lunedì 17 ottobre 2016

"Storie in libreria e in arrivo"

Scusate la lunga assenza ma in queste settimane mi sono occupata della meravigliosa gattina di una carissima amica e poi mi sono ammalata, colpa di questo pazzo tempo.
Nei prossimi giorni pubblicherò due recensioni, una super positiva mentre l'altra così così ma oggi invece voglio segnalarvi alcuni libri :)

  
“Se cercate quel brivido
che avete provato la prima volta che avete letto Harry Potter,
non lasciatevi scappare Shadow Magic.
Vi sfido a non innamorarvi di questa storia!”

Rick Riordan, autore della serie megabestseller mondiale
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo

Titolo: "Shadow Magic"
Autore: Joshua Khan
Casa editrice: De Agostini
Pagine: 416
Prezzo: 14,90 - ebook: 6,99
In arrivo: 18 ottobre
Clicca qui per prenotare Shadow magic
TRAMA 
Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…

Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.


Spero di riuscirvene a parlare molto presto :)


“Il suo cervello Umano insisteva nel farle credere di avere qualche rotella
fuori posto. Però percepiva una presenza dentro di sé. Il suo Drago
interiore. Non era una sensazione nuova. Si sentiva come se un segreto
rimasto a lungo nascosto sotto acque oscure fosse finalmente emerso
dalla superficie della propria coscienza. Com’era essere un Drago? Scosse
la testa. Era una pazzia. Affascinante. Le procurava brividi bollenti.”

Titolo: "Il Drago Pigmeo"
Autore: Marc Secchia
Editore: Self Publishing
Pagine: 406
Prezzo: 11,43 - ebook: 2,99
Clicca qui per acquistare Il Drago Pigmeo: Volume 1
TRAMA 
Ieri, un Drago mi ha rapita dalla mia gabbia allo zoo.
Pip è stata portata via dalla giungla in cui era nata, viene venduta al proprietario di uno zoo, e ora conosce solo un mondo circondato da sbarre, un mondo in cui un guerriero Pigmeo e il suo amico, una scimmia gigante, sono solo l’attrazione di uno zoo. Lei sogna di diventare Umana. Sogna di fuggire verso il mondo fuori da quella gabbia.
Un giorno, il Drago Zardon la rapisce e la conduce a una nuova vita. Pip attraversa il Mondo delle Isole in volo sul Drago e arriva alla sua nuova scuola: una scuola dentro un vulcano. Una scuola dove gli Umani imparano a diventare Cavalieri del Drago. Ma questo è solo un piccolo assaggio del suo magico destino, perché i Draghi Assassini stanno per arrivare. Hanno attraversato la Fossa su un’Isola volante e il loro obiettivo è massacrare tutti i Draghi.
Ora, il coraggio della più piccola verrà sottoposto alla prova più grande. Perché Pip è il Drago Pigmeo, e questa è la sua storia.

La cover mi piace moltissimo ^_^
 

 

Titolo: "Le Mani Diverse" 
Autrice: Rosaria M. Notarsanto 
Editore: Self Publishing
Pagine: 334
Prezzo: 12,48 - ebook: 3,99
Clicca qui per acquistare Le Mani Diverse
TRAMA 
Quando Gerard e Margaret sono pronti a realizzare il loro più grande desiderio, il destino decide di separarli per sempre e Margaret fa delle sue cicatrici scudo e corazza. Spetta a Marco, giovane promessa della chirurgia plastica, l'arduo compito di convincere la ragazza ad abbandonare le sue paure e ad affrontare l'intervento che la riporterà al suo naturale splendore. Tra una grigia e pallida Londra e una caldissima Roma confusionaria, sempre il destino mescolerà ancora una volta le carte dei protagonisti, restituendo a Marco sentimenti sepolti da lungo tempo e donando a Margaret il coraggio di tornare a vivere. Le mani diverse è un romanzo pieno di speranza, difficile da dimenticare, che dona al lettore un ricordo di sé pieno di commozione.


 
 DOPO IL SUCCESSO DELLA RIEDIZIONE DI ON WRITING, L’ALTRO GRANDE SAGGIO DI STEPHEN KING DEDICATO ALLA NARRATIVA E AL CINEMA HORROR ATTESISSIMO PERCHÉ DA ANNI INTROVABILE IN LIBRERIA.

Titolo: "Danse macabre"
Autore: Stephen King
Casa editrice: Frassinelli
Pagine: 540
Prezzo: 20,00 
In arrivo: 15 novembre
TRAMA
Un'opera che è diventata un piccolo classico, un cult, nella quale un autore a sua volta di culto celebra l'horror definendone gli archetipi in una ridda in cui danzano, tenendosi per mano, letteratura e z-movies, leggende metropolitane e cinema d'autore, serie Tv, fumetti e perfino le figurine. L'approccio apparentemente acritico, dichiaratamente soggettivo, sbarazza il "professor" King da ogni accademismo, lasciandolo libero di esprimere il suo punto di vista con la consueta scrittura affascinante. Un testo profondo e lieve allo stesso tempo, un saggio che, ben lungi dall'aderire al genere, è piuttosto un possente, intrigante amarcord. E, per gli appassionati, un'irresistibile occasione per sbirciare sotto il mantello del Re. Del brivido. 

Amando il genere horror non potrò certo farmi scappare questo libro *_* 

Aspetto curiosa i vostri commenti <3

 
 

Nessun commento:

Posta un commento