venerdì 25 luglio 2014

"Alla carica" di Cristina Hueller

 
E' con immenso piacere che pubblico questa notizia, perché ho avuto modo di leggere questo piccolo libro adatto ai bambini e non solo, e avendolo trovato divertente, magico, dedicato a tutti i lettori e capace di farmi ricordare anche Pagemaster, un cartone che ho rivisto più volte, sono felice che l'autrice abbia trovato una casa editrice che ha creduto nel suo libro.
Cristina ha già pubblicato un altro libro molto bello, "La bambola di pezza", dedicato ad un'altra fascia di lettori  su un tema molto attuale, quello dello sfruttamento sessuale, che vi consiglio di leggere.
 

Tornando però "Alla carica", c'è un altro motivo per acquistare questo libro: il ricavato delle vendite verrà devoluto all'Associazione Peter Pan - Alto Adige che offre aiuto ai bambini con tumore.

Vi lascio tutti i dati di questa bella storia, sperando che deciderete di leggerlo o di donarlo, per regalarvi e regalare un sorriso  e aiutare anche i bambini che lottano ogni giorno.

Titolo: "Alla carica"
Autrice: Cristina Hueller
Casa editrice: EdiGiò
Libro illustrato
Pagine: 140
Prezzo: 10.00
In arrivo: 31 Luglio
TRAMA
11 Febbraio 2012.
Evviva!!!
Finalmente dopo quattro figlie femmine, è arrivato in casa Olimpis il tanto atteso figlio maschio e papà Ulderico è al settimo cielo.

11 Febbraio 2028.
Carlotta, Clotilde, Clelia e Caterina, insieme ai genitori, festeggiano il compleanno del fratello Fortunato.
Intanto alla Smanettatech loschi individui tramano nell’ombra: vogliono rendere schiavi del mondo virtuale milioni di bambini e ragazzi.
Chi riuscirà a salvarli?

Una storia dove i nostri amati libri e i personaggi che li popolano si trovano in grave pericolo e solo se qualcuno continuerà a credere in loro e nel loro potere potranno salvarsi, proprio come nella realtà ;)

2 commenti:

  1. Grazie mille! La prima, bellissima recensione al mio nuovo romanzo. GRAZIE!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Cris. E' stato un vero piacere leggerlo e dedicargli questo post <3

    RispondiElimina