mercoledì 6 luglio 2016

"L'Alchimista Innominato" - "Fuoco cuore Acqua (Caserma 17)" - "Checkmate (Boogeyman Saga)" - "Regalami un istante"

Prima che il temporale mi obblighi a spegnere il wifi volevo segnalarvi alcuni libri :)
Il primo è L'alchimista Innominato, un romance medievale autoconclusivo dell'autrice Anonima Strega che esce proprio oggi; poi il nuovo libro dell'autrice Simona Diodovich che vede protagonisti dei vigili del fuoco; l'ultimo capitolo che conclude la Boogeyman Saga - di cui adoro le cover - dell'autrice Irene Colabianchi  e infine Regalami un istante dell'autrice Doranna Conti. Fatemi sapere quali leggerete <3

E se i promessi sposi fossero vissuti nella Firenze del Trecento?

Se Lucia fosse stata una filatrice a favore dei diritti delle lavoratrici?

Se l’Innominato si fosse dedicato alla ‘conversione’ del metallo in oro?

Titolo: "L'Alchimista Innominato"
Autrice: Anonima Strega
Editore: Self Publishing
Pagine: 217
Prezzo ebook: 1,99
Clicca qui per acquistare L'Alchimista Innominato
TRAMA 

Firenze, 1348. La filatrice Lucia è promessa al lanaiolo Lorenzo de’ Tramaglini, ma il notaio ser Roderico ha scommesso che la sposerà. Nonostante il vantaggioso cambio di programma, Lucia oppone resistenza al progetto del notaio, che minaccia di screditarla agli occhi della legge a causa delle sue idee politiche. Per rinviare le nozze, Roderico organizza il rapimento della ragazza e chiede aiuto all’Innominato, un nobile despota che si nasconde nelle campagne di Fiesole grazie alla sua protezione, per la quale riceve in cambio favori di natura criminale. Nel frattempo, però, la vita isolata e gli studi stanno portando l’Innominato su un’altra strada. La crisi di coscienza e il conflitto con la prigioniera gli offrono spunto sulla ‘conversione’ del metallo in oro letta alla luce di una tradizione arrivata dalla via della seta: l’unione con la compagna predestinata per compiere insieme la Grande Opera, la trasformazione dell’energia sessuale nel corpo dell’adepto, per risalire all’armonia perduta. Ma questo non rientra nei piani di Roderico...


Titolo: "Fuoco cuore Acqua (Caserma 17)"
Autrice: Simona Diodovich
Genere: Romance rosa contemporaneo
Editore: Self Publishing
Pagine: 228 - ebook: 190
Prezzo:  10,40 - ebook: 3,00
Clicca qui per acquistare Fuoco cuore Acqua (Caserma 17)
TRAMA 

Ella Rhodes viene trasferita alla caserma 17, sarà la nuova segretaria dei vigili del fuoco. Non voleva accettare a dir il vero, ma era tanta la voglia di tornare nell’unico posto che lei può chiamare casa. 
James Calver Matthews è tenente della squadra e ha buoni motivi per non volerla lì con loro. Lei era la fidanzata di suo fratello che ora non c’è più. Vederla gli ricorda ogni momento che Jared è morto adempiendo al suo dovere di vigile del fuoco. La sua dolcezza lo metteva in crisi. Non era il periodo adatto per scombussolargli la vita con il suo arrivo, aveva già tra i piedi il sostituto del fratello che odia a morte.
 
L’elenco delle situazioni negative si allunga di secondo in secondo.
 
Allora perché ogni volta che la vede si sente irritato e, al tempo stesso, desidera starle vicino?
 
Finalmente siamo alla resa dei conti su una storia che dura da dieci anni e tutto può andare storto fino all’ultimo minuto. Caserma 17: l’altoparlante annuncia un incendio e tutti escono per proteggere le persone. Ci sarà tempo per risolvere le questioni d’amore. Forse, se non è troppo tardi.
 

ESTRATTO 
James stava scendendo i gradini di casa sua. Lo sguardo era, se possibile, ancora più duro del solito. Ella rimase ferma nel suo spazio, nella speranza che lui la ignorasse dopo aver adempiuto al suo dovere di vigile del fuoco. L’incendio era stato spento.

La sua porta era bruciata e rovinata, ma poteva fare ancora il suo dovere. Certo, cambiarla le avrebbe prosciugato il conto. Si ritrovò a guardare sconsolata l’entrata di casa, sospirando.

«Hai pestato i piedi a qualcuno, Ella?»

La voce dura di James la distrasse. Alzò la testa per incontrare quegli occhi bellissimi e, al tempo stesso, freddi come il ghiaccio.

«Non mi risulta.»

«Eppure qualcosa devi aver combinato: questo è un dispetto. Be’, chiamiamolo ripicca. In verità è un danno e non da poco.»

«Già, così sembra…» si appoggiò alla sua macchina sconsolata.

«Ella?»

Questo era l’unico momento in cui sentì la voce di James più dolce. Lo scrutò in volto per vedere se anche gli occhi si fossero ammorbiditi.

«Se noti che c’è qualcosa di strano, chiami la caserma. Mi hai capito? E se fossi in te mi troverei un appartamento in affitto in centro, dove di sicuro queste cose non succedono.»

Arricciò le labbra «Sì. Capito. Ma non credo succederà altro. È stato solo un episodio singolo. Davvero, credo di non aver mai fatto male a nessuno da quando sono qui. Ho sempre portato via la mia spazzatura il giorno giusto e non sento musica che supera gli ultrasuoni.» Si sforzò di sorridere.

James scrollò le spalle, come a significare che non c’era altro da aggiungere. Si allontanò da lei senza salutarla.

Ella rimase ferma ancora un po’, fissando sconcertata la sua porta. Le sarebbe costato tanto ricomprarla.

Ecco tutti i capitoli della saga ;)


Titolo: "Failure to Queen"
Autrice: Irene Colabianchi
Genere: Fantasy romance YA
Editore: Sel Publishing
Pagine: 360 - ebook: 304
Prezzo: Gratis (in occasione dell'uscita dell'ultimo libro)
Il cartaceo (con segnalibro) è acquistabile scrivendo all'email dell'autrice irecola999@gmail.com o contattando l'autrice sulla sua pagina Facebook. 
Clicca qui per acquistare Failure to Queen
TRAMA 
Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti. 
Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero.  
La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?


Titolo: "The Match"
Autrice: Irene Colabianchi
Editore: Self Publishing
Pagine: 432
Prezzo ebook: 3,99
In cartaceo si può acquistare direttamente dall'autrice scrivendo alla sua email irecola999@gmail.com o sulla sua pagina facebook. 
Clicca qui per acquistare The Match
TRAMA 
Elliott e Crystal hanno sfidato la Scacchiera Nera e la Regina è pronta a vendicarsi. 
La vita della giovane ragazza, ora, è un turbine di pericoli e di sorprese inaspettate, costretta a vivere in una nuova realtà difficile e letale. La scoperta dell’oscura e brutale natura di Elliott, ha stravolto completamente ciò in cui credeva. 
Elliott è ormai completamente preso dalle emozioni ritrovate nella sua anima nera e che condivide con Crystal, la ragazza di cui si è innamorato. Ed è disposto a rinnegare se stesso e andare contro il suo Re, per lei. 
Anche i suoi amici li sostengono nella guerra che si sta scatenando: le ombre dell’Uomo Nero sono state incaricate di uccidere i due amanti e l’oscurità non è mai stata così spaventosa. 
E quando sembra che la realtà abbia raggiunto una sua stabilità, una nuova e sconvolgente rivelazione stravolgerà per sempre l’equilibrio che si era creato e Crystal dovrà fare i conti con una verità che la madre le ha sempre tenuto nascosta. 
La partita continua e giocare a scacchi non è mai stato così pericoloso…
Sarete pronti a difendervi dalla Regina Nera?


Titolo: "Checkmate"
Autrice: Irene Colabianchi
Editore: Self Publishing
Pagine: 358
Prezzo ebook: 2,99
In cartaceo si può acquistare direttamente dall'autrice scrivendo alla sua email irecola999@gmail.com o sulla sua pagina facebook.  
Clicca qui per acquistare Checkmate
TRAMA 
Potrebbe contenere Spoiler 

Crystal Young ha sempre creduto che gli incubi fossero un prodotto della mente, ma, dopo aver scoperto il mondo della Scacchiera Nera, sa che non sono solo questo.
L'incontro con il suo amato Elliott le ha cambiato l'esistenza e adesso che è sparito, si sente persa e impotente.
Ora che il suo presente ed il suo passato sono stati distrutti, ha il timore che il suo futuro non comprenda Elliott e le amicizie che si è fatta.
Dopo aver scoperto la sua vera identità, Crystal ha scelto di seguire la strada già dettata dalla Scacchiera Bianca e diventare una di loro.
Quando Elliott ritorna, si sente di nuovo coraggiosa e finalmente pronta ad affrontare l’Uomo Nero e la sua amante, la Regina Nera.
Decisa a vendicarsi, andrà contro il Re Nero e sfiderà la sua natura Bianca, finché non inizierà a dubitare di se stessa.
 Elliott è disposto a tutto pur di difenderla, di rimanerle accanto e non farla sentire sola, perché tiene a lei.
Una rabbia cieca la assale ogni giorno di più, ma raggiungerà il suo culmine quando l'Uomo Nero tenterà di metterla in ginocchio togliendole una delle persone a lei cara. Ciò la porterà a desiderare ancora di più la vendetta. Proprio per questo, Crystal diventa sempre più consapevole, che accanto a lei c'è un gruppo di amici pronta a sostenerla e a dare la vita per ciò che è più giusto; Elliott, soprattutto, crede nel loro legame che è così forte da scacciare ogni dubbio.
Lo squilibrio tra la luce e l'ombra potrebbe diventare insostenibile non solo per gli esseri umani, ma anche per i membri delle due Scacchiere, la cui esistenza è minacciata dalle manie di onnipotenza dell'Uomo Nero. E' arrivato il momento di mettere in gioco coraggio e potere.
La battaglia è cominciata, nessuno vuole tirarsi indietro… Chi farà scacco matto?


Titolo: "Regalami un istante"
Autrice: Doranna Conti
Editore: Self Publishing
Pagine: 165
Prezzo ebook: 0,99
Clicca qui per acquistare Regalami un istante
TRAMA 
Essere una donna indipendente e in carriera è sempre stato il sogno nel cassetto di Amber.
Finalmente è la proprietaria di un ristorante insieme alla sua migliore amica Liv, proprio al centro di New York.
Eppure dopo un po’ le cose iniziano a non andare più per il verso giusto, a causa del suo piccolo vizio di voler tenere tutto sotto controllo.
Quando Liv decide di intervenire e assume di nascosto un nuovo chef per rilanciare le sorti del locale in declino, per Amber iniziano i veri problemi.
Riuscirà a sopportare l’invasione di questo affascinate sconosciuto nel suo piccolo mondo, che fino a ora credeva invece perfetto?
A volte, anche un incontro imprevisto può trasformarsi in qualcosa di travolgente, ma solo per chi riesce a guardare con gli occhi del cuore.



Scusate per gli spazi ma non dipende da me :( 

2 commenti: