martedì 26 aprile 2016

"Prossimi arrivi aprile/maggio"


Oggi è ripartita mia cugina :(  I giorni insieme a lei sono proprio volati. Come me anche lei è una grande lettrice e così venerdì quando è arrivata ha tirato fuori dalla valigia dei libri per me :D I titoli potete vederli sulla mia pagina FB e su Instagram, così se vi va potete anche dirmi se li avete letti e se vi sono piaciuti :)
E ora... vi va di vedere alcuni dei prossimi arrivi?

  

Titolo: "Fuga dalla biblioteca di Mr. Lemoncello "
Autore: Chris Grabenstein
Casa editrice: Rizzoli
Pagine:300
Prezzo: 15,00
In arrivo: 28 aprile
Clicca qui per prenotare Fuga dalla biblioteca di Mr. Lemoncello
TRAMA 
Kyle ama i giochi di società, specie quelli geniali creati da un certo Mr. Lemoncello. I libri invece lo interessano pochissimo, e così la scuola, finché non scopre che la biblioteca della città, chiusa da anni, sta per essere riaperta proprio da Mr.Lemoncello, che vuole farne la più spettacolare e interattiva biblioteca del mondo. I primi a entrare saranno dodici studenti che hanno scritto il miglior tema sul perché sono contenti di avere finalmente una biblioteca. Ma c'è di più: Mr. Lemoncello è alla ricerca di un nuovo testimonial per le sue campagne pubblicitarie e ha deciso che sarà colui che riuscirà in sole trentasei ore a uscire dalla biblioteca. Perché uscirne, non sarà affatto semplice... Età di lettura: da 10 anni.  

  

Titolo: "Loney"
Autore: Andrew Michael Hurley
Casa editrice: Bompiani
Pagine: 352
Prezzo: 18,00
In arrivo: 28 aprile
Clicca qui per prenotare Loney
TRAMA 
Quando i resti di un ragazzo vengono scoperti durante una tempesta sulla costa selvaggia del Lancashire, a Loney, un uomo di nome Smith è costretto a fare i conti con i drammatici e misteriosi eventi di quarant'anni prima, quando poco più che bambino visitò Loney con la madre e il fratello disabile. La donna, fervente cattolica, li porta nell'antico santuario locale a pregare per la guarigione del figlio malato. Ma gli abitanti di Loney non vedono di buon occhio i pellegrini, e i destini dei due fratelli si intrecciano con riti inquietanti. Oggi Smith non sopporta più il peso di una verità tenuta segreta per troppi anni, ed è deciso ad affrontarla a qualunque costo.  

Adoro la cover così particolare *_* 


Le donne ne sanno una più del Diavolo. Figurarsi le streghe…

Titolo: "Il Diavolo e la Strega"
Autrice: Anonima Strega
Editore: Self Publishing
Pagine: 168
Prezzo ebook: 1,99
In arrivo: 30 aprile
Clicca qui per prenotare Il diavolo e la strega
TRAMA 

Selene viene licenziata da una cooperativa di assistenza domiciliare, quando, tramite un annuncio, entra in contatto con una ricca disabile: una bizzarra bambola gotica sessantenne costretta su una sedia a rotelle a causa di un misterioso incidente. La signora Lilly è simpatica, la paga ottima, e Selene non ci pensa due volte a firmare quello strampalato contratto, nonostante i sei figli gemelli della donna, con cui dovrà convivere, la mettano in soggezione…

Nergal non è bruno come i gemelli. Ha un occhio nero come loro, e uno d’oro come la madre. Suo padre è il Diavolo e ha in programma la genesi di colui che distruggerà il mondo. La prescelta è Selene, che si concederà a uno dei fratelli in lotta fra loro. Ma Nergal è in conflitto con la natura umana ereditata dalla madre. Per questa sua diversità, una frangia demoniaca l’ha scelto quale spia del disegno del padre: si sospetta che la prescelta sia una figlia della Dea, della Femmina Innominabile, e un’unione con lei darebbe vita alla bambina che riporterà l’equilibrio fra luce e tenebre. La missione gli fa perdere terreno nei confronti dei fratelli; lo studio delle parole della Femmina Innominabile, nel tentativo di far emergere la strega in Selene, lo contamina. La Dea dell’amore e dei desideri salverebbe la progenie del Demonio, se si arrendesse a un potere più grande di lui?

Il nuovo libro di Anonima Strega è un urban fantasy/paranormal romance/horror autoconclusivo.

  
Ti sei mai chiesta cosa accade nelle case degli altri?

Titolo:  "La moglie bugiarda"
Autrice: Susan Crawford
Casa editrice: Piemme
Pagine: 312
Prezzo: 18,50
In arrivo: 17 maggio
Clicca qui per prenotare La moglie bugiarda
TRAMA
Dana Catrell pensava di sapere tutto della sua vicina Celia: nel quartiere elegante dove vivono, nella sonnolenta provincia americana, sembrano non esserci segreti e tutti conoscono tutti. Fino al giorno in cui Celia viene trovata morta in casa sua, uccisa con un vaso molto pesante. Lo stesso giorno in cui Dana ha passato l’intero pomeriggio a casa della povera Celia, bevendo decisamente un po’ troppo. Celia doveva confidarle un segreto, per questo l’aveva chiamata. Un segreto che ora Dana, per colpa dell’alcol e degli psicofarmaci di cui spesso fa uso per tenere a bada l’ansia, non riesce a ricordare. Ma quando il detective Jack Moss comincia a indagare, quella memoria che non torna diventerà la cosa più importante, se Dana non vuole essere la sospettata numero uno. Peccato che suo marito Peter non l’aiuti affatto: specie quando Dana trova nel suo telefono un numero registrato come «C.», che risponde alla segreteria telefonica di Celia…  Incerta se credere alla propria, inaffidabile mente, al suo istinto, o ai sospetti che si fanno strada dentro di lei, Dana cercherà di ritrovare la verità di quel pomeriggio, e quel segreto che Celia doveva confidarle: sapendo che ciò che scoprirà potrebbe rovinare per sempre la sua vita. E il suo matrimonio.

 
Titolo: "Dopo di te"
Autrice: Jojo Moyes
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 384
Prezzo: 18,00
In arrivo: 3 maggio
Clicca qui per prenotare Dopo di te
TRAMA 
Quando finisce una storia, ne inizia un'altra.
Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina? Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo. Questo romanzo appassionante e mai scontato è l'attesissimo seguito del bestseller internazionale Io prima di te. Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata letteralmente sommersa dalle lettere e dalle e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto l'indimenticabile protagonista Lou.

Il primo mi era piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di vedere anche il film *_* 

Sono le decisioni che sembrano poco importanti, quelle di tutti i giorni, quelle che ci cambiano la vita
Titolo: "Equivoci e bugie"
Autrice: Joanna Cannon
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 396
Prezzo: 16,90
In arrivo: 19 maggio
Clicca qui per prenotare Equivoci e bugie
TRAMA 
Una piccola cittadina inglese, un lunedì mattina nell’afosa estate del 1976: Mrs Creasy del civico 8 è scomparsa. I vicini sembrano attribuire questo fatto al caldo insolito, ma Grace, dieci anni, e la sua amica del cuore Tilly non la pensano allo stesso modo. Ispirate da una predica del vicario della parrocchia locale, le ragazzine decidono di investigare, sicure del fatto che se il nostro cuore ci permette di trovare Dio, anche Mrs Creasy può essere trovata e ricondotta a casa con il loro aiuto. E così, mentre la temperatura si impenna e l’asfalto si scioglie, Grace e Tilly vanno di porta in porta alla ricerca di qualche indizio. Quello che scoprono è una incredibile rete di menzogne e segreti legati a un fatto accaduto tempo prima. E intanto che cercano di raccapezzarsi in quel che hanno visto e sentito, viene alla luce una storia ben più grande di loro...  

 

Titolo: "Un anno per un giorno"
Autore: Massimo Bisotti
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 240
Prezzo: 16,00
In arrivo: 10 maggio
Clicca qui per prenotare Un anno per un giorno
TRAMA 
Alex è un cantante famoso. Dalla vita ha avuto la gloria, l’ammirazione dei fan, premi e ricchezze. Ma gli è mancata Greta, il grande amore con cui non si è mai trovato al momento giusto, qualcosa ha sempre impedito loro di stare insieme. Finché un giorno, fuori da una fermata del metrò di Parigi, la città dove vive, Alex fa amicizia con una ragazza che vende tubi con cui fare le bolle di sapone. Chiacchierano, lui le racconta la sua storia con Greta, come, dal primo incontro a Napoli in poi, si siano sempre sfiorati, senza mai riuscire davvero ad affidarsi l’uno all’altra. La ragazza lo ascolta, gli porge in dono un tubo dei suoi e gli propone un patto che sembra impossibile. Ogni volta che soffierà nel cerchio e formerà le bolle di sapone, Alex potrà tornare in un giorno del suo passato, per cambiarlo. Ma per ogni viaggio nel tempo, dovrà rinunciare a un anno di vita. Alex rientra nella camera d’albergo, la sua casa parigina, guarda e riguarda il tubo. È possibile che quello che ha detto la ragazza sia vero? Potrà davvero modificare il corso degli eventi e vivere la sua storia d’amore con Greta? Ambientato tra una Parigi magica e una Napoli calda e avvolgente, Un anno per un giorno segna il grande ritorno di Massimo Bisotti, con un romanzo meraviglioso scritto col suo stile inconfondibile, una storia incantata che riflette sui sentimenti umani, sull’intreccio tra speranza e destino.

Quali leggerete? :D 

2 commenti:

  1. Non ne ho letto nessuno, ma ne adocchio un paio che mi attirano proprio, specialmente il primo :-) attendo con ansia le tue recensioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Il primo mi incuriosisce tantissimo per le 36 ore per fuggire, un'impresa che si rivelerà difficile.

      Elimina