mercoledì 18 febbraio 2015

"Tre libri interessanti in arrivo"

Ciao sognatori,
questo mese usciranno tre libri che sembrano molto belli *_*

 
Ho deciso di andarmene per sempre.
Ma nessuno deve saperlo.
Su Internet fingerai di essere me
con i miei amici, i miei familiari, i miei colleghi.

Prendi la mia vita,
e tutti i suoi segreti...



Titolo: "Prendi la mia vita"
Autrice: Lottie Moggach
Casa editrice: Nord
Pagine: 384
Prezzo: 16.40
Uscita prevista: 20 Febbraio 
TRAMA
Fin dai tempi della scuola, Leila ha sempre avuto difficoltà a fare amicizia e, ancora adesso, conduce un'esistenza solitaria, senza quasi nessun contatto umano. Il suo unico legame col mondo esterno sono Internet e le comunità online. Ecco perché ha il profilo ideale per far parte del Progetto Tess. Sebbene non la incontri mai di persona, in breve tempo Leila memorizza ogni dettaglio dell'esistenza di Tess, dalla sua canzone preferita al compleanno della madre, dalle allergie alimentari al nome del ragazzo con cui stava al liceo. E, una volta pronta, inizia a usare l'indirizzo di posta elettronica e i social network di Tess, facendo finta di essere lei. Anzi, diventando lei. Così, senza che nessuno lo sappia, Tess può finalmente sparire.
Nel giro di qualche tempo, però, Leila viene contattata da un uomo che sembra conoscere un segreto gelosamente custodito da Tess e che instilla il seme del dubbio nella mente di Leila. Così, quello che doveva essere un nuovo inizio, per Leila diventa un'ossessione e una corsa contro il tempo per trovare la risposta a delle domande che la tormentano.

Chi è veramente Tess?
Dov'è adesso?
Perché ha deciso di scomparire?



Titolo: "Il mondo di cenere"
Autrice: Jeaniene Frost
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14.90
In arrivo: 24 Febbraio
TRAMA
In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino.
Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.
Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.





La casa dei fantasmi 
Titolo: "La casa dei fantasmi"
Autore John Boyne
Casa editrice: Nord
Pagine: 304
Prezzo: 18.00
In arrivo: 26 Febbraio
TRAMA
“Se mio padre è morto la colpa è di Charles Dickens.” La vita cambia all’improvviso nell’arco di una settimana per Eliza Caine, giovane donna beneducata ma di carattere, amante dei buoni libri e di famiglia modesta ma rispettabile. Un’infreddatura le porta via il padre che, a dispetto di una brutta tosse, ha voluto ad ogni costo assistere a una lettura pubblica del grande scrittore inglese in una sera di pioggia londinese. Disperata per la morte del genitore, Eliza risponde d’impulso a un annuncio misterioso che la conduce nel Norfolk, a Gaudlin Hall, dove diventa l’istitutrice di Isabella ed Eustace, due bambini deliziosi ma elusivi. Nella grande casa sembra che non ci siano adulti, i genitori dei piccoli Westerley sono di fatto assenti in seguito al terribile epilogo di una storia di abusi, ossessioni e gelosie. Ma contrariamente a quel che sembra, nei grandi ambienti della villa non è il silenzio a regnare: in quelle stanze vuote spadroneggia un’entità feroce e spietata, decisa a imporsi sulla donna per impedirle di occuparsi dei bambini. Una ghost story dal crescendo mozzafiato, un pastiche all’inglese raccontato con gusto, un filo di divertimento e molti brividi da un autore che sa plasmare la materia letteraria.

Anche voi li state aspettando? :)

2 commenti: