mercoledì 28 dicembre 2016

"Franci Bla bla #1"


Avete presente questi cupcake a lato con la glassa soffice come una nuvola?


Ecco, io è da più di un anno che provo a rifarla ma il risultato è sempre stato una glassa come quella dei cupcake che vedete in mezzo ma quest'anno a furia di cercare la ricetta tra i vari siti ho scoperto finalmente gli ingredienti per realizzarla e ci ho riprovato 😃
La mattina della Vigilia di Natale mi sono messa prima a preparare i cupcake alla nutella usando stavolta il latte di soia, gusto morbido e poi una volta raffreddati mi sono messa a fare la glassa con burro, philadelphia a cubetti, aroma di vaniglia e zucchero a velo setacciato ma mentre stavo incorporando i primi ingredienti stavo già cominciando a scoraggiarmi perché non mi stava venendo cremosa e invece dopo qualche minuto di frullatore eccola la glassa che volevo!!!
Vi faccio vedere il risultato anche se devo perfezionare il mio topping😉


Il cupcake grazie alla soia è venuto molto più leggero e per fortuna il sapore era quello di Nutella - il sapore della soia non c'era -, la glassa per me era un po' troppo dolce ma alla mia famiglia invece è piaciuta tantissimo.
Per la sera della Vigilia e per Natale ho indossato un golfino natalizio di H&M che avevo visto in tv, un golfino che non ero convinta di prendere perché mi sembrava un peccato spender soldi per una cosa che avrei messo solo per pochi giorni ma arrivata alla cassa la commessa ha cominciato a smuovere le paillettes facendo comparire un'altra immagine che sarebbe andata benissimo anche per tutti i giorni così... dubbio sparito.


Anche quest'anno ho ricevuto dei bellissimi regali, ve ne mostro alcuni 😍


Il profumo Red Vanilla di Zara è buonissimo, quelle tre creme natalizie carinissime sono per le mani e sono alla cannella, al macaron e all'amarena e il cappello con la scritta Blogger che adoro e l'anello che ora vi faccio vedere meglio sono da parte di mia sorella 💖


L'ombrellino è una penna e quella sotto di lei è un Midori, un'agenda del viaggiatore con all'interno due taccuini che una volta finiti possono essere sostituiti. Come chiusura ho scelto il fiocco di neve perché amo la neve. Se questa agenda vi piace andate a sbirciare nella pagina Fb della sua creatrice: Momenti Creativi di Serena.
Ho ricevuto anche un libro stupendo ma ve lo farò vedere nei prossimi giorni con la recensione 😉
Voi cosa avete ricevuto? Come avete passato il Natale? :)
Un bacio,

Nessun commento:

Posta un commento