lunedì 26 ottobre 2015

"Le bugie degli altri" & "Il re di picche e la regina di cuori parte I-II"

Buon lunedì sognatori :)
Come va?  Io ho iniziato la giornata chiamando Infostrada per sapere se fosse possibile aumentare la mia connessione, visto che vado a lumaca. Più tardi proverò a mettere in pratica ciò che mi ha detto l'operatore e vediamo che succede.
Oggi vi voglio segnalare due libri, due perché il terzo fa parte della stessa serie :)

  «Kimberly McCreight è un’autrice strepitosa.
Ha creato un mondo in cui trascina il lettore senza più lasciarlo andare.
È uno dei romanzi più coinvolgenti che abbia letto.»
Gillian Flynn, autrice di Gone Girl – L’amore bugiardo

Titolo: "Le bugie degli altri"
Autrice: Kimberly McCreight
Casa editrice: Nord
Pagine: 406
Prezzo: 16,90 - ebook: 8,99
TRAMA
Non ce la faccio. Quando supera il nastro giallo della polizia, Molly Anderson cerca di prepararsi a ciò che si troverà davanti agli occhi: il corpo di un bambino appena nato, abbandonato nei boschi che circondano la cittadina di Ridergale, nel New Jersey.
Non ce la faccio, si ripete, cercando di scacciare dalla mente le immagini di una tragedia che continua a tormentarla. Tuttavia il suo ruolo di giornalista le impone di mettere da parte i sentimenti personali e osservare i fatti con freddo distacco. Non accade spesso che Ridergale sia coinvolta in un caso di cronaca nera, e questa è l'occasione che lei aspettava da tempo. Perciò si getta a capofitto nel lavoro e, durante le ricerche, s'imbatte in un articolo di vent'anni prima, riguardante un ragazzo morto nel luogo esatto in cui è stato scoperto il neonato.
Convinta che non si tratti di una coincidenza, Molly decide di indagare, tuttavia ben presto si renderà conto che riportare alla luce quella vecchia storia è come spargere sale su una ferita aperta nel cuore della cittadina. Perché lei non è l'unica a convivere con un passato doloroso. E alcuni nascondono segreti molto pericolosi…


Titolo: "Il re di picche e la regina di cuori parte prima"
Autrice: Angelica Cremascoli
Casa editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 439
Prezzo ebook sul sito editore: 3,99
TRAMA
Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. E' qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi strada di nuovo nel cuore di Engie Porter? 


Titolo: "Il re di picche e la regina di cuori parte II"
Autrice: Angelica Cremascoli
Casa editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 339
Prezzo ebook sul sito dell'editore: 3,99
TRAMA 
La fuga a Las Vegas è servita a Engie per far luce su quello che vuole davvero. Ora il suo cuore può tornare a battere di nuovo per amore, ma purtroppo troppo tardi. Derek, ormai stanco dell'atteggiamento della donna, non l'ha aspettata ed è andato avanti. Engie però non si arrende e, spalleggiata dall'amica Brenda "Brownie" Brandi e dalla sua compagnia di ballo, si lancia in un tour in giro per gli USA che le permetterà, forse, di tornare ad essere la regina del cuore di Derek Heart.

Su Amazon potete trovare la versione cartacea integrale dei due volumi a 16,83

Cosa ne pensate di questi libri? :)

 




2 commenti:

  1. Le bugie degli altri lo vorrei proprio leggere, se poi anche Gillian Flynn ne consiglia la lettura perché non fidarsi? Ho amato molto il suo L'amore bugiardo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora letto niente della Flynn, ma il prima possibile rimedio leggendo Dark Places ;)

      Elimina