martedì 9 dicembre 2014

Recensione "Alle porte del mondo" di Ilenia Bellezza


Titolo: "Alle porte del mondo"
Autrice: Ilenia Bellezza
Editore: Amazon
Pagine: 221
Prezzo: 7.27
TRAMA
Sabrina Baldi non è più certa di nulla. I sospetti non affievoliscono i suoi sentimenti, ma la infiammano fino a bruciarle il cuore, perché solo di una cosa è sicura: l'amore per Aleksander Savi. Un uomo che le ha cambiato l'esistenza. Un uomo che la continua a mettere a dura prova. Tra inaspettati retroscena e avvincenti verità, il mondo prenderà forma ma sotto mentite spoglie. La partenza è imminente e nonostante gli innumerevoli segnali che il suo animo avverte lei lo seguirà. Ma ciò che dimentica è la sola cosa da tenere a mente: niente è come sembra. E troppo presto se ne renderà conto, a sue spese, a suo rischio e a suo pericolo.

RECENSIONE
In questo secondo capitolo della trilogia entriamo appieno nella storia di Aleksander e Sabrina, un rapporto abbastanza tormentato a causa dell'insistente chiusura di lui sul suo passato oscuro e sul suo misterioso lavoro, che porta Sabrina a non potersi fidare fino in fondo.
Rispetto al primo dove ci venivano fatti conoscere tutti i personaggi, qui ci si concentra sui due protagonisti e assistiamo così a tutte le paure di Sabrina che la portano a indagare da sola, a continui battibecchi, ma anche a una dichiarazione molto importante da parte di Aleksander e alcune sue rivelazioni riguardo alle questioni più spinose.
Sono stata coinvolta dalle vicende in egual modo del primo, finendo anche questo in due giorni, perché la curiosità era tanta, ma anche perché l'autrice è molto brava a mantenere alta l'attenzione con momenti romantici, tante emozioni, scorci di canzoni inserite nei momenti più importanti che esprimono perfettamente ciò che sente in quel determinato momento Sabrina e un finale molto corposo.
Unica pecca: alcuni errori.
Alle porte del mondo è il capitolo più intenso per ora, sia per emozioni che per scoperte, ma sono certa che ne vedremo delle belle anche nel libro conclusivo - L'infinito - che uscirà il 17 Gennaio.

Consiglio di ascoltare durante la lettura le tre canzoni, che rappresentano i momenti più belli o più tristi, scelte dall'autrice, che ho trovato davvero belle :)

L'AUTRICE
Ilenia Bellezza, nata nel 1984, vive in Alessandria con il marito e la sua famiglia. La storia di Aleksander e Sabrina si è fatta strada nella sua mente appena dopo la Laurea, e come un tornado l'ha rincorsa fino alla realizzazione dei suoi romanzi. Oltre il confine è il primo volume della trilogia pubblicato nel 2013, segue Alle porte del mondo, pubblicato nel 2014 e L'infinito, in fase di stesura. Sul sito dell'autrice www.ileniabellezza.it potete gustarvi l'approfondimento gratuito della trilogia Le ombre del passato.




Nessun commento:

Posta un commento