venerdì 20 maggio 2016

"Prossimi arrivi per tre60 e Longanesi"


Buongiorno,
che state leggendo di bello?
Io sto finendo Ti amo ma niente di serio di Anna Chiatto quindi presto potrete leggere anche la  mia opinione. 
Vi va di conoscere i prossimi arrivi per le case editrici tre60 e Longanesi? ^_^
Fatemi sapere se li aggiungerete alla vostra wishlist.


Titolo: "Baker e Taylor: due gatti da biblioteca"
Autrici: Jan Louch con Lisa Rogak
Casa editrice: tre60
Pagine: 288
Prezzo: 16,00 - ebook: 7,99
In arrivo: 26 maggio
Clicca qui per prenotare Baker & Taylor: due gatti da biblioteca
TRAMA 
Nella piccola biblioteca di Minden, nel Nevada, c’è una vera e propria emergenza: i topi prendono d’assalto i libri! Per risolvere il problema Jan Louch, dipendente della biblioteca, propone di far entrare nel team un collega molto speciale: un gatto, per dare, come è naturale, la caccia ai topi.
Dopo il «lavoro», lo zelante gattone ama sonnecchiare in una scatola della Baker & Taylor, azienda americana leader nella distribuzione di libri, e Jan decide di chiamarlo Baker. Ma da solo il micio non può stare, così, dopo due mesi, Jan decide di dargli un compagno: Taylor, ovviamente.
Amati dai bibliotecari e coccolati da tutti i frequentatori della biblioteca, i mici diventano vere e proprie star quando la Baker & Taylor li proclama testimonial ufficiali dell’azienda. Le loro foto appaiono ovunque: su poster, magliette, borse, segnalibri… Il risultato: centinaia di visitatori giungono da ogni parte degli Stati Uniti per accarezzare le due celebrità a quattro zampe!
In un appassionante resoconto, Jan Louch ci racconta le avventure di Baker e Taylor, i due simpatici gatti bibliotecari che hanno lasciato le loro impronte nei cuori di tutti gli abitanti di Minden, e non solo.

I due gattoni sono carinissimi e il libro mi ispira per le loro avventure dove sicuramente non mancheranno anche i momenti strappalacrime.


Titolo: "Il battito del sangue"
Autrice: Tess Gerritsen 
Casa editrice: Longanesi
Pagine: 350
Prezzo: 17,60 - ebook: 9,99
In arrivo: 24 giugno
Clicca qui per prenotare Il battito del sangue
TRAMA 
Durante un viaggio a Roma, la violinista americana Julia Ansdell incappa in uno strano manoscritto che contiene uno spartito. Si tratta di una musica inedita, un valzer dal titolo Incendio, composto da un autore misterioso. Una melodia che ha un ritmo unico e inconfondibile, come il battito del cuore. Quando Julia, tornata a casa, suona il valzer, iniziano a susseguirsi episodi sempre più inquietanti: Lily, la sua bambina di tre anni, uccide il gatto, aggredisce la madre con un pezzo di vetro facendola cadere dalle scale.  Quella musica ha un potere demoniaco? Quando comprende che a rischio non c’è solo la sua sanità mentale, ma anche la sua stessa vita, Julia capisce che esiste un solo modo per salvarsi: andare alla radice del mistero. Torna in Italia e, viaggiando tra Venezia e Roma per le sue ricerche, scopre che l’autore è Lorenzo Todesco, un ebreo che ha vissuto un amore tanto potente quanto tormentato negli anni fra il 1938 e il 1944, in una Roma straziata dalla guerra e dalle leggi razziali del fascismo. Le due storie, quella di Julia e quella di Lorenzo, si intrecciano via via, trascinando con sé il lettore fino a una sconvolgente conclusione, da autentica maestra del thriller.

Amando i thriller non potevo non segnalarvi questo romanzo *_* 



Titolo: "La ragazza senza ricordi"
Autrice: C.L Taylor 
Casa editrice: Longanesi
Pagine: 380
Prezzo: 16,40
In arrivo: 8 luglio
TRAMA 
Jane Hughes ha un compagno che la ama, un lavoro in un centro per animali randagi, e vive in un piccolo cottage nel Galles. È una donna realizzata e felice, come tante, ma la sua vita si fonda su una menzogna. Perché Jane Hughes in realtà non esiste. Cinque anni prima era partita per un viaggio in Nepal con le sue migliori amiche. La vacanza della vita, fatta di yoga, meditazione e splendidi panorami. Una settimana che avrebbe dovuto trasformarsi in un ricordo meraviglioso, ma che si è rivelata invece un incubo, perché da quel viaggio due delle quattro ragazze non sono più tornate. Jane pensa di essersi lasciata tutto alle spalle, di poter ricominciare a vivere con una nuova identità, di dimenticare quello che è accaduto, ma qualcuno non ha intenzione di permetterglielo. Qualcuno che sa la verità su quella terribile settimana e che è tornato per tormentarla, per distruggere tutto quello che Jane ha faticosamente ricostruito.

Un altro thriller che sono molto curiosa di leggere. 

 
 

1 commento:

  1. Mi segno "Baker & Taylor" perché da amante dei gatti non posso non farlo.

    RispondiElimina