venerdì 20 giugno 2014

"Un vestito color del vento" di Sophie Nicholls

“A volte è un tessuto difficile da lavorare, questa storia: mi scivola tra le dita come il jersey o si arriccia sotto l’ago come il broccato. Ma altre volte, quando lo stendo sulle ginocchia, è leggero e regolare come la cotonina a quadretti, con linee dritte che l’ago può seguire per cucire una storia all’altra, una parola all’altra. Ed è così che inizierò”.

Titolo: "Un vestito color del vento"
Autrice: Sophie Nicholls
Casa editrice: Tre60
Pagine: 260
Prezzo: 9.90
In arrivo: 26 Giugno
TRAMA 
In un gelido giorno di gennaio, due donne arrivano nel placido paese di York: sono l’esuberante Fabia Moreno e sua figlia Ella. Alle spalle hanno un passato difficile da dimenticare, di fronte a loro l’eccitante impresa di aprire un negozio di abiti e accessori vintage, un negozio da sogno, come a York non se ne sono mai visti.
Non tutti però sono pronti ad accoglierle a braccia aperte, anche perché Fabia non è disposta a rinunciare alla propria unicità per assecondare il conformismo dei compaesani.
Fabia consiglia sempre l’abito o l’accessorio giusto per ogni sua cliente, comprende i loro desideri e le loro speranze, e all’interno di un orlo o dentro a una tasca o sotto un colletto ricama segretamente una parola: una sola parola, scelta con cura, che accompagnerà quella donna a la aiuterà…
Tra uno Chanel originale e una spilla Liberty, tra un bauletto Gucci e una boccetta di profumo da collezione, nel negozio di Fabia s’intrecceranno segreti, amori e destini… e la vita di York non sarà più la stessa.

L'AUTRICE
Sophie Nicholls insegna scrittura creativa e si è specializzata nello studio degli effetti terapeutici della scrittura. Il suo romanzo d’esordio, Un vestito color del vento, ha raggiunto la vetta delle classifiche inglesi ed è rimasto per cento giorni nella top ten di Amazon.uk.
Il suo sito è www.sophienicholls.com

Che ne pensate? A me sembra molto carino :)


 

Nessun commento:

Posta un commento