mercoledì 29 aprile 2015

"Cronache dai ghiacci" & "La figlia della vendetta"

Buongiorno a tutti :)
Finalmente qui è arrivato il sole, perché non ne potevo più della pioggia e del cielo costantemente grigio.
Ieri ho iniziato a leggere I segreti di Heap House e per ora mi sta piacendo molto, ma le conseguenze di questa lettura si sono già manifestate questa notte attraverso un sogno decisamente cupo che stamattina mi ha fatto tirar su la tapparella in camera, altrimenti senza luce non avrei continuato a dormire XD
A voi capita mai?
A parte questo volevo segnalarvi due libri: una storia vera e un fantasy.

 
Titolo: "Cronache dai ghiacci. 90 giorni in Antartide"
Autrice: Chiara Montanari
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 141
Prezzo: 16.90
TRAMA
Antartide, 2013. È la quarta volta che Chiara Montanari, un ingegnere del Politecnico di Milano, torna alla stazione Concordia, questa volta come responsabile della logistica. Vi trascorre i tre mesi dell'estate australe, quando il sole non tramonta mai. Concordia è la base di ricerca italo-francese situata sull'altipiano antartico a 3300 m di altitudine e a 1200 km dalla costa: un luogo isolato da tutto, un ambiente ostile, gelido, dove le condizioni climatiche impediscono qualsiasi tipo di vita. Ricercatori, biologi, climatologi di tutto il mondo vi studiano lo stato dei ghiacci e del pianeta. Per tutta la sua permanenza Chiara ha tenuto un diario, qui riproposto in forma narrativa, dove racconta la sua esperienza di vita in condizioni estreme. Come si vive a -50 °C? Organizzare la vita quotidiana a Concordia non è semplice: l'approvvigionamento in viveri, materiali, carburante dipende dall'arrivo del convoglio via terra - la "traversa" - ma in Antartide nulla è più imprevedibile del meteo, e l'attesa può essere snervante e trasformarsi in un incubo. La gestione dei rapporti personali in un microcosmo asfittico, dove non vi è la possibilità di isolarsi né di allontanarsi, è l'altra dura prova cui sono sottoposti gli abitanti della base, resa ancora più delicata dalla presenza di solo 6 donne tra 60 uomini.

Sono molto curiosa di leggere il diario di Chiara Montanari... peccato per il prezzo.


La voce di Sváva era forte e cristallina, e la valchiria non tentennò neanche per un attimo. Brunilde si sentì riempire il petto di orgoglio: era fiera di lei e di tutte loro, ed era fiera di morire al loro fianco.

Titolo: "La figlia della vendetta"
Autrice: Giada Bafanelli
Pagine: 197
Prezzo ebook: 1.49
TRAMA
Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei, e scorrerà il sangue di molti innocenti.
Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.

La cover è proprio bella, mi piace molto la scelta dei colori. 
E' un libro uscito lo scorso mese, quindi magari qualcuno di voi l'ha già letto :) Vi è piaciuto?



4 commenti:

  1. Devo decisamente comprarmi un kindle per leggere gli ebook! Il fantasy sembra carino, aspetto una recensione se lo leggi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì fa comodo ;) anche se il libro in formato cartaceo rimane sempre il mio preferito <3 per ora nn ho in programma di leggerlo, perché ho tanti arretrati, ma magari in futuro lo leggerò :)

      Elimina
  2. Cronache dai ghiacci sembra un diario davvero particolare e davvero interessane ....... Aspetto una recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì :) spero di poterlo recensire, altrimenti lo inserirò nella mia lista dei futuri acquisti ;)

      Elimina