mercoledì 17 settembre 2014

In arrivo "La canzone d'amore di Queenie Hennessy" di Rachel Joyce

Vi ricordate "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry", l'emozionante viaggio di Harold per raggiungere Queenie? Stavolta la protagonista sarà proprio lei e una lettera scritta mentre Harold la stava raggiungendo.
 
 
      
 
Titolo: "La canzone d'amore di Queenie Hennessy"
Autrice: Rachel Joyce
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Prezzo: 16.90
In arrivo: 7 Ottobre
TRAMA
Quando Harold Fry aveva ricevuto la lettera di Queenie Hennessy che voleva salutarlo per l’ultima volta, i ricordi lo avevano spinto a intraprendere il viaggio che gli avrebbe cambiato la vita. E mentre lui camminava, Queenie aveva scritto un’altra lettera, più lunga: lo straordinario racconto del suo amore. Dal primo incontro lei lo aveva scelto, lo aveva protetto ed era stata protetta da lui contro le cattiverie dei colleghi, lo aveva consolato e poi lasciato andare, per la famiglia. Ma l’esistenza di Queenie era stata ugualmente meravigliosa: perché una donna appassionata e generosa può essere felice comunque.
  


   

L'AUTRICE
RACHEL JOYCE vive in un cottage della campagna inglese con il marito e i figli. Ha esordito nella narrativa con L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, bestseller internazionale e candidato al Man Booker Prize. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Il bizzarro incidente del tempo rubato e il racconto ebook Un lieve profumo di limone.

Lo leggerete? :)

Nessun commento:

Posta un commento