mercoledì 7 gennaio 2015

"STONELAND" di Roberto Saguatti e "DREAMER" di Stella Napolitano

Oggi vi segnalo due libri italiani :)
Il primo è un fantasy, mentre il secondo è uno young adult - urban fantasy.


Titolo: "STONELAND: i signori del vento e del fuoco"
Autore: Roberto Saguatti
Casa editrice: Echos edizioni
Pagine: 420
Prezzo: 15.00
TRAMA
Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici, fino al sorprendente finale.

L'AUTORE
Roberto Saguatti nasce nel 1978, vive e lavora a San Giovanni in Persiceto (BO). Laureato in Scienze Motorie, nel tempo libero, rubato a moglie e figli, adora leggere, scrivere e aggiornare il suo piccolo sito di recensioni e interviste: www.animadidrago.it
STONELAND: I signori del vento e del fuoco è il suo romanzo d’esordio.

Potete acquistare il libro su www.ibs.itwww.a3editrice.it/shopwww.ebay.it.
Per ricevere una copia con dedica scrivete a: sanguy12@inwind.it



Titolo: "DREAMER. Il regno di Morfeo"
Autrice: Stella Napolitano
Casa editrice: Epsil
Pagine: 366
Prezzo: 16.00
Ebook: 4.99
TRAMA
Un mondo in cui tutti noi entriamo inconsapevolmente ma che solo a pochi eletti è dato di accedere: si tratta dei cosiddetti Viaggiatori, uomini che sono in grado di superare la barriera che separa il Regno di Morfeo da un normale sogno, frutto del proprio subconscio. Rebecca è una di essi, ma non è solo una Viaggiatrice, figlia di un Dreamer, è anche discendente di Cantore.
In un mondo in cui non funzionano le regole del mondo "reale", Rebecca si troverà intrappolata tra due poli che non rappresentano distintamente il bene e il male: la regina Enya e Keeran, la sua controparte oscura. Ciascuno dei due vorrà portare Rebecca dalla sua parte; nessuno dei due, però, riuscirà a conquistarsi la sua fiducia, finchè un giorno la giovane diciassettenne, dopo mille peripezie, riapre gli occhi e scopre l'amara verità: non potrà più sognare nè tantomeno dormire ...

L'AUTRICE
Stella Napolitano è nata il 2/03/96 a Napoli. Ha frequentato il Liceo Classico ed è iscritta al dipartimento di Lettere classiche. "Dreamer.Il Regno di Morfeo" è il suo romanzo d'esordio.

Che ne pensate? Vi sembrano interessanti? :)

2 commenti:

  1. Ciao cara Franci - anche io al Rifugio ho appena presentato questi due libri - sembrano carini.
    Un bacione ed ancora tanti auguri per l'anno nuovo appena iniziato. A presto

    RispondiElimina