persone buone che fanno la cosa giusta per salvare il mondo, piuttosto della gente disperata disposta a fare qualsiasi cosa per ottenere ciò che vuole. Il problema è capire che cosa vogliono. Carve the Mark è anche ambientato in un universo molto esteso, con una storia complessa, lingue diverse e fenomeni misteriosi. Non ha la dimensione claustrofobica delle ambientazioni distopiche e non assomiglia per nulla al nostro mondo.” Veronica Roth parla anche dell’emozione di essere pubblicata contemporaneamente in trentatré lingue diverse: “Sono emozionata e anche un po’ spaventata. Sono stata in tour due volte lo scorso anno, quindi ho visitato alcuni dei Paesi dove Carve the Mark verrà pubblicato e questo significa molto per me: ora conosco i lettori, gli editori, i librai e persino gli scaffali. E’ tutto molto concreto e reale. E ci sono delle parti di Carve the Mark che riguardano proprio l’importanza della lingua madre per le persone: infatti, anche se si parla o legge correttamente un’altra lingua, non sarà mai paragonabile alla propria. Proprio per questo motivo
sono convinta che sia più che mai significativo il fatto che questo romanzo venga tradotto in trentatré lingue.”

In Italia verrà pubblicato dalla casa editrice Mondadori e il seguito dovrebbe uscire per il 2018.
Io non vedo l'ora di immergermi in questa nuova storia e voi? :)

 





giovedì 14 luglio 2016

"E se il protagonista del prossimo booktrailer DeA fossi proprio tu?"


La casa editrice De Agostini che è sempre piena di idee e di belle sorprese per noi lettori ha indotto un concorso in collaborazione con Ragazza Moderna a cui potrete partecipare fino al 25 luglio :) 
Quante volte avreste voluto tornare indietro e compiere delle scelte diverse? A me è capitato diverse volte ed è quello che capiterà anche al protagonista del nuovo romanzo young adult Il club delle seconde occasioni di Dana Reinhardt  in arrivo a fine estate. Il protagonista lasciato dalla fidanzata di punto in bianco sarà disposto a tutto per conquistare la sua seconda occasione, anche a mentire e a innamorarsi, di nuovo.

Ed ecco il concorso:
Raccontate in un video che seconda occasione vorreste poter avere e con chi. I 5 migliori vinceranno in super anteprima una copia de “Il club delle seconde occasioni” e avranno l’onore di essere inseriti nel booktrailer del libro insieme al filmato – prestissimo sulle pagine Fb di De Agostini Young Adult e Ragazzamoderna.it – dello scrittore e conduttore radiofonico Luca Bianchini.

Il video deve essere in formato orizzontale e della durata massima di 10 secondi. Dopo averlo girato condividetelo sulla pagina Fb di Ragazzamoderna.it o sulla pagina Fb di DeAgostini Young Adult  .

In bocca al lupo a chi parteciperà <3

 

martedì 12 luglio 2016

"In libreria e in arrivo"

Buon pomeriggio lettori,
ma che caldo fa?
Voi riuscite a far qualcosa o l'unico sforzo che riuscite a fare è cambiare posizione sul divano (mi rivolgo ovviamente a chi è già in vacanza)? Non vedo l'ora che arrivi giovedì con la tanto annunciata perturbazione.
Vi volevo segnalare due libri che usciranno il 14 luglio e due libri che invece potete già acquistare.
Fatemi sapere quale vi ispira <3


Titolo: "Tanto tempo fa, proprio adesso"
Autrice: Joshilyn Jackson
Casa editrice: HarperCollins
Prezzo: 16,00 - ebook: 7,99
In arrivo: 14 luglio
Clicca qui per prenotare Tanto tempo fa, proprio adesso
TRAMA 
Fino a dieci anni Paula Vauss è vissuta con la madre Kai, un’hippie affascinata dalla mitologia Hindu, che le ha dato il nome della dea indiana Kali, e le ha fatto trascorrere un’infanzia nomade e ai limiti della legalità, cambiando città e compagno ogni anno. Ma il loro rapporto si è interrotto quando la madre è finita in prigione e lei in affidamento ai servizi sociali.
Ora Paula ha trentacinque anni ed è una donna determinata e di successo, socia di un affermato studio legale di Atlanta che gestisce divorzi milionari. Da quindici anni non vede la madre, finché un giorno riceve da lei un messaggio con cui Kai le comunica di avere poche settimane di vita. Decisa a rintracciare la madre prima che sia troppo tardi, Paula, che è un'esperta nel separare le famiglie, si ritrova a doverne rimettere insieme una: la propria.

Scritto con affilata ironia e toccante perspicacia, Tanto tempo fa, proprio adesso è una storia che parla della storia stessa, di come le storie che raccontiamo ci uniscano, ci dividano, ci definiscano, e di come l'inizio e la fine che scegliamo per esse sia in grado di distruggerci... o di renderci completi.


Titolo: "Un disastro chiamato amore"
Autrice: Chiara Giacobelli
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: 14,90 - ebook: 4,99
In arrivo: 14 luglio
Clicca qui per prenotare Un disastro chiamato amore
TRAMA 

Francese con un lavoro a Parigi e un appartamentino a Montmartre, Vivienne Vuloir è una ragazza buffa e imbranata che colleziona una figuraccia dopo l’altra, fa i conti con una fallimentare carriera di scrittrice e soffre di un numero indefinito di fobie.
A trent’anni ha dimenticato il sapore di un bacio, si è adattata a essere identificata come “quella che si occupa di gossip”, ma soprattutto ha perso completamente fiducia nel genere umano, specialmente se maschile.
Quando un giorno riceve un’inattesa telefonata da un certo Mr Lennyster, figlio di un’importante attrice italiana su cui ha da poco redatto un dossier, è certa di stare per subire una grossa lavata di capo. Invece, l’uomo vuole commissionarle la biografia della madre.
Così, ben presto Vivienne si troverà a dover affrontare un’avventura a cui non è affatto preparata: un viaggio in Italia, un libro da scrivere, un uomo affascinante, dolce ma oscuro, e una villa piena di misteri da risolvere.
Tra gaffe, tentativi maldestri di carpire i segreti della famiglia Lennyster, amori e altre catastrofi, Vivienne, inguaribile pessimista, capirà che la vita le sta per riservare una sorpresa inaspettata.


Titolo: "La lista di Flo"
Autrice: Cristina Zanetti
Pagine: 193
Prezzo ebook: 4,99
Clicca qui per acquistare La lista di Flo (indies g&a)
TRAMA 
Flo, un’ex insegnante di lettere dall’energia inesauribile, ha deciso di passare il tempo in modo socialmente utile, per fare dell’umanità un posto migliore. Mossa da valori inalienabili, utilizza metodi alquanto originali, trasformando il suo piano di rieducazione collettiva in un’avventura non priva di rischi. Dapprima solitaria, viene presto affiancata da una squadra fedele e affiatata – Vanda l’astronoma, la postina Ornella, la rock band delle Still Alive, un teologo, uno chef, un fotografo e una ditta male assortita di traslocatori. Giulio Cesare e Cleopatra, non potendo fornire un aiuto concreto in quanto appartenenti a un’altra specie, seguono gli eventi in diretta telepatica. Mentre il programma procede a gonfie vele, entra in gioco Vanessa Paternale, un’ispettrice di polizia…  
Con un appello per l’abolizione del festival di Yulin, che è un vergognoso massacro.
If you are neutral in situations of injustice, you have chosen the side of the oppressor.


 

Titolo: "Come lui nessuno mai"
Autrice: Bethany Chase
Editore: BOOKME 
Pagine: 352
Prezzo: 12,90 - ebook: 4,99
Clicca qui per acquistare Come lui nessuno mai
TRAMA 
Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?

 

venerdì 8 luglio 2016

Recensione "Nico, Alice e l'isola del drago" di Marcella Cassani


Titolo: "Nico, Alice e l'isola del drago"

Autrice: Marcella Cassani

Editore: Self Publishing

Pagine: 200

Prezzo: 8,99 - ebook: 3,99

Età di lettura: 8-12 anni


TRAMA 

Isola di San Giulio, lago d’Orta. Appena finita la scuola, due fratelli sono costretti a passare tutta l'estate dai nonni, lontano dalla loro casa, dai luoghi che amano, e soprattutto dai loro amici. La piccola isola però si rivelerà molto più interessante di quanto si aspettavano: una vecchia leggenda infatti racconta che nel IV secolo San Giulio, prima di costruire l’omonima chiesa, abbia cacciato le serpi e i draghi che la infestavano. Con due nuovi amici appena conosciuti vivranno la più incredibile delle avventure: a partire dal ritrovamento di una mappa e di una chiave misteriosa, esploreranno l'isola e le sue segrete, saranno testimoni di strani avvistamenti e alla fine dovranno affrontare l’ultimo discendente di un'antica e potente famiglia. Riusciranno Nico e Alice a scoprire la verità?

RECENSIONE
L'estate per Nico si apre nei peggiori dei modi, lontano dai suoi amici a cui non ha avuto nemmeno il tempo di dire della partenza, con la mamma che sembra molto triste e con la prospettiva di passarla a casa dei nonni che non conosce quasi per niente in un posto in cui non c'è nulla da fare ma invece si rivelerà la più incredibile e vedrà nascere una bella amicizia.
Una bella avventura per ragazzi ambientata a San Giulio, un'isola dove la leggenda narra che San Giulio combattesse creature maestose. Nico e la sorellina Alice insieme ai nuovi amici Irene e Giò dopo aver trovato una mappa si metteranno alla ricerca di luoghi nascosti, decifreranno enigmi con l'aiuto di libri antichi e tecnologie e chissà... forse si troveranno anche al cospetto di una leggenda.
Il protagonista Nico è un ragazzino molto affettuoso e protettivo con la piccola Alice, è un grande osservatore ed è intuitivo; la sorellina Alice è una bimba fragile, piena di vita, coraggiosa in modo incosciente e inconsapevolmente riesce sempre ad essere fonte di intuizioni per il gruppo; Giò è il più colto e riesce sempre a mantenere la calma nelle situazioni di pericolo e infine Irene che al contrario del fratello gemello non gestisce benissimo le situazioni di stress.
L'autrice ha mescolato realtà e fantasia, ha unito cultura e leggende e ha inserito dei protagonisti in gamba e molto svegli ma anche una nonna piena di attenzioni per i nipotini che avrà un ruolo importante in questa storia, mettendo così in rilevanza i giovanissimi e gli anziani.


L'AUTRICE 
Marcella Cassani, da sempre appassionata di letteratura, musica e cinema, dopo alcuni racconti brevi decide di scrivere una storia di avventura e amicizia dedicata al proprio figlio di nove anni.
“Nico, Alice e l’isola del drago” è il suo primo libro.





 
 

mercoledì 6 luglio 2016

"L'Alchimista Innominato" - "Fuoco cuore Acqua (Caserma 17)" - "Checkmate (Boogeyman Saga)" - "Regalami un istante"

Prima che il temporale mi obblighi a spegnere il wifi volevo segnalarvi alcuni libri :)
Il primo è L'alchimista Innominato, un romance medievale autoconclusivo dell'autrice Anonima Strega che esce proprio oggi; poi il nuovo libro dell'autrice Simona Diodovich che vede protagonisti dei vigili del fuoco; l'ultimo capitolo che conclude la Boogeyman Saga - di cui adoro le cover - dell'autrice Irene Colabianchi  e infine Regalami un istante dell'autrice Doranna Conti. Fatemi sapere quali leggerete <3

E se i promessi sposi fossero vissuti nella Firenze del Trecento?

Se Lucia fosse stata una filatrice a favore dei diritti delle lavoratrici?

Se l’Innominato si fosse dedicato alla ‘conversione’ del metallo in oro?

Titolo: "L'Alchimista Innominato"
Autrice: Anonima Strega
Editore: Self Publishing
Pagine: 217
Prezzo ebook: 1,99
Clicca qui per acquistare L'Alchimista Innominato
TRAMA 

Firenze, 1348. La filatrice Lucia è promessa al lanaiolo Lorenzo de’ Tramaglini, ma il notaio ser Roderico ha scommesso che la sposerà. Nonostante il vantaggioso cambio di programma, Lucia oppone resistenza al progetto del notaio, che minaccia di screditarla agli occhi della legge a causa delle sue idee politiche. Per rinviare le nozze, Roderico organizza il rapimento della ragazza e chiede aiuto all’Innominato, un nobile despota che si nasconde nelle campagne di Fiesole grazie alla sua protezione, per la quale riceve in cambio favori di natura criminale. Nel frattempo, però, la vita isolata e gli studi stanno portando l’Innominato su un’altra strada. La crisi di coscienza e il conflitto con la prigioniera gli offrono spunto sulla ‘conversione’ del metallo in oro letta alla luce di una tradizione arrivata dalla via della seta: l’unione con la compagna predestinata per compiere insieme la Grande Opera, la trasformazione dell’energia sessuale nel corpo dell’adepto, per risalire all’armonia perduta. Ma questo non rientra nei piani di Roderico...


Titolo: "Fuoco cuore Acqua (Caserma 17)"
Autrice: Simona Diodovich
Genere: Romance rosa contemporaneo
Editore: Self Publishing
Pagine: 228 - ebook: 190
Prezzo:  10,40 - ebook: 3,00
Clicca qui per acquistare Fuoco cuore Acqua (Caserma 17)
TRAMA 

Ella Rhodes viene trasferita alla caserma 17, sarà la nuova segretaria dei vigili del fuoco. Non voleva accettare a dir il vero, ma era tanta la voglia di tornare nell’unico posto che lei può chiamare casa. 
James Calver Matthews è tenente della squadra e ha buoni motivi per non volerla lì con loro. Lei era la fidanzata di suo fratello che ora non c’è più. Vederla gli ricorda ogni momento che Jared è morto adempiendo al suo dovere di vigile del fuoco. La sua dolcezza lo metteva in crisi. Non era il periodo adatto per scombussolargli la vita con il suo arrivo, aveva già tra i piedi il sostituto del fratello che odia a morte.
 
L’elenco delle situazioni negative si allunga di secondo in secondo.
 
Allora perché ogni volta che la vede si sente irritato e, al tempo stesso, desidera starle vicino?
 
Finalmente siamo alla resa dei conti su una storia che dura da dieci anni e tutto può andare storto fino all’ultimo minuto. Caserma 17: l’altoparlante annuncia un incendio e tutti escono per proteggere le persone. Ci sarà tempo per risolvere le questioni d’amore. Forse, se non è troppo tardi.
 

ESTRATTO 
James stava scendendo i gradini di casa sua. Lo sguardo era, se possibile, ancora più duro del solito. Ella rimase ferma nel suo spazio, nella speranza che lui la ignorasse dopo aver adempiuto al suo dovere di vigile del fuoco. L’incendio era stato spento.

La sua porta era bruciata e rovinata, ma poteva fare ancora il suo dovere. Certo, cambiarla le avrebbe prosciugato il conto. Si ritrovò a guardare sconsolata l’entrata di casa, sospirando.

«Hai pestato i piedi a qualcuno, Ella?»

La voce dura di James la distrasse. Alzò la testa per incontrare quegli occhi bellissimi e, al tempo stesso, freddi come il ghiaccio.

«Non mi risulta.»

«Eppure qualcosa devi aver combinato: questo è un dispetto. Be’, chiamiamolo ripicca. In verità è un danno e non da poco.»

«Già, così sembra…» si appoggiò alla sua macchina sconsolata.

«Ella?»

Questo era l’unico momento in cui sentì la voce di James più dolce. Lo scrutò in volto per vedere se anche gli occhi si fossero ammorbiditi.

«Se noti che c’è qualcosa di strano, chiami la caserma. Mi hai capito? E se fossi in te mi troverei un appartamento in affitto in centro, dove di sicuro queste cose non succedono.»

Arricciò le labbra «Sì. Capito. Ma non credo succederà altro. È stato solo un episodio singolo. Davvero, credo di non aver mai fatto male a nessuno da quando sono qui. Ho sempre portato via la mia spazzatura il giorno giusto e non sento musica che supera gli ultrasuoni.» Si sforzò di sorridere.

James scrollò le spalle, come a significare che non c’era altro da aggiungere. Si allontanò da lei senza salutarla.

Ella rimase ferma ancora un po’, fissando sconcertata la sua porta. Le sarebbe costato tanto ricomprarla.

Ecco tutti i capitoli della saga ;)


Titolo: "Failure to Queen"
Autrice: Irene Colabianchi
Genere: Fantasy romance YA
Editore: Sel Publishing
Pagine: 360 - ebook: 304
Prezzo: Gratis (in occasione dell'uscita dell'ultimo libro)
Il cartaceo (con segnalibro) è acquistabile scrivendo all'email dell'autrice irecola999@gmail.com o contattando l'autrice sulla sua pagina Facebook. 
Clicca qui per acquistare Failure to Queen
TRAMA 
Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti. 
Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero.  
La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?


Titolo: "The Match"
Autrice: Irene Colabianchi
Editore: Self Publishing
Pagine: 432
Prezzo ebook: 3,99
In cartaceo si può acquistare direttamente dall'autrice scrivendo alla sua email irecola999@gmail.com o sulla sua pagina facebook. 
Clicca qui per acquistare The Match
TRAMA 
Elliott e Crystal hanno sfidato la Scacchiera Nera e la Regina è pronta a vendicarsi. 
La vita della giovane ragazza, ora, è un turbine di pericoli e di sorprese inaspettate, costretta a vivere in una nuova realtà difficile e letale. La scoperta dell’oscura e brutale natura di Elliott, ha stravolto completamente ciò in cui credeva. 
Elliott è ormai completamente preso dalle emozioni ritrovate nella sua anima nera e che condivide con Crystal, la ragazza di cui si è innamorato. Ed è disposto a rinnegare se stesso e andare contro il suo Re, per lei. 
Anche i suoi amici li sostengono nella guerra che si sta scatenando: le ombre dell’Uomo Nero sono state incaricate di uccidere i due amanti e l’oscurità non è mai stata così spaventosa. 
E quando sembra che la realtà abbia raggiunto una sua stabilità, una nuova e sconvolgente rivelazione stravolgerà per sempre l’equilibrio che si era creato e Crystal dovrà fare i conti con una verità che la madre le ha sempre tenuto nascosta. 
La partita continua e giocare a scacchi non è mai stato così pericoloso…
Sarete pronti a difendervi dalla Regina Nera?


Titolo: "Checkmate"
Autrice: Irene Colabianchi
Editore: Self Publishing
Pagine: 358
Prezzo ebook: 2,99
In cartaceo si può acquistare direttamente dall'autrice scrivendo alla sua email irecola999@gmail.com o sulla sua pagina facebook.  
Clicca qui per acquistare Checkmate
TRAMA 
Potrebbe contenere Spoiler 

Crystal Young ha sempre creduto che gli incubi fossero un prodotto della mente, ma, dopo aver scoperto il mondo della Scacchiera Nera, sa che non sono solo questo.
L'incontro con il suo amato Elliott le ha cambiato l'esistenza e adesso che è sparito, si sente persa e impotente.
Ora che il suo presente ed il suo passato sono stati distrutti, ha il timore che il suo futuro non comprenda Elliott e le amicizie che si è fatta.
Dopo aver scoperto la sua vera identità, Crystal ha scelto di seguire la strada già dettata dalla Scacchiera Bianca e diventare una di loro.
Quando Elliott ritorna, si sente di nuovo coraggiosa e finalmente pronta ad affrontare l’Uomo Nero e la sua amante, la Regina Nera.
Decisa a vendicarsi, andrà contro il Re Nero e sfiderà la sua natura Bianca, finché non inizierà a dubitare di se stessa.
 Elliott è disposto a tutto pur di difenderla, di rimanerle accanto e non farla sentire sola, perché tiene a lei.
Una rabbia cieca la assale ogni giorno di più, ma raggiungerà il suo culmine quando l'Uomo Nero tenterà di metterla in ginocchio togliendole una delle persone a lei cara. Ciò la porterà a desiderare ancora di più la vendetta. Proprio per questo, Crystal diventa sempre più consapevole, che accanto a lei c'è un gruppo di amici pronta a sostenerla e a dare la vita per ciò che è più giusto; Elliott, soprattutto, crede nel loro legame che è così forte da scacciare ogni dubbio.
Lo squilibrio tra la luce e l'ombra potrebbe diventare insostenibile non solo per gli esseri umani, ma anche per i membri delle due Scacchiere, la cui esistenza è minacciata dalle manie di onnipotenza dell'Uomo Nero. E' arrivato il momento di mettere in gioco coraggio e potere.
La battaglia è cominciata, nessuno vuole tirarsi indietro… Chi farà scacco matto?


Titolo: "Regalami un istante"
Autrice: Doranna Conti
Editore: Self Publishing
Pagine: 165
Prezzo ebook: 0,99
Clicca qui per acquistare Regalami un istante
TRAMA 
Essere una donna indipendente e in carriera è sempre stato il sogno nel cassetto di Amber.
Finalmente è la proprietaria di un ristorante insieme alla sua migliore amica Liv, proprio al centro di New York.
Eppure dopo un po’ le cose iniziano a non andare più per il verso giusto, a causa del suo piccolo vizio di voler tenere tutto sotto controllo.
Quando Liv decide di intervenire e assume di nascosto un nuovo chef per rilanciare le sorti del locale in declino, per Amber iniziano i veri problemi.
Riuscirà a sopportare l’invasione di questo affascinate sconosciuto nel suo piccolo mondo, che fino a ora credeva invece perfetto?
A volte, anche un incontro imprevisto può trasformarsi in qualcosa di travolgente, ma solo per chi riesce a guardare con gli occhi del cuore.



Scusate per gli spazi ma non dipende da me :(