giovedì 14 aprile 2016

"Belle notizie da Newton Compton & un libro in arrivo HarperCollins Italia"

Sono corsa subito qui appena ho letto il comunicato della casa editrice Newton Compton per condividere anche con voi le bellissime notizie.
Alla Fiera del libro di Londra ha acquistato i diritti di pubblicazione di The Worldquake Sequence, di Scarlett Thomas e The Love that Split the World, di Emily Henr.
The Worldquake Sequence è una nuova serie d’avventura e magia per ragazzi e per persone di tutte le età dall'autrice di Che fine ha fatto Mr Y.PopCoL’isola dei segretiIl nostro tragico universo, Il giro più pazzo del mondoIl messaggio segreto delle foglie.

Ecco la trama :)
Sette minuti e mezzo di terremoto planetario e il mondo sembra essere tornato al 1992. Internet è morto. La rete di telefonia mobile è saltata. E Eufemia Truelove, detta Effie, ha detto addio a sua madre per l'ultima volta. Questo è successo cinque anni fa. Ora Effie ha undici anni, trascorre la maggior parte del suo tempo con il nonno, il saggio e misterioso Griffin Truelove. Cos’è lo strano manoscritto che il nonno sta traducendo? E perché conserva sotto chiave i suoi libri? Non nega che la magia esista, ma non vuole insegnarla ad Effie.
Quando Griffin viene aggredito, Effie viene catapultata in un'avventura che si estenderà attraverso anni, mondi e libri, mentre cerca di difendere tutto ciò che ha di più caro dai Diberi, un misterioso gruppo composto da Librai Antiquari, bibliotecari, editori, studiosi, scrittori e maghi che hanno trovato un modo per ingannare l'universo e darsi poteri magici quasi illimitati incanalando l'energia che è contenuta in libri molto rari. Per sconfiggerli, Effie deve trovare la sua strada verso l'Altro Mondo, un luogo bello e strano che funziona solo con la magia, e assumere il suo ruolo di custode dell’antica e misteriosa Grande Biblioteca, la casa di tutti i libri più importanti dell'universo.  Per trionfare contro i Diberi, Effie avrà bisogno dell’aiuto dei suoi amici: Maximilian, uno studente problematico che deve fare i conti con il fatto che suo padre era un negromante; Raven, una giovane strega la cui madre scrive libri di successo sui bambini che praticano magia - ma che non crede nella magia; Lexy, una guaritrice il cui desiderio di integrarsi potrebbe portarla ad avvicinarsi troppo alla Gilda misteriosa dei Diberi; e Wolf, un bullo diventato guerriero che farà di tutto per difendere i suoi amici.
Effie e i suoi amici devono individuare la loro speciale miscela di abilità magiche. Scopriranno chi ha ucciso Griffin Truelove e perché, e scopriranno come un unico tragico errore abbia portato al terribile terremoto planetario. E Effie capirà che gli obiettivi diabolici dei Diberi cambieranno il tessuto dell'universo per sempre - a meno che non riesca a trovare un modo per fermarli….

The Love that Split the World invece è il romanzo d'esordio young adult di Emily Henry. Descrive perfettamente quei mesi agrodolci dopo il liceo, quando si sogna non solo del futuro, ma di tutte le strade e i sentieri che non abbiamo percorso.
Ecco la trama e la cover originale, che sarebbe bellissimo se fosse mantenuta dalla Newton Compton *_* 


L’ultima estate di Natalie nella sua piccola città natale nel Kentucky ha una partenza magica fino a quando lei inizia a vedere le "cose sbagliate". Sono scorci solo momentanei in un primo momento - la porta d'ingresso è di colore rosso invece del suo solito verde; c’è una scuola materna dove invece dovrebbe esserci il negozio di articoli per il giardinaggio - ma poi tutta la sua città scompare per ore, dissolvendosi in dolci colline e bufali che pascolano, e Nat capisce che c’è qualcosa che non va.  A quel punto riceve una visita, un'apparizione misteriosa ma gentile che lei chiama "Nonna", che le dice: "Hai tre mesi per salvarlo". La notte seguente, sotto le luci dello stadio del campo di football del liceo, incontra un bel ragazzo di nome Beau, ed è come se il tempo si fosse fermato e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau.
 

Un'altra bella notizia arriva dalla casa editrice HarperCollins Italia. Il 12 maggio arriverà questo folle romanzo

   

Titolo: "In  viaggio con Albert"     
Autore: Homer Hickam
Casa editrice: HarperCollins Italia  
Prezzo: 16,00   
TRAMA
Elsie Lavender e Homer Hickam (padre dell'autore) vivevano in una minuscola cittadina mineraria del West Virginia e frequentavano lo stesso liceo. Quando Homer chiese a Elsie di sposarlo, appena una settimana dopo il diploma, lei per tutta risposta se ne andò a Orlando, dove fece scintille con un attore e ballerino di nome Buddy Ebsen (sì, proprio quel Buddy Ebsen). Poi Buddy si trasferì a New York in cerca di fortuna e insieme a lui sfumò anche il sogno d'amore di Elsie, che alla fine si ritrovò di nuovo in quella minuscola cittadina mineraria, sposata con Homer.
Il ruolo di moglie di un minatore però le andava stretto, e a ricordarle ogni santo giorno l'idilliaco periodo trascorso a Orlando c'era un regalo di nozze molto particolare: un alligatore che si chiamava Albert e che viveva nell'unico bagno di casa. Un giorno Albert spaventò a morte Homer azzannandogli i pantaloni, e lui, esasperato, diede alla moglie un ultimatum: «O me o l'alligatore!». E dopo averci riflettuto per bene, Elsie si rese conto che c'era un'unica cosa da fare: riportare Albert a casa sua, in Florida.

Raccontato con poetica semplicità, lo straordinario viaggio di Homer ed Elsie attraverso gli Stati Uniti devastati dalla Grande Depressione, tra avventure esilaranti, incontri memorabili e momenti drammatici, è un commovente tributo alla straordinaria e meravigliosa emozione che chiamiamo amore.
 
Siete felici di queste notizie? :)

Nessun commento:

Posta un commento