venerdì 11 dicembre 2015

"In arrivo a gennaio - seconda parte"

Buongiorno,
come promesso eccomi con la seconda parte degli arrivi di gennaio che mi hanno colpita. Alcuni libri non hanno ancora una cover, ma volevo comunque farveli vedere.


Titolo: "Lo spirito del male"
Autore: Roberto Blandino
Casa editrice: Leone Editore
Pagine: 384
Prezzo: 12,90
TRAMA
Un feroce assassino rapisce e tortura a morte i vertici dei servizi segreti italiani e lancia il suo ultimatum: vuole il potere delle Grotte Alchemiche. Alessandro De Angelis, colonnello dell’Aisi, aiutato da due agenti della Cia e da suo cognato Gabriel Delacroix, appartenente al Servizio d’Informazione del Vaticano, raccoglierà la sfida. Dai magici punti focali di Torino comincerà una spericolata caccia al misterioso criminale, tra riti arcani, esseri mitologici e scontri con entità demoniache.
 
Apri gli occhi 
 
Titolo: "Apri gli occhi"
Autore: Matteo Righetto
Casa editrice: TEA
Pagine: 132
Prezzo: 12,00
TRAMA  
È una mattina fredda e piovosa quella che Luigi e Francesca scelgono per partire insieme. L'idea è di passare un fine settimana in montagna da soli, lontano dal frastuono della città e dalla confusione delle loro vite. Perché Luigi e Francesca un tempo sono stati amici, fidanzati, sposati. Ma poi la loro vita insieme è finita, spezzata definitivamente da un evento che ha segnato in maniera indelebile il loro destino. Ed è proprio per fare i conti con quel passato che non accenna a scomparire che quella mattina partono, salutando i rispettivi nuovi compagni di vita per affrontare insieme un dolore troppo grande per essere superato. Quella di Luigi e Francesca sarà un'esperienza bellissima anche se dolorosa, difficile eppure necessaria.  
 
 La bambina che non sapeva piangere 

Titolo: "La bambina che non sapeva piangere"
Autrice: Elda Lanza
Casa editrice: Salani
Pagine: 240
Prezzo: 13,90
TRAMA
Max Gilardi viene contattato da un amico di famiglia, Giancarlo Rinaldi, perché si occupi di un caso che agli occhi dei media è già abbondantemente risolto. Si tratta di Gilla Floris, la madre della figlia di Rinaldi, accusata di aver ucciso il barone suo padre (che non vedeva da vent'anni) sparandogli tre volte nel giorno del loro ricongiungimento. Gilla è in una sorta di coma vegetativo dal momento dell'omicidio: è stata trovata urlante, abbracciata al cadavere insanguinato del padre, e da quel giorno non parla, non guarda, non reagisce agli stimoli....  
 

Titolo: "Invisibili"
Autori: Andrea Cremer & David Levithan
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90
TRAMA 
Stephen è abituato a non essere notato. È nato così. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, ed Elizabeth si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All'improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite.  

Aspetto i vostri commenti <3  
 

Nessun commento:

Posta un commento