venerdì 6 maggio 2016

"Solo a un passo dal tuo cuore" - "La lettrice golosa" - Il meraviglioso mondo degli Snerg"

Oggi tre libri: il primo è il nuovo romanzo rosa di Doranna Conti, il secondo pubblicato da Sperling & Kupfer è la storia autobiografica di Cara Nicoletti che da grande lettrice ha creato delle ricette letterarie per cercare di assaporare i piatti trovati nelle sue storie preferite e l'ultimo, un fantasy che mi ha colpito subito per la cover ed è di una casa editrice che ancora non conoscevo, racconta l'avventura che affronteranno due ragazzini scappati di casa insieme a uno Snerg, un essere basso basso. Lo voglio *_*  Aspetto le vostre impressioni <3
 

Titolo: "Solo a un passo dal tuo cuore"
Autrice: Doranna Conti
Editore: Self Publishing
Prezzo: 14,00 - ebook: 0,99
TRAMA 
Eva è una ragazza determinata e con la testa sulle spalle, che ha abbandonato una vita agiata e sicura per seguire i suoi sogni e per guadagnarsi la sua indipendenza. Lavora come traduttrice e frequenta un centro volontari dove un giorno fa il suo ingresso Mark, un uomo d’affari affascinante e seducente, condannato a un mese di servizi socialmente utili per aver guidato in stato di ebbrezza.
Mark è tutto ciò che Eva ha sempre detestato: è ricco, arrogante e pieno di sé e soprattutto, è abituato a ottenere tutto ciò che vuole.
La sua antipatia verso quell’uomo è istantanea e nonostante cerchi in ogni modo di allontanarlo, Mark sembra non avere intenzione di lasciarla andare. Ormai ha preso la sua decisione: quella ragazza sarà sua e non accetterà un no come risposta.

ESTRATTO
...nella mia mente passato e presente cominciarono a intrecciarsi fino a confondersi in una matassa ingarbugliata di frammenti di memorie.
I ricordi sono una parte importante di noi.
Buoni o cattivi che siano non ce ne possiamo disfare neanche volendo, eterno bagaglio a mano della nostra imperfetta esistenza, come una porta socchiusa tra quello che siamo diventati e quello che invece vorremmo essere...


  

Titolo: "La lettrice golosa"
Autrice: Cara Nicoletti
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Prezzo: 18,90
TRAMA 
Cara è una lettrice appassionata fin da piccola quando, seduta nella macelleria del nonno, fra odori e rumori di cucina, si immerge nelle sue storie preferite: Anna dai capelli rossi, Hänsel e Gretel, Il giardino segreto.
Incuriosita da ciò che mangiano i suoi eroi, immagina di preparare gli stessi piatti, ne inventa le ricette e le sperimenta per assaggiare quei sapori e avvicinarsi ancora di più al loro mondo.
Quel gioco di bambina prosegue negli anni, mentre i romanzi diventano gli amici che la guidano nei momenti incerti o burrascosi della vita e i fornelli una vera passione, ma anche il punto da dove un giorno la ragazza si incammina per una nuova strada.
A New York, studiando letteratura e lavorando in bar e ristoranti di Brooklyn, Cara diventa una chef e inaugura un fortunato blog di ricette letterarie.
In questo racconto autobiografico, nel quale intreccia vivaci ricordi e invitanti prelibatezze, l'autrice fa rivivere i classici di tutti i tempi – da Omero a Jane Austen, da Melville a Roth e a Franzen – e mostra come i libri e i cibi nutrono e arricchiscono le persone e le portano verso la felicità.
Originale, arguto, ricco di sentimento e simpatia, La lettrice golosa inventa un modo insolito per avvicinarsi ai libri, assaporandoli dalla prima all'ultima pagina.

  

Titolo: "Il meraviglioso mondo degli Snerg"
Autore: Edward Augustine Wyke-Smith
Casa editrice: MaBED
Pagine: 232
Prezzo: 18,70
In arrivo: 9 maggio
TRAMA 
In un luogo lontano, impossibile da raggiungere con i tradizionali strumenti di navigazione, si trova il mondo degli Snerg, un rifugio per bambini abbandonati che vengono assistiti da premurose tate. L'isola è popolata da una robusta razza di esseri generosi non più alti di un tavolo, appunto gli Snerg. E il loro regno è circondato da una foresta abitata da simpatici orsi. Questo è il contesto dell'avventura che si trovano ad affrontare Joe e Sylvia, due ragazzini che scappano di casa per vivere esperienze nuove ed eccitanti. I due, insieme a Gorbo lo Snerg, si imbatteranno in cavalieri, re e principesse, streghe e orchi che daranno del filo da torcere ai piccoli. J.R.R. Tolkien, l'autore del Signore degli Anelli, definì questo libro una "fonte" per la scrittura dello Hobbit. Pur essendo un libro del 1927, questa del 2016 è la prima edizione in lingua italiana, che gli appassionati di fantasy e di letteratura tolkieniana non possono farsi mancare nella propria biblioteca. L'edizione è arricchita dalla prefazione curata direttamente dalla Società Tolkieniana Italiana.

 

Nessun commento:

Posta un commento