giovedì 3 dicembre 2015

"Nasce Lainya, la nuova collana di Fazi Editore"

Buongiorno,
questa mattina mi sono alzata presto perché purtroppo ne è capitata un'altra (non si può mai stare tranquilli). Ci sono dei problemi con i tubi del palazzo e c'è il rischio che mi spacchino il bagno, il mio unico bagno... immaginatevi le varie conseguenze XD  Spero però che i tecnici riescano a risolvere in un'altra maniera.
Ieri ho saputo che Fazi ha inaugurato una nuova collana dedicata al genere young adult e la notizia mi fa molto piacere. Vi presento i libri che usciranno a gennaio e a febbraio :)

 
In arrivo a gennaio
Ritorna il fenomeno mondiale che ha conquistato più di 155 milioni di lettori in tutto il mondo. Questa speciale doppia edizione per il decimo anniversario di Twilight include una prefazione inedita dell'autrice sia per il romanzo originale sia per la sua riscrittura.  Spettacolare rivisitazione di Twilight, Life and Death riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palco della storia d’amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato più di 160 milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe conquisteranno il lettore con il calore rassicurante di un'atmosfera conosciuta e la sorpresa di un finale completamente nuovo.
Io sono curiosa di leggerlo, perché voglio vedere se saprà catturarmi come Twilight ai tempi.

 
In arrivo a Febbraio
Se avete amato Twilight, non potete assolutamente perdere Vertigine, primo capitolo della più famosa saga young adult francese. Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica, un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un'ambientazione unica, dove la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.
La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito.
Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Questa travolgente storia, però, da favola si trasforma presto in incubo, aprendo le porte del fantastico.
Primo capitolo di una saga composta da 5 libri. 
   
Già finalista al National Book Award, con La chimera di Praga Laini Taylor ha visto confermati il plauso e l’interesse della critica oltre al successo di pubblico. Ambientata tra Praga, città magica degli alchimisti, e la casbah fumosa di Marrakech, la storia di Karou è un modern fantasy nel quale reinterpreta la mitologia legata alle chimere. 
Avevo avuto il piacere di leggerlo in anteprima e mi ricordo che mi era piaciuto molto. QUI trovate la mia recensione. 

 
Secondo capitolo della trilogia Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor, La Città di sabbia è una storia d’amore contrastato, una guerra epica tra popoli nemici e personaggi indimenticabili che provengono da antiche mitologie. Due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile.
Questo è presente nel mio eReader, ma devo ancora leggerlo. Spero che presto uscirà anche l'ultimo capitolo :)

Quale libro leggerete tra questi? :) 
 

 

1 commento:

  1. La chimera di Praga e La città di sabbia li ho già letti, ma sono felice che verranno ripubblicati perché mi erano piaciuti tanto ^-^

    RispondiElimina