martedì 21 giugno 2016

Recensione "Il Quinto Elemento (I Quattro Principi di Sàkomar Vol. 3)" di Cristina Cumbo


Titolo: "Il Quinto Elemento (I Quattro Principi di Sàkomar Vol. 3)"
Autrice: Cristina Cumbo
Editore: Youcanprint
Pagine: 471
Prezzo: 20,00 - ebook: 0,99
Clicca qui per acquistare Il Quinto Elemento (I Quattro Principi di Sàkomar Vol. 3)
TRAMA 
La conquista di Sàkomar da parte del Cavaliere dal Cuore Nero e del Principe Alessandro, suo sottomesso, sembra proseguire inarrestabile. Intanto i quattro Principi – Christine, Fabio, Roby e Valenthine – sono partiti per compiere le proprie missioni e tentare di ristabilire l'ordine nei Regni intermedi, liberando i Reggenti imprigionati. I rispettivi Elementi sono però sempre più forti, tanto da confinare la loro coscienza e prendere il sopravvento sui loro corpi. Ogni Elemento brama il potere assoluto sull'altro. Poco importa che Sàkomar sia distrutta. Una sola è la speranza in una dimensione destinata alla catastrofe: Excalibur, la spada del Principe Alessandro della Regione di Tempesta, che richiede un enorme prezzo da pagare... Riusciranno i cinque fratelli a sopravvivere e a tornare nella dimensione Umana?

RECENSIONE 
In quest'ultimo capitolo i quattro protagonisti partono, ognuno con il proprio esercito, a salvare i Reggenti imprigionati, sconfiggere i nemici, riportare la pace nella terra di Sàkomar e salvare Alessandro, il fratello gemello di Christine, che detiene il Quinto Elemento ed è vittima della magia nera.
Ciascuno di loro all'inizio affronterà la battaglia in solitaria e oltre al male dovranno resistere al potente potere dei loro Elementi, perché se non ci riusciranno Sàkomar verrà distrutta.
L'autrice racconta i fatti in terza persona e descrive in maniera approfondita ogni situazione e a volte questa scelta per me è stata una pecca perché perdevo l'attenzione e il pathos con l'azione mentre, come per il precedente capitolo, sono stata molto coinvolta dalla parte finale dove avviene la grande battaglia ricca di emozioni e anche da ciò che succede successivamente.
Ho apprezzato anche la scelta di venire incontro al lettore ricordando momenti importanti dei precedenti libri e i momenti più dolci legati alle coppie che si creano.
In questo capitolo conosciamo meglio Alessandro e il suo passato e devo dire che questo personaggio mi è piaciuto molto anche per il ruolo decisivo che ha nella storia e allo stesso modo mi è piaciuta tantissimo la piccola Valenthine che ha una grande forza di volontà e coraggio.
Una battaglia tra bene e male, odio e amore, in cui sono importanti i veri amici che sono disposti a tutto e l'amore della propria famiglia.
A questo capitolo conclusivo assegno tre stelle e mezzo perché non sono stata coinvolta pienamente come invece era successo per il primo capitolo di questa saga.

1/2


Potete leggere la recensione del primo capitolo QUI e la recensione del secondo capitolo della saga QUI.



Nessun commento:

Posta un commento