venerdì 11 marzo 2016

"4 Petali rossi - Frammenti di storie spezzate" & "Dolce Peccato"

Buongiorno,
oggi vi segnalo due libri: il primo è un'antologia solidale molto importante contro la violenza sulle donne pubblicata da Arpeggio Libero che finanzierà la costruzione della "Casa delle donne nella Marsica", una casa rifugio creata dal centro antiviolenza BeFree di Roma. Se acquisterete il volume contribuirete alla realizzazione del rifugio. Il secondo invece è il nuovo libro dell'autrice Doranna Conti.

Troppe volte ci sono storie che non vengono raccontate.
Parole imbrigliate sotto strati spessi di silenzi che non trovano la forza di trasformarsi in gridi acuti e disperati.
Le labbra restano serrate e ferite, a volte sanguinano come l’anima e il cuore, altre volte si sollevano appena in un impeto coraggioso ma poi tremano forte e si richiudono, senza riuscire ad emettere nessuno dei suoni distorti che mascherano un’angosciante verità.
Sono storie abortite, che non nasceranno mai e che anzi, spesso, portano alla morte: sono le storie delle donne vittime di violenze.
Per provare a dare forza e voce ad alcune di loro abbiamo deciso di realizzare questo progetto per dare voce alle donne, anche quelle che non ce l'hanno più e accendere una piccola luce, in quel buio opprimente che troppe volte, e ormai quasi ogni giorno, colpisce silenziosamente e si porta via una donna come noi.

Quattro racconti: “Bella da rubare” di Arianna Berna, “Il coraggio di raccontare” di Loriana Lucciarini, “L'equilibrio perfetto” di Monica Coppola, “Una gabbia di vita” di Silvia Devitofrancesco.
 
All'interno del volume un breve “manuale SOS” scritto da BeFree che illustra come comportarsi in caso di familiare e/o amica coinvolta in situazioni di violenza e gli elementi che possono indicare una situazione relazionale a rischio.
 

Titolo: "4 Petali rossi - Frammenti di storie spezzate" 
Autrici: Arianna Berna, Monica Coppola, Silvia Devitofrancesco e Loriana Lucciarini
Casa editrice: Arpeggio Libero
Pagine: 144
Prezzo: 14,00
SINOSSI

Bella da rubare - Arianna Berna

Bella da rubare: uno scatto fotografico compromettente può costare caro
Gaia toccherà con mano l’umiliazione di essere esposta al pubblico, perché utilizzata a sua insaputa come testimonial di una campagna pubblicitaria, mettendo in crisi le relazioni affettive e compromettendo la sua immagine.

Il coraggio di raccontare - Loriana Lucciarini

Lo stupro etnico nella ex Jugoslavia, durante la guerra dei Balcani, è quello che ha segnato per sempre la vita di molte donne; ma è proprio grazie alla testimonianza di molte di loro che, nel 2001, il Tribunale internazionale dell’Aja ha condannato lo stupro di massa come crimine contro l’umanità. Questa è la storia di Selina, di Hasa, di Adila e di tante altre, vittime della violenza della guerra.

L’equilibrio perfetto - Monica Coppola

Il passato che ti segna. Il passato che si dimentica. Il passato che ritorna.
Una bambina che diventa donna mentre ombre indefinite attanagliano la luce del presente proprio nel momento in cui la voglia di vivere rinasce da un amore inaspettato, improvviso. Assolutamente perfetto. Troppo, forse, per essere reale.
Questa è la storia di Anne e dei suoi fantasmi…

Una gabbia di vita - Silvia Devitofrancesco
Alba è una giovane come tante. Ragazza semplice e sognatrice, lavora in una panetteria. Sarà proprio lì tra panini e dolci che la giovane incontrerà un uomo che le farà perdere la testa. L’uomo perfetto, pronto a regalarle attenzioni fino a quando…

QUI potete leggere alcuni stralci dei racconti

 



Titolo: "Dolce Peccato"
Autrice: Doranna Conti
Editore: Self Publishing
Pagine: 142
Prezzo ebook: 0,99
TRAMA
Carol vive una vita che crede essere perfetta. Giovane e bella, gestisce nell'incantevole Londra il suo albergo dei sogni, prezioso dono di un marito facoltoso che però troppo spesso la lascia da sola, pensando esclusivamente al lavoro.
A un certo punto, però, si accorge che la sua vita esemplare e senza difetti a ben guardare non lo è poi così tanto, soprattutto quando l'incontro con un affascinate sconosciuto stravolgerà la sua intera esistenza.Cosa sarà disposta a rischiare, per essere davvero felice? 

Nessun commento:

Posta un commento