giovedì 13 agosto 2015

"In arrivo a settembre"

Buon pomeriggio carissimi :)
Scusate la lunga assenza, mi perdonate?? <3
Quest'estate sembra un lungo venerdì 17, perché ogni pochino ne succede
una: mia nonna si fa male, una mia amica si è sentita poco bene, una tromba d'aria ha creato parecchi danni nella mia città, l'antenna del mio palazzo è caduta, così vedo solo alcuni canali, il caldo che non sopporto più e un virus intestinale che mi ha colpito in questi giorni... per fortuna non sono mancati anche i bei momenti :) Ho rivisto una mia amica e ho passato insieme a lei  e alle mie amiche dei fantastici giorni di risate e sono stata per la prima volta anche alle
terme: bellissime!!
Voi invece cosa mi raccontate?
Vi volevo segnalare alcuni libri che usciranno a settembre che forse conoscete già, ma che magari vi va di dirmi comunque se li aspettate o no ;)


Titolo: "La gemella silenziosa"
Autore: S.K. Tremayne
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 380
Prezzo: 16,40
In arrivo: 10 settembre
TRAMA
A Sarah piace il silenzio assoluto della sera che avvolge l’isola di Skye. Le piace muoversi piano nella penombra e accarezzare delicatamente i biondi capelli della sua bambina di sette anni, Kirstie, che si è appena addormentata. Mentre osserva le sue manine che stringono il cuscino, Sarah ripensa a quando quelle mani si stringevano a quelle, identiche, della sua sorella gemella Lydia. Niente le distingueva, stesse lentiggini, stessi occhi azzurro ghiaccio, stesso sorriso giocoso. Ma, un anno prima, Lydia è morta improvvisamente e ha lasciato un vuoto così grande che ha costretto Sarah e la sua famiglia a fuggire da tutto e da tutti su quella piccola isola spersa nel mare di Scozia. Lì, tra le scogliere impervie e i cieli immensi, Sarah sente che lei, la bambina e suo marito Angus potranno forse ritrovare la serenità. Eppure, mentre si avvicina l’inverno, Kirstie è sempre più strana. Diventa silenziosa, riflessiva, improvvisamente interessata a cose che prima non amava. Sempre più simile a Lydia, la gemella scomparsa. Ma, quando una violenta tempesta sferza l’isola, Sarah e Kirstie rimangono isolate. Nel buio, col solo mugghiare del vento ad ascoltarle, Kirstie alza gli occhi e sussurra: “mamma, perché continui a chiamarmi Kirstie? Io sono Lydia. Kirstie è morta, non io”. Sarah è devastata e il tarlo dell’errore comincia a torturarle l’anima. Cos’è successo davvero il giorno in cui una delle gemelle è morta? È possibile che una madre possa non riconoscere sua figlia?


Titolo: "La regina nel bosco"
Autore: Neil Gaiman
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 70
Prezzo: 17,00
In arrivo: 29 settembre
TRAMA
Una giovane regina decide di andare a risvegliare una principessa dall'incantesimo del sonno, seguendo i nani nelle gallerie scavate nelle montagne del regno. Ma la principessa non è ciò che sembra. Una rilettura dark d'autore delle due fiabe popolari. 



Un romanzo veramente magnifico
Stephen King

Titolo: "Il segno"
Autrice: Sarah Lotz
Casa editrice: Nord
Pagine: 464
Prezzo: 18,00
In arrivo: 10 settembre
TRAMA
12 gennaio 2012, il giorno che ha cambiato la Storia. Il giorno in cui quattro aerei di linea si sono schiantati al suolo: in quattro continenti diversi e quasi nello stesso istante. Nessun atto di terrorismo, solo un’assurda, tragica fatalità. O forse no. Perché, contro ogni logica, in tre casi ci sono stati dei superstiti. Tre bambini, usciti senza nemmeno un graffio dai rottami. E ben presto quei bambini sono diventati prima un mistero inspiegabile, poi un enigma inquietante. Nel disastro aereo in Giappone, infatti, un altro passeggero è sopravvissuto all’impatto, sebbene solo per pochi istanti, riuscendo a registrare un messaggio vocale sul cellulare: «Eccoli… Il bambino… Il bambino guarda i morti, ossignore quanti sono... Presto ce ne andremo tutti quanti... Il bambino non deve…»
Sono passati anni da quel maledetto giorno, eppure i Tre – come sono stati chiamati i bambini superstiti – sono ancora al centro del dibattito mondiale. Per fare luce sul mistero, alla giornalista Elspeth Martins non rimane che raccogliere tutte le informazioni disponibili, comprese le interviste rilasciate nel corso del tempo da chi si è preso cura di loro dopo gli incidenti aerei. E una cosa ben presto risulta chiara. I Tre hanno una forte influenza su chi sta loro vicino. A volte è un’influenza positiva, a volte invece è come se emanassero una forza malefica. E più Elspeth indaga sulla storia dei Tre, più gli interrogativi si accavallano. Chi sono – o cosa sono − davvero quei bambini? Una semplice anomalia statistica? Messaggeri di Dio, inviati sulla terra per uno scopo ancora oscuro? O il Segno premonitore della fine dei tempi? Molte domande, una sola risposta: questo romanzo.


«Finalmente una trama innovativa e molti colpi di scena.» 
TeenVogue.com

Titolo: "Credimi sto mentendo"
Autrice: Mary Elizabeth Summer
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 12,00
In arrivo: 3 settembre
TRAMA
Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l’arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l’ha mandata all’esclusivo St Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell’alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po’ di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno torna a casa, ad attenderla c’è una brutta sorpresa: l’appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l’aiuto del suo migliore amico, Sam, e del ragazzo più ambito della scuola, Tyler, Julep cercherà di seguire le tracce che l’uomo ha lasciato dietro di sé: e non sarà facile tra criminali che le danno la caccia e torbidi segreti di famiglia. Ora per lei non c’è più tempo da perdere, è giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato.


Titolo: "Il messaggio segreto delle foglie"
Autrice: Scarlett Thomas
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: 14,90
In arrivo: 17 settembre
TRAMA
Zia Oleander è morta, e la sua famiglia allargata si trova alle prese con il suo strano lascito: baccelli e semi misteriosi dalle proprietà straordinarie e inquietanti, accompagnati da segreti da svelare e da scheletri nell’armadio rimasti sepolti per tanti anni… Storia straordinaria e attualissima sul valore di ciò che rimane dopo la morte e sul disvelamento che ne consegue, Il messaggio segreto delle foglie è senz’altro il romanzo più importante di Scarlett Thomas – un tempo giovane enfant prodige della letteratura inglese, e diventata ormai un vero e proprio classico contemporaneo della scena britannica – e una significativa parabola sul nostro ruolo nella società e sul nostro posto nell’universo.

I libri che m'incuriosiscono di più sono Il segno e La gemella silenziosa e a voi? :)