lunedì 26 maggio 2014

"L'odiato amore" di Francesca Callipari


Buongiorno carissimi,
oggi vi segnalo un romanzo scritto da una giovane autrice italiana, su un tema molto delicato e purtroppo sempre presente: la violenza sulle donne.


Titolo: "L'odiato amore"
Autrice: Francesca Callipari
Casa editrice: ilmiolibro.it
Pagine: 128
Prezzo: 13.50
TRAMA
Nadia è una ragazza di 17 anni, timida, e per certi versi ancora bambina nei gesti e nelle parole. Non pensa ancora all’amore e anzi lo considera un obiettivo lontano. Per questo suo modo di essere viene spesso derisa dalle amiche che la isolano sempre di più.
Un giorno, però, nel vedere i suoi coetanei scambiarsi i primi baci appassionati del loro fervido amore, un pensiero folgorante attraversa la sua mente: “e se le mie amiche avessero ragione? In fondo non so cosa si provi nell’essere innamorati. Non ho mai baciato un ragazzo in vita mia!”. È così che un giorno incontra Roy e finalmente si innamora… Per questo amore lotterà contro tutto e tutti, accantonando persino i propri sogni, ma non sempre le cose vanno per il verso giusto.
Il suo grande amore si trasformerà, ben presto, nell'“odiato amore” e tutto il romanzo dai toni favolistici volgerà repentinamente verso toni più cupi; dall’idillio amoroso si passerà così ad un’escalation di violenze su una giovane donna che, accecata dall’amore, continuamente perdonerà.
La vita però, si sa è imprevedibile e offre sempre una seconda chance! Chissà che anche per Nadia la felicità non sia proprio dietro l’angolo??… 


Il libro può essere acquistato presso le librerie Feltrinelli e QUI.

Fatemi sapere se l'avete letto o se vi incuriosisce :) 

Nessun commento:

Posta un commento