martedì 12 gennaio 2016

"Mi sei capitata per caso" di Diana Malaspina

Buon pomeriggio,
oggi vi parlo di un'autrice esordiente italiana.
Si tratta di Diana Malaspina e del suo libro di esordio Mi sei capitata per caso, un romanzo rosa che affronta il tema della gravidanza in modo tenero e originale, sfatando i luoghi comuni sull'argomento.


Titolo: "Mi sei capitata per caso"
Autrice: Diana Malaspina
Pagine: 219
Prezzo ebook: 0,99
In arrivo: 28 gennaio
TRAMA
Pamela è all’ultimo anno di un Dottorato di Ricerca quando scopre di essere incinta. Con la tesi da scrivere, l’incertezza di un contratto futuro e l’assenza del padre del bambino che ormai vive dall’altra parte dell’oceano è evidente che non era proprio il momento ideale per diventare madre. Rifiutando di farsi scoraggiare, Pamela affronterà questa avventura con la sua potente arma segreta, un’ innata ironia, e con una forza nuova che piano piano la trasformerà in una mamma. In questo viaggio però, Pamela non è sola. Amiche leali ed esilaranti e una giovanissima futura nonna, bionda e svampita solo in apparenza, la affiancheranno e la aiuteranno a non farsi sopraffare dalla paura di non farcela e dal senso di responsabilità terrorizzante nei confronti di una figlia che si trova a tenere tra le braccia, sola, ancora “ospite” in una casa dei genitori che non sente più completamente sua. A sconvolgere ancora di più la vita di Pamela ci si mette anche l'amore. Nel peggior momento possibile della sua vita sentimentale, la protagonista incontrerà un uomo capace di scoprire tutte le sue carte. Si farà strada nel suo cuore e, con la dolcezza di un uomo che sa di aver trovato la donna della sua vita, le mostrerà fino a che punto può essere vero che l’amore ti accetta per ciò che sei e che si può amare una persona solo interamente, desiderando con lei anche tutto ciò che fa parte della sua vita.

Fatemi sapere se vi incuriosisce :)

4 commenti:

  1. Oh, che meraviglia ❤
    Questa trama non mi ha solo incuriosita, mi ha fatto venire una voglia matta di leggere questo libro. Lo aggiungo subito alla lista.
    Grazie di cuore per averlo condiviso.

    RispondiElimina