sabato 7 marzo 2015

Anteprima "Spezie e Desideri" di Rosa Caruso

Stasera ho saputo un'altra bellissima notizia: dopo la mia amica blogger Lucrezia, proprietaria del blog Il libro che pulsa, un'altra mia amica blogger, che stimo tantissimo, sta per spiccare il volo come scrittrice.
Sto parlando di Rosa Caruso, una ragazza creativa, dagli infiniti talenti, creatrice dei blog La Fenice Book e Chocolate Rose Style.
Il suo libro, che uscirà molto presto, mi ha stregato appena ho letto le parole tè e muffin, perché a me piacciono tantissimo, e mi ha incuriosito subito per il fatto che combini storia e ricette (che non vedo l'ora di scoprire).


Titolo: Spezie e Desideri (Miss Fenix Book cooking #1) 
Autrice: Rosa Caruso
Casa editrice: Amazon
Genere: Ricettario di cucina
Pagine: 50 (indicative)
Illustratore: Petra Zari
TRAMA
Un ingrediente può cambiare la giornata se usato correttamente. Una “Miss Marple” che insegna a sorridere. Storie, antidoti e ingredienti, si susseguono in rocambolesche avventure. Un piccolo cottage al nord di Bath, dove Miss Fenix coltiva le sue piante e crea con le sue mani antiche e sapienti ricette. Ma non ricette comuni, bensì magiche. La vita è un dono e lei ne valorizza tutti i fondamentali sapori. Tutto è concentrato in un biscotto: una bustina di vaniglia, un cucchiaio di cioccolato e un pizzico di zenzero. Due gatti, un cane e tanti amici, rivoluzionano la sua vita, costellata d’incidenti, peripezie e disavventure. 

L'AUTRICE


Rosa Caruso è nata in un piccolo paesino di provincia. Si è trasferita in città per motivi di studio, all’età di diciotto anni. Ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza e, al contempo, è stata impegnata nel sociale, prima volontaria e poi segretaria per l’Unicef. Blogger per passione, si è occupata da sempre di lettura e scrittura. Non ha mai avuto il coraggio, però, di pubblicare i suoi libri. È sposata ed è ritornata a vivere in campagna. Ha un chihuahua che è in pratica la sua ombra


Per rimanere sempre aggiornati: 


Sono curiosissima di leggerlo e voi? :)

Nessun commento:

Posta un commento