mercoledì 6 gennaio 2016

"In arrivo questo mese - terza parte & due arrivi di febbraio"

Buona Epifania <3
Come la state passando? Io resterò in casa anche perché c'è un tempo orrendo.
Ho scoperto altri libri interessanti che usciranno questo mese e due invece che arriveranno a febbraio :)

 https://www.harlequinmondadori.it/var/ezflow_site/storage/images/hm/libri/narrativa/il-patto/10368407-3-ita-IT/Il-patto_hm_cover_big.jpg 
 La luna rotolava nel cielo, uno spicchio luminoso nel buio, e lei respirava il profumo della sua pelle. «Ti amo» gli disse. Lui la baciò così lievemente che lei si chiese se lo avesse immaginato. Si tirò indietro lentamente, per guardarlo negli occhi. Poi, lo sparo.

Titolo: "Il patto"
Autrice: Jodi Picoult
Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo: 14,90
In arrivo: 19 gennaio
TRAMA
I Gold e i loro vicini di casa, gli Harte, sono sempre stati inseparabili. Per ben diciotto anni. Non è stata una sorpresa per nessuno quando i loro figli adolescenti, Chris ed Emily, da semplici amici sono diventati qualcosa di più. Ma adesso la diciassettenne Emily è morta, uccisa da un colpo di pistola alla testa sparatole da Chris, in un apparente patto suicida. Ma cos’è successo veramente?

https://d202m5krfqbpi5.cloudfront.net/books/1340210035l/9413044.jpg 

Titolo: "Everneath. Il tuo amore è il mio inferno"
Autrice: Brodi Ashton
Casa editrice: De Agostini
Prezzo ebook: 6,99
In arrivo: 26 gennaio
TRAMA
A volte l’Inferno è più vicino di quanto immagini. Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale. 

Everneath è il primo capitolo di una trilogia.

  

Titolo: "Melody"
Autrice: Sharon M. Draper
Casa editrice: Feltrinelli
Pagine: 256
Prezzo: 13,00
In arrivo: 28 gennaio
TRAMA 
Melody ha una memoria fotografica eccezionale. La sua mente è come una videocamera costantemente in modalità "registrazione". E non c'è il tasto "Cancella". Melody è la più intelligente della scuola, ma nessuno lo sa. Quasi tutti - compresi i suoi insegnanti e i medici - ritengono che lei non abbia alcuna capacità di apprendimento, e fino a oggi le sue giornate a scuola sono state scandite da noiosissime ripetizioni dell'alfabeto. Cose da prima elementare. Se solo lei potesse parlare, se solo potesse dire che cosa pensa e che cosa sa... Ma non può. Perché Melody non può parlare. Non può camminare. Non può scrivere. Melody sente scoppiare la propria voce dentro la sua testa e ne è certa: questo bisogno di comunicare la farà impazzire. Finché un giorno non scopre qualcosa che potrebbe permetterle di parlare, per la prima volta nella sua vita. Dopo undici anni, finalmente Melody avrà una voce. E con le parole potrà volare.
Età di lettura: da 12 anni.

Si preannuncia come una storia delicata ed emozionante.
 
 

Titolo: "La meraviglia degli anni imperfetti" 
Autrice: Clara Sanchez
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 280
Prezzo: 18,60
In arrivo: 25 febbraio
TRAMA
Nei sobborghi residenziali di Madrid in cui è cresciuto, Fran passa le giornate con l'amico Eduardo e sua sorella Tania, di cui è perdutamente innamorato. I due ragazzi non potrebbero essere più diversi da lui. Figli di una famiglia benestante, frequentano scuole private e hanno persino il cane che lui ha sempre desiderato. Eppure Fran sente che dietro quell'apparenza dorata si nasconde qualcosa. E quando Tania a diciott'anni sposa all'improvviso un uomo dal passato oscuro, i dubbi si trasformano in certezze. Eduardo comincia a lavorare per il cognato. Da quel momento non è più lo stesso, e quando sparisce nel nulla, Fran ha bisogno di sapere come stanno veramente le cose. Segue l'unico indizio che Edu gli ha lasciato. Anche lui imbocca la strada della vita adulta, ma trovare le tracce dell'amico perduto è sempre più difficile...  

Ho letto solo Il profumo delle foglie di limone, libro che mi è piaciuto tantissimo, ma prima o poi voglio leggere tutti i romanzi che ha pubblicato questa autrice, perché mi piace il suo stile.

 http://www.chedonna.it/wp-content/uploads/2015/12/ragazza.jpg
Titolo: "La ragazza che non sapeva"
Autrice: Marion Pauw
Casa editrice: Neri Pozza
Pagine: 320
Prezzo: 17,00
In arrivo: febbraio
TRAMA 
Iris è una madre single e un giovane avvocato di successo che cerca di far carriera in uno studio legale tra i più famosi e agguerriti sulla piazza; ma non è facile competere con altri avvocati affamati di notorietà quando si è al tempo stesso una madre single alle prese con un bambino difficile e con una mamma sempre pronta a criticare qualsiasi tua decisione o comportamento. La turbolenta quotidianità di Iris viene spazzata via in un solo istante da una rivelazione inaspettata, quando, per caso, scopre non solo di avere un fratello maggiore ma anche condannato all’ergastolo e detenuto nel reparto psichiatrico di un carcere di massima sicurezza per aver brutalmente assassinato una giovane donna e la sua bambina. Iris non può credere a ciò che ha scoperto.

Come ha potuto sua madre, moralista e critica, tenerle nascosta l’esistenza di un fratello per tutti questi anni? E perché avrebbe dovuto farlo? Spinta dalla curiosità e dal dubbio, Iris comincia ad indagare e incontra il fratello in carcere. Ray soffre di autismo, appare fragile, indifeso e ingenuo come solo un bambino può essere; non c’è dubbio che Ray sia malato, che non sia in grado di comunicare con gli altri come tutti fanno, ma le sue manie e le sue stranezze non possono bastare a fare di lui un killer e a rendere una cella la sua tomba per la vita. Convinta dell’innocenza di Ray, Iris decide di non abbandonare il fratello al suo destino. Comincia così un’indagine che la porterà a dissotterrare segreti antichi e verità non dette e a scontrarsi con amici, colleghi e familiari. Ma la certezza iniziale comincia presto a vacillare quando nuovi indizi sembrano suggerire la colpevolezza di Ray. E se Ray fosse davvero l’assassino?

La cover non mi piace per niente, ma magari non è quella definitiva. Personalmente preferisco questa.

http://i.harperapps.com/covers/9780062424792/y648.png

 Fatemi sapere se c'è un libro che vi ha colpito ^__^
 


Nessun commento:

Posta un commento