martedì 17 giugno 2014

"Alcuni consigli libreschi"


Buon pomeriggio :)
Come state?
Sono passata per segnalarvi alcuni libri già usciti o in arrivo, che spero possano incuriosirvi.

 

Titolo: "La misura della felicità"
Autrice: Gabrielle Zevin
Casa editrice: Nord
Pagine: 320
Prezzo: 16.00
In arrivo: 19 Giugno
TRAMA
Dalla tragica morte della moglie, A.J. Fikry è diventato un uomo scontroso e irascibile, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. Disprezza i libri che vende (mentre quelli che non vende gli ricordano quanto il mondo stia cambiando in peggio) e ne ha fin sopra i capelli dei pochi clienti che gli sono rimasti, capaci solo di lamentarsi e di suggerirgli di «abbassare i prezzi». Una sera, però, tutto cambia: rientrando in libreria, A.J. trova una bambina che gironzola nel reparto dedicato all’infanzia; ha in mano un biglietto, scritto dalla madre: Questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata. Seppur riluttante (e spiazzando tutti i suoi conoscenti), A.J. decide di adottarla, lasciando così che quella bambina gli sconvolga l’esistenza. Perché Maya è animata da un’insaziabile curiosità e da un’attrazione istintiva per i libri – per il loro odore, per le copertine vivaci, per quell’affascinante mosaico di parole che riempie le pagine – e, grazie a lei, A.J. non solo scoprirà la gioia di essere padre, ma riassaporerà anche il piacere di essere un libraio, trovando infine il coraggio di aprirsi a un nuovo, inatteso amore…
La misura della felicità è una dichiarazione d’amore per la vita e le sorprese che ci riserva, ma soprattutto per i libri e i lettori, perché, come ci insegna la storia di A.J. Fikry, condividere un libro è il modo migliore per aprire il nostro cuore e raccontare qualcosa di noi. 



 http://www.lamelavvelenata.com/wp-content/uploads/2014/06/Arabesque3.jpg
«Non gliel’hai detto.»
Frank alzò per la prima volta lo sguardo, specchiandosi nell’azzurro
surreale delle sue iridi.
«No. E non voglio che lo sappia.»
«Perché mai?» Una piccola campanella tintinnò accanto alla finestra
socchiusa. Si era alzato un refolo di vento freddo, che sapeva di ghiaccio.
«Potrebbe essere quello che lui vuole.»
«Ma non è quello che voglio io.»

Titolo: "Arabesque"
Autrice: Livin Derevel
Casa editrice: La Mela Avvelenata
Pagine: 544
Prezzo ebook: 2.99
Prezzo cartaceo, in arrivo a Luglio su Amazon: 13.00
TRAMA
Non è la giornata fortunata di Bentley Flores.
L’esame per cui si era dato tanto da fare è stato improvvisamente rimandato, la ragazza per cui ha una cotta non ha tempo da dedicargli, e piove. In più ecco spuntare una donna un po’ hippy e un po’ santona che lo usa come facchino prima di regalargli una lampada di dubbio gusto come ringraziamento.
Tornare a casa gli pare la salvezza, e invece... e invece chi è quello strano ragazzo tutto sorriso che Bentley non ha mai visto prima? Perché sembra così affezionato a lui? Ma soprattutto, com’è che ha la capacità di esaudire desideri?
Bentley non ha idea di cosa inizi a succedere nella sua vita, e tenterà di trovare il modo di cavarsela attraverso una storia impregnata di realismo magico, dove suo malgrado sarà eletto il padrone di un inaspettato genio della lampada...

http://digilander.libero.it/notsosweetde91/la-linea-sottile-coverMQ.jpg 
Titolo: "La linea sottile"
Autrice: Denise Aronica
Pagine: 240
In arrivo: 14 Luglio
TRAMA 
Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?
  
La trama m'ispira tantissimo e la cover è carinissima!!! Se volete conoscere meglio il libro, provarlo a vincere o prenotarne una copia speciale andate sul blog di Denise: http://denisearonica.blogspot.it/

Fatemi sapere quale vorreste leggere assolutamente :) 

2 commenti: