sabato 4 ottobre 2014

"In arrivo a Novembre"

Buon pomeriggio lettori,
siete curiosi di scoprire quali romanzi arriveranno a Novembre?

 
 Silver. La porta di Liv 

 
 
Titolo: "Silver. La porta di Liv"
Autrice: Kerstin Gier
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 300
Prezzo: 17.00
In arrivo: 6 Novembre
TRAMA
Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Possibile? E cosa le nasconde Grayson, il suo "fratellastro" da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, cacce notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata anche se con personaggi molto intriganti a partire da Henry per arrivare alla vecchia nonna. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte...
 
 


  
 
Titolo: "Quello che gli altri non vedono"
Autrice: Virginia MacGregor
Casa editrice: Giunti
Pagine: 400
Prezzo: 12.00
In arrivo: 5 Novembre
TRAMA
Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l’animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata. Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia morto molti anni fa… Meglio non dirlo alla mamma, che ha poca pazienza, l’importante è assicurarsi che Lou prenda le pillole che le sbrogliano i pensieri. Del resto è stata proprio lei a insegnargli che il mondo si può “vedere” anche attraverso particolari che sfuggono alle persone comuni: i rumori, il tono della voce o gli odori. Sì, perché Milo è affetto da una malattia che lo renderà progressivamente cieco. E quando un giorno la nonna dà quasi fuoco alla cucina, Milo è il primo a difenderla, ma la decisione della mamma è irrevocabile: Lou deve andare in casa di riposo. Un posto apparentemente perfetto, con un bel giardino, pavimenti lucidi come specchi e un’infermiera dal sorriso stampato. Ma qualcosa non va… Come mai la nonna dorme sempre? Perché non riconosce più nessuno? Con l’aiuto di Tripi, il cuoco della clinica, Milo inizierà la sua personalissima indagine. E quando si è allenati a “vedere” il mondo con tutti e cinque i sensi, quello che si riesce a scoprire è davvero incredibile.
 
 
"Il ragazzo invisibile"
Cover ancora non disponibile  
 




Titolo: "Il ragazzo invisibile"
Autori: Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo
Casa editrice: Salani
Pagine: 192
Prezzo: 12.90
In arrivo: Novembre
TRAMA
Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana, tra i compagni più teppisti che non perdono l'occasione di prenderlo di mira per qualunque scherzo venga loro in mente e le costanti premure di Giovanna, sua madre, che per quanto ci provi sembra non capirlo fino in fondo. Tutto questo finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.
 
Da questo libro verrà tratto il film, che uscirà l'11 Dicembre al cinema, con la regia di Gabriele Salvatores.
 
 
 
 




   
 
Titolo: "Gli abitatori delle tenebre"
Autore: Stefan Spjut
Casa editrice: Salani
Pagine: 592
Prezzo: 16.80
In arrivo: Novembre
TRAMA
Nell'estate del 1994 un ragazzo scompare senza lasciare traccia da una piccola casa nei boschi svedesi; sua madre, sconvolta, sostiene che sia stato portato via da un gigante. Il ragazzo non verrà mai più ritrovato. Dieci anni dopo, una donna anziana dichiara terrorizzata che un mostro tiene d'occhio la sua casa nel bosco e in particolare il nipotino di quattro anni. L'accaduto allarma Susso, una ragazza che abita nei dintorni, che decide di mettere la casa della donna sotto sorveglianza; ma il giorno dopo il piccolo scompare, e Susso viene coinvolta in una terrificante ricerca.
 
 
Quali leggerete? Io sono attratta soprattutto da quest'ultimo :)



5 commenti:

  1. Ho detestato il precedente della Gier, quindi per questo seguito passo. Mi attirano quelli della Salani, soprattutto quello da cui Salvatores trarrà il film: lo aspetto da secoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io il primo l'ho trovato carino e spero che anche il secondo non mi deluda :) invece il ragazzo invisibile l'ho scoperto solo oggi e mi ha colpito soprattutto la fine della trama ;) degli abitanti delle tenebre spero che lascino questa cover e che esca presto :D

      Elimina
    2. * abitatori scusa :P continuo a sbagliarmi hihi

      Elimina
  2. Mi ispira tantissimo "Quello che gli altri non vedono".
    Mi sono innamorata della cover appena l'ho vista e anche la trama sembra davvero interessante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ho la sensazione che sarà un libro molto delicato :)

      Elimina