martedì 16 giugno 2015

"Libri in arrivo" #3


Buon pomeriggio :)
Che fate di bello? 
In questi giorni mi sono stati segnalati alcuni romanzi in arrivo e ho pensato allora di scriverci un post perché mi sembrano carini ;)

 
Immaginate di udire il miagolio di un gatto fuori della porta, una sera di pioggia.
Immaginate di raccogliere quel batuffolo di pelo bagnato e di portarlo in casa.
Immaginate che quella bestiolina dagli occhi dolci e imploranti sia un micio molto speciale.
E se fosse venuto proprio per voi? Inviato dal Cielo per regalarvi un po’ di felicità?

Titolo: "La storia di Solomon"
Autrice: Sheila Jeffries
Casa editrice: Tre60
Pagine: 210
Prezzo: 13.90
In arrivo: 18 giugno
TRAMA
Solomon è un gatto speciale, a partire dal suo aspetto. Sembra che porti lo smoking: un folto manto nero, con la pettorina e le zampine candide. Ma la sua eccezionalità non è dovuta solo a questo. Dal primo istante in cui Ellen – nel bel mezzo di un temporale estivo – lo porta in casa, tutto fradicio di pioggia, capisce che si tratta di un micio straordinario. I suoi occhi sono profondi e diretti, osserva tutto e il suo sguardo pare non appoggiarsi semplicemente sulle cose, ma andare oltre. Questo suo atteggiamento gli dà una certa autorevolezza e saggezza, tanto che Ellen e suo marito Ted decidono di chiamarlo Solomon, in onore del saggio Re d’Israele.
Mai nome fu più profetico, un segno del destino, perché di lì a poco Solomon, da gattino trovatello, diventerà l’angelo custode di Ellen e della sua famiglia, aiutandoli a superare i momenti più bui e più difficili...


 

Titolo: "Mettiti nei miei panni"
Autore: Thorne Smith
Casa editrice: Castelvecchi
Pagine: 240
Prezzo: 14.50
In arrivo: fine giugno
TRAMA
Tim e Sally Willows sono una giovane coppia in piena crisi matrimoniale. I piccoli litigi quotidiani li trascinano in un crescendo di isterismi e scene di gelosia fino a quando, per un misterioso prodigio, avviene uno scambio di corpi tra moglie e marito.
Sally, nel corpo di Tim, è costretta a subire la stressante routine lavorativa nel mondo della pubblicità, mentre Tim, nel corpo di Sally, deve vedersela con le continue avances di un impertinente donnaiolo. Tra spassosi incidenti e momenti di puro imbarazzo, la situazione per i due coniugi diventa sempre più complicata e ingestibile, fino al clamoroso colpo di scena che cambierà per sempre la loro vita. Mettiti nei miei panni è un’indimenticabile commedia piena di vitalità, di magia, sesso e divertimento, con un finale a sorpresa in cui la guerra dei sessi raggiunge il culmine della sua tragicomica assurdità.


«Liz Trenow ha cucito la trama di questo romanzo con delicatezza.
E il risultato è un libro bellissimo.»
Kirkus Reviews

Titolo: "La ragazza che cuciva lettere d'amore"
Autrice: Liz Trenow
Casa editrice: Tre60
Pagine: 348
Prezzo: 14.90
In arrivo: 25 giugno
TRAMA
LONDRA, 1914. Maria, una ragazza di umili origini, lavora come sarta a Buckingham Palace. Giovane e attraente, viene notata dal principe Edward, che si innamora follemente di lei. Ma la loro passione è destinata a scontrarsi con la dura realtà…


LONDRA, 2010. Mettendo ordine nella soffitta della casa materna, Caroline scopre una magnifica coperta di seta. E le sorprese non sono finite: quella coperta risale infatti agli anni ’20 ed è stata cucita, con grandissima abilità, nientemeno che nella sartoria di Buckingham Palace. Ma perché si trova lì? E perché gli intricatissimi ricami sembrano disposti in modo da suggerire un messaggio? Determinata a svelare il mistero, Caroline inizia a indagare…  


Amo i gatti, anche se l'amore credo non sia reciproco visto che quando mi vedono cominciano a comportarsi in modo strano mettendosi in posizione di sfida o saltando sui muri. Forse sentono il mio animo inquieto e si agitano pure loro XD
Mettiti nei miei panni è un tipo di storia che ho visto molte volte in tv, ma mai basata  sullo scambio marito e moglie. Magari alla fine sarà come le altre storie, ma secondo me due risate e qualche ora spensierata ce le farà fare :)   Infine l'ultimo m'intriga per l'intreccio passato/presente e il messaggio contenuto nella coperta cucita a Buckingham Palace.


Nessun commento:

Posta un commento