martedì 8 marzo 2016

"Speciale 8 marzo - Ritratto di Signora"

 

In occasione della Giornata Mondiale della Donna, noi di Ritratto di Signora abbiamo sempre voluto sottolinearne l'importanza ed il valore storico ed umano.
Lo abbiamo fatto con le parole di una canzone, con la forza delle immagini, attraverso le eroine dei nostri libri preferiti.
Anche quest'anno, nonostante sia solo di ieri l'appuntamento mensile, vogliamo fermarci un attimo e dare spazio a quelle emozioni travolgenti che le storie di donne forti, caparbie, determinate suscitano. E lo facciamo attraverso un film.

BUONA VISIONE



Io ho scelto il film "Soul Surfer" basato sulla storia vera di Bethany Hamilton, perché la protagonista di questo film è forte, tenace e anche se il destino le rema contro non si arrende perché surfare è il suo sogno e la sua passione.

TRAMA
Basato sulla biografia omonima di Bethany Hamilton, il film è la cronaca delle lotte che questa surfista professionista ha affrontato per adeguarsi alla mancanza di un braccio, perso quando uno squalo l'ha attaccata a tredici anni.


La vita è come il surf, quando finisci nella zona d'impatto, bisogna rialzarsi, perché non si sa mai cosa c'è dietro alla prossima onda e, se hai fede, tutto è possibile.
 

Vi consiglio di visitare anche i blog delle mie colleghe per conoscere i film scelti da loro.
Ecco i loro link: Miki in the PinklandStasera cucino io, Books Land, Un libro per amico.

Al prossimo mese,

Francesca, Daniela, Federica, Jennifer, Miki e Monica.

 

2 commenti:

  1. Sai quanto amo questa donna, su di lei ho anche scritto un ritratto. La sua forza è qualcosa di contagioso. Io la seguo anche su FB, e ogni foto posta mi dà una carica incredibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì e mi era piaciuto tanto il tuo ritratto <3
      Bethany è davvero da ammirare.

      Elimina