domenica 5 gennaio 2014

Anteprima "La vita quando era nostra" e due romanzi in arrivo a Febbraio


Buona domenica a tutti :)
Oggi ho scovato per voi un romanzo che uscirà questo mese e altri due in arrivo a Febbraio.
Mi raccomando, poi voglio sapere cosa ne pensate ;)



Titolo: "La Vita quando era nostra"
Autrice: Marian Izaguirre
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Prezzo: 17.90
In arrivo: Gennaio
TRAMA
Madrid, anni Cinquanta. «Mi manca la vita quando era nostra…» Lola lo ripete spesso al marito Matías, ripensando ai giorni pieni di libri, progetti e idee, prima che la guerra civile cambiasse la faccia e le strade della città, e distruggesse in un colpo solo le loro vite, la loro casa editrice, e i loro sogni. Ora Lola e Matías hanno una piccola libreria, incastonata in un vicolo seminascosto della città. Una libreria di libri già letti: libri usati, passati di mano in mano e di vita in vita, che Matías raccoglie e rivende andando in giro per le case madrilene. Ed è proprio mentre, carico di una pila di volumi, si inerpica come ogni giorno su per il vicoletto, che una donna lo vede. Si chiede chi sia quest'uomo che gira la città con le braccia piene di libri, e comincia a seguirlo. Da quel giorno la vita di Alice, inglese arrivata a Madrid prima della guerra, cambia per sempre. Grazie alla piccola libreria di Matías, e grazie a un libro: quello sistemato su un leggio in vetrina, che Lola e Alice leggeranno insieme, pagina dopo pagina. Piano piano, un'amicizia eccezionale, intensa e tessuta capitolo dopo capitolo, prende forma. Un'amicizia tra due donne che portano entrambe il peso del passato, due segreti – e due amori – nascosti nelle pieghe degli anni di guerra, e che entrambe troveranno, infine, il coraggio di rivelare. Solo così la vita com'era prima, prima della guerra, prima della dittatura, forse potrà tornare. Il romanzo dell'anno in Spagna, da un'autrice amatissima in patria tradotta per la prima volta in italiano, che ha saputo racchiudere in queste pagine una storia delicatissima, femminile e magica, regalandoci allo stesso tempo un inno straordinario alla bellezza e al potere della lettura. Perché un giorno senza leggere è un giorno perso.





Titolo: "L'estate del coniglio nero"
Autore: Kevin Brooks
Casa editrice: Piemme
Pagine: 420
Prezzo: 15.00
In arrivo: Febbraio
TRAMA
È un'estate torrida e Pete ha già passato diverse settimane senza fare altro che ciondolare per casa... fino a quando squilla il telefono e la sua vita cambia per sempre. È Nicole, gli chiede di vedersi. Presto si separeranno, ognuno per la propria strada, il college, Parigi... Nicole pensa sarebbe carino incontrarsi per l'ultima volta con il gruppo dei vecchi amici, solo loro quattro: Pete, Nicole, Eric e Pauly. Pete le chiede di Raymond, anche lui è un vecchio amico, fa parte del gruppo. Raymond è un tipo strano, che sembra vivere in un mondo tutto suo al cui centro c'è un coniglio nero, Pete però gli è molto legato e vuole che sia con loro. Quella notte, quando i cinque si ritrovano al luna park, succedono cose strane. Raymond scompare misteriosamente. E anche Stella Ross, una ragazza del loro liceo diventata famosa, sparisce. Tutti pensano che i due eventi siano collegati, ma Pete vuole dimostrare a ogni costo che si sbagliano.



Titolo: "Il ritorno della strega-La terra delle storie"
Autore: Chris Colfer
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 400
Prezzo: 15.00
In arrivo: Febbraio
TRAMA
Dopo aver risolto l'"Incantesimo del desiderio", i gemelli Bailey tornano alla vita di tutti i giorni, ma la quiete non è destinata a durare a lungo. Il terrore e la paura dilagano nella Terra delle Storie perché la madrina cattiva - la fata che aveva maledetto la Bella Addormentata - è tornata per compiere la sua vendetta. La portata della sua cattiveria si estende anche al mondo reale e la madre di Alex e Conner viene rapita. Contro la volontà della nonna, i ragazzi trovano la strada che li conduce in quella terra magica per salvare la madre e liberare il mondo delle fiabe dalla più grande minaccia che abbia mai affrontato.

Non vedo l'ora di leggere "Il ritorno della strega-La terra delle storie" :)

2 commenti:

  1. Anche io non vedo l'ora di leggere il secondo libro di Colfer *:*

    RispondiElimina
  2. Io rimango sempre estasiata davanti alle cover dei libri di Chris Colfer *_*

    RispondiElimina