giovedì 9 aprile 2015

Recensione "Dimmi di che segno sei" di Alessia De Luca

Titolo: "Dimmi di che segno sei"
Autrice: Alessia De Luca
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 288
Prezzo: 5.90
TRAMA
La passione non è un optional. Se nasci tormentata e sotto il segno dello Scorpione, non puoi evitarla: ti innamorerai, a letto ti divertirai da impazzire… e poi finirai col cuore spezzato. Francesca lo sa, soprattutto da quando la sua storia con Gianni è finita e lei è tornata a lavorare a Roma. Almeno la città in cui è nata – folle, caotica, immortale – non la tradisce né, per ora, l’ha mai fatto l’oroscopo della sua rivista preferita. Francesca ci crede a metà, eppure su sesso e amore le stelle ci hanno sempre preso. Mai più con un Bilancia, è la sua decisione. Dopo l’ultimo Bastardo ha giurato a se stessa di non illudersi più. Ma quando in treno incontra uno sconosciuto dall’aspetto rude e con due occhi blu dal fascino magnetico, Francesca si rende conto che ha ricominciato a sognare. E sono sogni sfrenati. Di lui non sa nulla, neanche il segno zodiacale. Se si incontreranno di nuovo, però, sarà impossibile resistere, perché in fondo cerchiamo sempre qualcosa di più, qualcosa che assomigli all’amore. Per scoprire che le stelle, forse, non hanno sempre ragione…

RECENSIONE
La storia all'inizio non era partita con il piede giusto, la mia omonima era troppo frivola e concentrata su se stessa per i miei gusti e gli eventi si susseguivano alla velocità della luce.
A un certo punto però la storia svolta e Francesca diventa l'amica con la quale non ci si annoia mai, tra notizie succulenti e situazioni inverosimili.
Esperta di segni zodiacali, per il fatto che non si perde neanche una volta la pagina dedicata all'oroscopo della sua rivista preferita, dopo la fine della sua storia con Gianni, un Bilancia narciso, sarà contesa da due bellimbusti: il ragazzo letteralmente della porta accanto e un gentleman misterioso.
Dimmi di che segno sei è una storia leggera, per staccare la spina, scritta con uno stile spumeggiante e divertente, che aumenta con il passare delle pagine e la protagonista è una donna normale, nella quale ci si può rispecchiare, perché è assalita da dubbi e pensieri che vanno in infinite direzioni, è razionale, ma allo stesso tempo impulsiva, è una bellezza acqua e sapone e come molte di noi desidera l'impossibile in amore... unica stranezza: a volte parla con il fantasma di Marcello Mastroianni, Bilancia anche lui.
Roma sarà protagonista di una girandola di eventi raccontati in prima persona, con momenti prevedibili alternati a veri colpi di scena, come la fine di questo primo libro.
Francesca avrà trovato davvero il famoso Principe Azzurro? I segni zodiacali rispecchiano la nostra personalità?

L'AUTRICE

Alessia De Luca è nata a Roma. Lavora in un’agenzia pubblicitaria a Milano e scrive oroscopi su alfemminile.com.

Nessun commento:

Posta un commento