giovedì 26 novembre 2015

"Masked Girl" & "Ritratto di un Angelo"

Cari sognatori,
cosa leggete in questi giorni?
Io sto leggendo il seguito di Albion :)
Oggi vi segnalo due romanzi che spero possano interessarvi.


Titolo: "Masked Girl #1"
Autrice: Simona Diodovich
Genere: rosa/fantascienza
Pagine: 220 + due disegni a fine libro - ebook: 183
Prezzo: 13,53 - ebook: 3,84
TRAMA
I supereroi sono pura fantasia. Appartengono ai cartoni animati, film e telefilm. Anche ai fumetti. Che cosa succede, però, se un alieno ti cede i suoi poteri perché, vigliacco, sta sfuggendo all’attacco di altri suoi simili?
Prima di tutto ti diverti un mondo perché sei potente, corri velocissima, hai un udito superfine: sei invincibile. Poi ti accorgi che questo potere accartoccia la tua vita e te la rende invivibile. Puoi soffrire, piangere e disperarti, ma non cambia nulla. Quel potere ce l’hai tu e devi fare del tuo meglio. Ma se torna l’alieno? Gli cedi i poteri, ricambi il favore anche se sai che è un vigliacco?
Amelia Barr “era” una doppiatrice di cartoni animati. Carina, dolce e divideva l’appartamento con il suo miglior amico. Il giovane Kyle aveva un debole per lei. La sua vita funzionava a meraviglia. Era, appunto. Oggi è una supereroina che lotta per sopravvivere, perché essere supereroi è una gran fregatura…

ESTRATTO
«Tu non ti sei accorta di quanto correvi, vero? O ti è sfuggito il fatto che, per tutta la città, ti sei portata in spalla un uomo alto più di due metri tenendolo solo con la mano sinistra? Hai salvato la vita a un pover’uomo. Non ti senti felice?»
«Terrorizzata più che altro.» Si sedette sul divano, fissando la piastrella rotta.
«Che ne dici di Paladina della giustizia?»
«Per cosa?»
«Per il nome» l’amico sorrise molto.
«Stai scherzando, vero? Ma li guardi i cartoni animati? Questo lo dice Sailor Moon, ti pare che possa fare il verso a un cartone così famoso e incutere terrore sui criminali della nostra città?»
«Oh, cavolo. Ecco perché mi piaceva molto questo motto. Rimediamo. Spider Girl?»
«Chandler! Mi stai facendo innervosire. Non puoi prendere il nome dei fumetti. E poi non sono stata morsa da un ragno.»
«Ma gli altri non lo sanno, magari si spaventano lo stesso. Dici che mi querelano?»
«Ma chi?» Amelia non capiva più nulla a dir il vero. Si passò una mano sul volto e lo fissò all’improvviso seria «Ho visto Kyle.»

 

Titolo: "Ritratto di un Angelo"
Autrice: Doranna Conti
Editore: Amazon
Pagine: 137
Prezzo ebook: 1,99
TRAMA
"Ognuno di noi ha un Angelo accanto. Anche se non lo vediamo egli è da sempre il padrone assoluto della nostra anima, e ci accarezza toccando le corde del cuore."
Aria sogna di essere una ragazza normale come tutte le altre, ma la vita le ha riservato tutt'altro. Suo padre era un angelo caduto e lei ha il dono di leggere nella mente quelli che sono i pensieri degli altri. Questa è la sua maledizione ed insieme il suo tormento, di cui farebbe volentieri a meno. Purtroppo però non possiamo scegliere chi siamo, così i giorni trascorrono per lei tutti uguali fino a quando un incontro inaspettato sconvolgerà per sempre il suo destino, arrivando a toccarle le corde del cuore. Cover by Sherazade's Graphics  

Molto carina la cover di Masked Girl :)
Li leggerete? 

2 commenti:

  1. Simona Diodovich26 novembre 2015 12:48

    Grazie Franci. La cover l'ho fatta io, ovviamente. Di lavoro faccio la disegnatrice ;)
    Sei stata gentilissima

    RispondiElimina