domenica 5 giugno 2016

"Nico, Alice e l'isola del drago" - "La chiave delle tenebre. La saga dei tre regni"

Buona domenica,
come la passerete?
Io in famiglia e leggendo :)
Vi volevo segnalare due libri, un libro di avventura per bambini che potete già acquistare e un libro fantasy che uscirà il 09 giugno.

 

Titolo: "Nico, Alice e l'isola del drago"
Autrice: Marcella Cassani
Editore: Self Publishing
Pagine: 200
Prezzo: 8,99 - ebook: 3,99
Età di lettura: 8-12 anni
TRAMA 
Isola di San Giulio, lago d’Orta. Appena finita la scuola, due fratelli sono costretti a passare tutta l'estate dai nonni, lontano dalla loro casa, dai luoghi che amano, e soprattutto dai loro amici. La piccola isola però si rivelerà molto più interessante di quanto si aspettavano: una vecchia leggenda infatti racconta che nel IV secolo San Giulio, prima di costruire l’omonima chiesa, abbia cacciato le serpi e i draghi che la infestavano. Con due nuovi amici appena conosciuti vivranno la più incredibile delle avventure: a partire dal ritrovamento di una mappa e di una chiave misteriosa, esploreranno l'isola e le sue segrete, saranno testimoni di strani avvistamenti e alla fine dovranno affrontare l’ultimo discendente di un'antica e potente famiglia. Riusciranno Nico e Alice a scoprire la verità?

La cover mi piace moltissimo e  sono molto curiosa di leggere quest'avventura che l'autrice ha dedicato al figlio di 9 anni.

 http://cdn.illibraio.it/wp-content/uploads/2016/05/NULL042113-1-300x455.jpg 

Titolo: "La chiave delle tenebre. La saga dei tre regni"
Autrice: Morgan Rhodes
Casa editrice: Nord
Pagine: 384
Prezzo: 17,60 - ebook: 9,99
TRAMA 
In una terra in decadenza e governata da un tiranno senza scrupoli, tre giovani sono destinati ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché loro sono l'ultima speranza per la libertà…

Chi riunirà i quattro Catalizzatori, avrà la chiave per dominare il mondo. Ecco perché re Gaius Damora è disposto a tutto pur di trovare quei cristalli leggendari. Anche a offrire in dono la figlia Lucia in cambio dell’aiuto dei Guardiani, esseri immortali che da sempre vegliano sui destini degli uomini. Ciò che Gaius non sa, però, è che i Catalizzatori sono inutili se non si è in grado di controllarli. E per farlo servono immensi poteri magici, gli stessi poteri che Lucia sta lentamente sviluppando e che i Guardiani vogliono sfruttare a proprio vantaggio… E loro non sono gli unici a tramare alle spalle di Gaius: la principessa Cleiona Bellos ha infatti architettato un piano per impadronirsi dei cristalli e riconquistare il trono. Grazie a un anello incantato, Cleiona è in grado di entrare nella mente di Lucia e di costringerla a obbedire a ogni suo ordine. Ma ben presto la principessa scoprirà che sta giocando col fuoco: ogni giorno che passa, Lucia diventa sempre più forte, ed è ormai stanca di essere usata come pedina. Anzi, è pronta a fare la sua prima mossa nella partita per il potere…

Senza i Catalizzatori, la vita stessa si sta prosciugando.
A Limeros c'è ormai solo ghiaccio,
Paelsia è un deserto in cui il popolo muore di fame.
Anche qui ad Auranos le temperature aumentano
e ben presto il caldo diventerà insopportabile.
L’unica soluzione è che i Catalizzatori tornino nel luogo da cui provengono.
Noi li cerchiamo senza successo da mille anni.
Per tutto questo tempo, principessa, l’elemento mancante sei stata tu.
La tua magia illuminerà il cammino.

Questo fantasy mi incuriosisce parecchio. 

Aspetto le vostre impressioni <3
 

Nessun commento:

Posta un commento