giovedì 23 aprile 2015

"Oro rosso" & "Campari a colazione"

In questa giornata dedicata ai nostri amati libri torno per segnalarvi altri due romanzi :)

 

Titolo: "Oro rosso"
Autore: Tom Hillenbrand
Casa editrice: Atmosphere libri
Pagine: 243
Prezzo: 13.60
TRAMA
Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi. Ma la cena lussuosa al museo d'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina dopo l'antipasto: Ryuunosuke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore. La diagnosi è avvelenamento da pesce. Ma Kieffer, un abile detective dilettante, è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso. Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell’oro - e più preziosi di una vita umana.



Titolo: "Campari a colazione"
Autrice: Sara Crowe
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: 12.90
In arrivo: 5 maggio
TRAMA
Nel 1987, il mondo di Sue Bowl cambia per sempre. Sua madre muore,lasciandola con la sensazione di aver perso una parte vitale di sé. E come se non bastasse, suo padre se la fa con un’orribile mangiatrice di uomini di nome Ivana. Ma la madre le ha sempre detto di fare del proprio meglio con quello che ha, e ciò che le è rimasto sono il suo amore per la scrittura e una zia a dir poco stravagante.
Così Sue si trasferisce per un po’ nella malmessa magione di famiglia di zia Coral, Green Place, insieme a un numero sempre crescente di eccentrici personaggi. Qui avrà modo di scrivere - anche se forse non è quella grande scrittrice che credeva - e di imparare cos’è l’amore. Avrà tempo di crescere e di fare pace con il passato.

Quale vi piace? :)




2 commenti:

  1. Non conosco nè l'uno nè l'altro, ma devo dire che mi incuriosiscono entrambi.. anche se forse, ora come ora, mi butterei sul thriller ^_^

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere Letizia :) prossimamente potrai leggere, se vorrai, anche la recensione di Oro rosso ;)

    RispondiElimina