martedì 28 gennaio 2014

"Iniziativa in onore di King in contemporanea con l'uscita di Doctor Sleep"


Carissimi lettori,
è uscito "Doctor Sleep", seguito di "Shining": sono al settimo cielo e voi? Chi lo aspettava, chi stava facendo il conto alla rovescia come me?

Pickwick per l'occasione, ha deciso di creare una piccola iniziativa per non dimenticare le pubblicazioni storiche di Stephen King, dandovi così l'occasione di leggere e di conoscere il Re.


Per partecipare:
  • Diventare fan della pagina Facebook Pickwick libri
  • Condividere sulla propria bacheca l'immagine legata al contest, taggando sull' aggiornamento di stato la pagina Pickwick libri
L'iniziativa parte oggi e finirà a mezzogiorno di Domenica 2 Febbraio, quando verranno estratti a caso 5 vincitori dall'elenco di condivisione dell'immagine stessa.
In palio una copia a scelta tra IT, Misery, Mucchio d'ossa, Duma key, e Stagioni diverse.

Semplice vero?   Vi lascio anche il link che vi collegherà direttamente al contest: cliccate QUI.

Per chi non conoscesse i libri messi in palio o semplicemente non ricordasse più la trama, ho deciso di presentarli qui sotto :)

 
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. Quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo contributo di sangue gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia... Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità.

Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. Affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di avere «eliminato» Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone, tra terribili sevizie, di «resuscitarla» in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza può essere peggio della morte… Un capolavoro dell'horror, un incubo raccapricciante che solo Stephen King poteva concepire.


La morte improvvisa e tragica della moglie ha distrutto l'esistenza di Mike. Un tempo scrittore di successo, dopo la disgrazia ha perso l'ispirazione e certo non l'aiuta l'essersi rifugiato nell'antica casa del Maine dove aveva trascorso vacanze felici. Ora quelle stanze sono teatro di richiami struggenti e insieme di fenomeni terrificanti: qualcosa non si rassegna a quella tremenda perdita e neanche il tenero legame con la dolce Mattie e l'affetto per la sua figlioletta riescono a fugare la maledizione che grava su di loro...


Dopo un terribile incidente Edgar Freemantle si trasferisce a Duma Key, un'isoletta al largo della Florida. Ripresosi dal trauma, si scopre pittore, e il suo primo soggetto è la sagoma scura di una nave che si staglia sul mare al tramonto. Ben presto, però, Edgar capisce che i suoi quadri hanno il potere di influenzare la realtà in modo spaventoso. Le curiose suggestioni del paesaggio assumono significati sinistri e i sogni si trasformano in visioni agghiaccianti. E, mentre la nave nera si avvicina, Edgar conosce l'anziana Elizabeth, che da bambina è stata vittima della medesima possessione…


Un «quartetto» di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni. Tre di questi racconti hanno ispirato i film Le ali della libertà, L'allievo e Stand by me.


Non mi resta che dirvi: in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento