martedì 12 luglio 2016

"In libreria e in arrivo"

Buon pomeriggio lettori,
ma che caldo fa?
Voi riuscite a far qualcosa o l'unico sforzo che riuscite a fare è cambiare posizione sul divano (mi rivolgo ovviamente a chi è già in vacanza)? Non vedo l'ora che arrivi giovedì con la tanto annunciata perturbazione.
Vi volevo segnalare due libri che usciranno il 14 luglio e due libri che invece potete già acquistare.
Fatemi sapere quale vi ispira <3


Titolo: "Tanto tempo fa, proprio adesso"
Autrice: Joshilyn Jackson
Casa editrice: HarperCollins
Prezzo: 16,00 - ebook: 7,99
In arrivo: 14 luglio
Clicca qui per prenotare Tanto tempo fa, proprio adesso
TRAMA 
Fino a dieci anni Paula Vauss è vissuta con la madre Kai, un’hippie affascinata dalla mitologia Hindu, che le ha dato il nome della dea indiana Kali, e le ha fatto trascorrere un’infanzia nomade e ai limiti della legalità, cambiando città e compagno ogni anno. Ma il loro rapporto si è interrotto quando la madre è finita in prigione e lei in affidamento ai servizi sociali.
Ora Paula ha trentacinque anni ed è una donna determinata e di successo, socia di un affermato studio legale di Atlanta che gestisce divorzi milionari. Da quindici anni non vede la madre, finché un giorno riceve da lei un messaggio con cui Kai le comunica di avere poche settimane di vita. Decisa a rintracciare la madre prima che sia troppo tardi, Paula, che è un'esperta nel separare le famiglie, si ritrova a doverne rimettere insieme una: la propria.

Scritto con affilata ironia e toccante perspicacia, Tanto tempo fa, proprio adesso è una storia che parla della storia stessa, di come le storie che raccontiamo ci uniscano, ci dividano, ci definiscano, e di come l'inizio e la fine che scegliamo per esse sia in grado di distruggerci... o di renderci completi.


Titolo: "Un disastro chiamato amore"
Autrice: Chiara Giacobelli
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: 14,90 - ebook: 4,99
In arrivo: 14 luglio
Clicca qui per prenotare Un disastro chiamato amore
TRAMA 

Francese con un lavoro a Parigi e un appartamentino a Montmartre, Vivienne Vuloir è una ragazza buffa e imbranata che colleziona una figuraccia dopo l’altra, fa i conti con una fallimentare carriera di scrittrice e soffre di un numero indefinito di fobie.
A trent’anni ha dimenticato il sapore di un bacio, si è adattata a essere identificata come “quella che si occupa di gossip”, ma soprattutto ha perso completamente fiducia nel genere umano, specialmente se maschile.
Quando un giorno riceve un’inattesa telefonata da un certo Mr Lennyster, figlio di un’importante attrice italiana su cui ha da poco redatto un dossier, è certa di stare per subire una grossa lavata di capo. Invece, l’uomo vuole commissionarle la biografia della madre.
Così, ben presto Vivienne si troverà a dover affrontare un’avventura a cui non è affatto preparata: un viaggio in Italia, un libro da scrivere, un uomo affascinante, dolce ma oscuro, e una villa piena di misteri da risolvere.
Tra gaffe, tentativi maldestri di carpire i segreti della famiglia Lennyster, amori e altre catastrofi, Vivienne, inguaribile pessimista, capirà che la vita le sta per riservare una sorpresa inaspettata.


Titolo: "La lista di Flo"
Autrice: Cristina Zanetti
Pagine: 193
Prezzo ebook: 4,99
Clicca qui per acquistare La lista di Flo (indies g&a)
TRAMA 
Flo, un’ex insegnante di lettere dall’energia inesauribile, ha deciso di passare il tempo in modo socialmente utile, per fare dell’umanità un posto migliore. Mossa da valori inalienabili, utilizza metodi alquanto originali, trasformando il suo piano di rieducazione collettiva in un’avventura non priva di rischi. Dapprima solitaria, viene presto affiancata da una squadra fedele e affiatata – Vanda l’astronoma, la postina Ornella, la rock band delle Still Alive, un teologo, uno chef, un fotografo e una ditta male assortita di traslocatori. Giulio Cesare e Cleopatra, non potendo fornire un aiuto concreto in quanto appartenenti a un’altra specie, seguono gli eventi in diretta telepatica. Mentre il programma procede a gonfie vele, entra in gioco Vanessa Paternale, un’ispettrice di polizia…  
Con un appello per l’abolizione del festival di Yulin, che è un vergognoso massacro.
If you are neutral in situations of injustice, you have chosen the side of the oppressor.


 

Titolo: "Come lui nessuno mai"
Autrice: Bethany Chase
Editore: BOOKME 
Pagine: 352
Prezzo: 12,90 - ebook: 4,99
Clicca qui per acquistare Come lui nessuno mai
TRAMA 
Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?

 

Nessun commento:

Posta un commento