lunedì 14 dicembre 2015

"Luna di notte" & "Il Corvo Rosso dell'Alta Società"

Buongiorno,
stamattina ho fatto visita ai Carabinieri perché a mia sorella hanno rubato il cellulare :(
Non ci si fa mancare niente insomma XD

Oggi vi segnalo due libri: il seguito de Le Spose della Notte dell'autrice Anonima Strega e un urban fantasy con tinte sovrannaturali e un po' dark.

È possibile, senza magia, redimere il Male?

Titolo: "Luna di notte - Le Spose della Notte 2"
Autrice: Anonima Strega
Editore: Self
Pagine: 211
Prezzo ebook: 0,99
In arrivo: 18 dicembre
TRAMA
I maghi e le streghe che si sono scontrati nella notte del solstizio sono condannati dall’Alto Consiglio per aver agito in modo discutibile. A Dunia è imposta una pericolosa punizione esemplare: una Luna nella prigione magica con Elias. Qui, secondo le istruzioni di Jeremiah, affascinante membro del Consiglio legato alla Cabala, dovrà spingere il nemico a gettarsi nel burrone dell’oblio, per restituirlo alla comunità magica con tutti i suoi poteri e un’identità ripulita. La caverna è dominata da un’entità demoniaca che toglie ai prigionieri ogni possibilità di usare la magia, e che si dichiara intenzionata a proteggere Dunia, impedendole tuttavia di fuggire da quello che fino a quel momento pensava fosse il rivale peggiore. Ma quali sono le reali intenzioni del misterioso Jeremiah?

È preferibile aver letto in precedenza Le Spose della Notte, ma i primi capitoli presentano rapidi raccordi che rendono comprensibile la trama anche a chi non è ancora in possesso del volume 1.


Titolo: "Il Corvo Rosso dell'Alta Società"
Autore: Daniele Imbornone
Casa editrice: GDS
Pagine: 206
Prezzo ebook: 2,99
TRAMA 
Saypherius Redcrow è un persecutore al servizio di un regno del dopo trapasso dove lui insieme alla sua classe, i persecutori per l’appunto, si occupa di recuperare le anime di coloro che sono destinati alla morte.
Al termine di un allontanamento dal mondo civilizzato durato 500 anni, Sayph viene richiamato alla capitale per un incontro con l’Alta Società, un consiglio di ricchi, potenti e strafottenti uomini che governano il mondo di sopra, dove gli viene proposta l’occasione di tornare ad essere ciò che un tempo era stato. Sayph declina l’offerta per non essere tormentato dal suo passato pieno di pena, ma alla fine accetta sotto la spinta del supremo imperatore in persona e della promessa che, alla fine del periodo di quattro mesi durante il quale opererà, troverà la risposta alla sua più grande domanda.
L’attività dei persecutori è molto complessa, lunga e stressante, ma Sayph è il migliore nel suo campo e non ha intenzione di deludere il sovrano che si fida di lui. I problemi iniziano quando Sayph prende in custodia una ragazza che assomiglia molto alla sua defunta moglie.
Con lei, tutti i suoi principi verranno messi in discussione.

Entreranno nella vostra wishlist? :)
 

1 commento:

  1. Grazie per la segnalazione Franci <3
    Daniele.

    RispondiElimina