mercoledì 11 marzo 2015

"Scoperte italiane"

Buongiorno sognatori,
voglio condividere con voi tre nuovi libri di cui sono venuta a conoscenza.
Il primo è un thriller, il secondo un horror fantasy e l'ultimo è il libro conclusivo di un fantasy.


Titolo: "Il segreto del Torrione"
Autore: Alessandro Da Soller
Casa editrice: B&Bop
Pagine: 400
Prezzo: 9.90 
ebook: 2.99
TRAMA
Massimo Pocuzzi, capo della Procura di Roma, si tuffa in un’indagine imprevedibile. Il capitano dei carabinieri Fulvia Nello e l’ex Col Moschin Marco Denni trovano uno scheletro umano in una chiesa mitraica sotto la basilica di Santa Maria in Trastevere. In un crescendo di retroscena e passaggi al fulmicotone, CIA, KGB, Servizi segreti e Vaticano ci trasportano in un thriller fantapolitico che svela segreti inconfessabili sullo sfondo della millenaria capitale.



Titolo: "Anderson Castle"
Autrice: Connie Furnari
Venduto su: Amazon
Pagine: 121
Prezzo ebook: 0.99
TRAMA
Archie ha 17 anni e vive a Jersey City, nel New Jersey, è un ragazzo che ama leggere libri horror ma a differenza dei suoi coetanei possiede un dono speciale: è un sensitivo, riesce a prevedere il futuro e percepisce cose che sfuggono all’umana cognizione. 
Un giorno riceve una lettera senza mittente che gli comunica la misteriosa morte di un suo lontano prozio inglese, Lord Archibald Anderson III. Il Lord lo ha nominato suo unico successore e gli ha lasciato in eredità un antico castello nelle vicinanze di Londra, a patto che il ragazzo raggiunga il maniero entro e non oltre il 31 di Ottobre, senza spiegarne il motivo. 
Archie giunge ad Anderson Castle accompagnato da tre suoi compagni di classe: la simpatica e affabile Penny, lo spavaldo e donnaiolo Rigger e la snob e ricchissima Daphne. 
I quattro amici vengono accolti da un uomo di nome Frank, che si presenta come uno zio di Archie, fratello del defunto Lord. Lo zio però è chiaramente ansioso di cacciarli via, prima che giunga la notte di Halloween. 
Ben presto i ragazzi scoprono che in realtà il castello è infestato da furiosi spettri demoniaci che tentano in tutti i modi di ucciderli, e che la morte di Lord Archibald è collegata al mistero di Anderson Castle. 

Anderson Castle è un horror fantasy per ragazzi, volutamente ironico, e presenta il tema della tipica Haunted, la casa infestata dagli spettri, seguendo il filone narrativo dei “Piccoli Brividi” di R.L. Stine. 
Tutto il romanzo è un omaggio al libro Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde, poiché ne ricalca l’ironia, l’horror soft e le situazioni a volte demenziali. 
Un altro libro più volte citato è l’Amleto di William Shakespeare: non a caso, il titolo di ogni capitolo racchiude in una frase della famosa tragedia gli avvenimenti di Anderson Castle. 
Un terzo punto fondamentale è l’esorcizzazione della morte. I quattro ragazzi protagonisti vengono minacciati da presenze sovrannaturali che porteranno ognuno di loro a riconsiderare il proprio rapporto con la morte, scoprendo paure che non pensavano di avere. 
I fantasmi non sono entità che vivono in pace, ma presentano i difetti e le debolezze di quando erano in vita, e i demoni non fanno eccezione: i loro tratti li rendono molto più umani e reali dei protagonisti in carne e ossa. 



Titolo: "Le Pietre di Talarana IV - L'Avvento del Tiranno"
Autore: Alessandro H. Den
Venduto su: Amazon
Pagine: 495
Prezzo ebook: 2.99
TRAMA
Ritornano Le Pietre di Talarana e le avventure di Greg e dei suoi compagni con l'attesissimo "L'Avvento del Tiranno"!

Il tempo degli ultimi miracoli è ormai giunto e, con il favore di Uriadrel, i domini sotterranei si preparano a combattere fino all'ultimo demone per compiere il ritorno di Behelstedor. Greg e i suoi compagni saranno coinvolti in una lotta contro il tempo e in uno scontro totale il cui esito è appeso a un filo. Niente e nessuno sarà più come prima. 

Contiene i seguenti extra:
- Il "Compendium" la prima guida ai personaggi e ai luoghi della Saga Le Pietre di Talarana
- Enciclopedia delle Arti Magiche

Quali leggerete o avete già letto? :)

2 commenti:

  1. Ciao Franci. Passa al Rifugio degli Elfi sei invitata al Link Party che si terrà al Rifugio da domenica 15 Marzo per un mese fino al 15 Aprile. Basterà seguire poche semplici regole per poter pubblicizzare il proprio blog e farlo crescere
    Un Grande saluto
    Ti aspetto a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'invito :) se posso partecipo.

      Elimina