venerdì 13 maggio 2016

"Dimmi tre segreti" - "L'artiglio d'argento. Il viaggio dell'apprendista" - "Amo i miei capelli"

Buongiorno,
prima di andare a vedere cosa posso preparare per pranzo vi volevo segnalare tre libri :)
Il primo che ha una cover molto pucciosa mi ispira anche per la sua vicenda mistery, il secondo è il primo libro fantasy della casa editrice Biblion, una storia d'avventura piena di creature fantastiche e infine il terzo è una guida per avere i capelli sani e bellissimi ^_^
Come sempre aspetto le vostre impressioni <3

“Primo: mi è piaciuto tantissimo.
Secondo: davvero, mi è piaciuto tantissimo.
Terzo: vorrei consigliare a ogni adolescente di leggerlo.”
Jodi Picoult, autrice bestseller internazionale 

Titolo: "Dimmi tre segreti"
Autrice: Julie Buxbaum
Casa editrice: De Agostini 
Pagine: 384
Prezzo: 14,90
Clicca qui per acquistare Dimmi tre segreti
TRAMA 
Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…

 

Titolo: "L'artiglio d'argento. Il viaggio dell'apprendista"
Autrice: Alida Bruni
Casa editrice: Biblion Edizioni 
Pagine: 404
Prezzo: 16,00
TRAMA 
Elian è una giovane mezz'elfa che lavora come apprendista presso Abel, l'incantatore della città di Elbunden, il quale, tuttavia, non sembra volerle impartire alcun insegnamento sulle arti arcane. Per questo motivo, la ragazza sogna di abbandonare il luogo in cui è confinata e di riprendere il viaggio alla ricerca di suo padre, il leggendario elfo scuro Lesdh-Lahd Silverclaw. Con l'arrivo in città dei mercanti di spezie e di altri strani individui, si creano le condizioni perché Elian possa lasciare la torre del vecchio mago alla volta di una grande e gloriosa impresa. Inizia così il viaggio dell'apprendista attraverso luoghi pericolosi ma affascinanti, dove incontrerà nuovi alleati e numerosi nemici, riuscendo a trovare se stessa e il suo destino in una rocambolesca concatenazione di avventure, che contribuiranno alla formazione della giovane protagonista.

 Amo i miei capelli   

Titolo: "Amo i miei capelli"
Autrice: Elodie-Joy Jaubert
Casa editrice: Sonzogno
Pagine: 208
Prezzo: 13,00
In arrivo: 26 maggio
TRAMA 
Corti o lunghi, lisci o ricci, biondi, rossi o neri, i capelli sono da sempre considerati un elemento di fascino, personalità e forza. Le donne lo sanno bene e per sfoggiare una chioma splendente si affidano a prodotti chimici accattivanti, che promettono risultati spettacolari ma spesso lasciano i capelli ancora più stressati e infelici. Dopo l’ennesima delusione, l’autrice ha deciso di affrontare il problema. Da grande appassionata e studiosa di terapie e rimedi naturali, è riuscita a trovare cure dolci, antiche e moderne, straordinariamente semplici e adatte a tutti i tipi di capelli, e le ha raccolte in questo manuale pratico ed elegante. Se anche voi siete stufe di usare prodotti aggressivi, capaci solo di danneggiare le vostre chiome (e il pianeta), lasciatevi guidare alla scoperta del meraviglioso mondo dei trattamenti biologici e fatti in casa. Imparerete così a lavare i capelli con l’argilla, a idratarli con il gel di Aloe vera, a nutrirli con una maschera all’olio di cocco, a curarli con gli oli essenziali, a renderli più forti e luminosi con un’alimentazione sana e gli integratori adatti, ad avvolgerli in foulard di seta durante la notte per un vero sonno di bellezza… Un capitolo importante è dedicato alla caduta e a tutti i rimedi in grado di arrestarla e di favorire la ricrescita. Questo piccolo libro vi svelerà tutti i segreti e le astuzie per rendere i capelli sani, folti e meravigliosi come li avete sempre desiderati. 

 

Nessun commento:

Posta un commento