giovedì 6 febbraio 2014

"Il Fascino dell'Oscurità-Lezioni di recupero di anatomia comparata-Le cose che sai di me"


Buongiorno lettori,
oggi sembrava che stesse venendo il bel tempo, visto che stava facendo capolino il sole, e invece è di nuovo brutto :(
Oggi voglio farvi conoscere tre libri, due già usciti e uno che uscirà il 12 Febbraio: fatemi sapere se vi incuriosiscono :)

“Stephan è riuscito a plasmare ciò che sono ora: un'arma efficace al servizio dell’equilibrio tra la razza umana e quella vampirica. Quello che però lui mi ha insegnato, oltre ai modi migliori per rendere cenere il corpo di un non-morto, è come fare i conti con un cuore spezzato.”

Titolo: "Il Fascino dell'Oscurità" (I Diari di Isabel #2)
Autrice: Isabel C. Alley
Editore: Self Publishing
Pagine: 360
Prezzo ebook: 2.99
Cartaceo: Presto disponibile
In arrivo: 12 Febbraio
TRAMA
Tutti vogliono circondarsi di certezze: casa, amore, lavoro... Di queste io ne ho due su tre. Mica male, no? Dovrei ritenermi fortunata e invece sono il bersaglio preferito del destino avverso.
Isabel Cariani: cacciatrice di vampiri e altre creature sovrannaturali. Potreste aver sentito parlare di me se frequentate il Frozen e i suoi vampiri, se vi siete imbattuti in una strega svitata o se la vostra villa di campagna è stata scaravoltata da un Boggart dispettoso. Sono tutte cose che non trovereste nella vita di una normale ragazza di venticinque anni, ma come avrete capito il mio mondo è piuttosto singolare.
Parecchie persone hanno contribuito a sconvolgere la mia esistenza: Jenny, la mia apprendista cacciatrice, pazza e nerd di prima categoria; Stephan, il maestro che mi ha insegnato a combattere, tornato dal Canada per sbriciolare ancor di più i frammenti del mio cuore; Lorenzo Ferranti, il vampiro più attraente e pericoloso della provincia, interessato a me per chissà quale motivo. Ma non è tutto qui.
Nell'oscurità che mi circonda, ci sono segreti pronti a balzare alla mia gola per eliminarmi. Muovono le pedine di un gioco molto pericoloso e corrompono anche l'animo più puro con il loro fascino mascherato di oro e di argento. Luce, buio, nemici, alleati... sono solo etichette che riponiamo su ciò con cui interagiamo per sentirci più sicuri. Ma quando tutte le certezze all'improvviso cominciano a crollare, non si può più contare su alcun equilibrio.
Ho dovuto destreggiarmi tra vampiri berserker nati per uccidere, sensuali proposte a cui è difficile negarsi e grandi complotti volti a distruggere la pace di una città. Volete muovere un passo nella mia vita? Non vi resta che sfogliare le pagine di questo Diario.



Titolo: "Lezioni di recupero di anatomia comparata"
Autrice: Livin Derevel
Casa editrice: Lite editions
Pagine: 25
Prezzo ebook: 1.99
TRAMA
Lo studente Martini: quinto anno di liceo, amante della pallavolo e qualche problema con le scienze. Anche se sarebbe più corretto dire che il suo problema è col professore.
Un professore giovane, simpatico, belloccio, ma che proprio non gli va giù. E quindi come dovrebbe comportarsi Martini durante l’ultimo pomeriggio di recupero per evitare la bocciatura proprio nella sua materia?
Lezioni di recupero di anatomia comparata è il primo fortunato racconto di Livin Derevel uscito per la brillante scuderia di Lite Editions, una commedia allegra, fresca e sbarazzina, adatto per essere letto sul reader di fronte a tutti, con un sorriso sulle labbra.

 
 «Le cose che sai di me guarda oltre la nebbia che circonda la realtà. Clara Sánchez conduce dove nessun altro ha il coraggio di arrivare.»
«La Vanguardia»
Titolo: "Le cose che sai di me"
Autrice: Clara Sànchez
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 320
Prezzo: 18.60
TRAMA
Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull’aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All’improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: «Qualcuno vuole la tua morte». Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro. Non può fare a meno di ripensare alla donna dell’aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta.

Nessun commento:

Posta un commento